• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Oddio non pensare che qua ci sia la manna eh? Sono nella tua stessa situazione e l'unico negozio che ho trovato che ha un ottimo assortimento ahimè....pratica il prezzo pieno senza sconti.
    Se penso che il mio 35mm l'ho pagato 45€ in più rispetto ad un negozio on-line...capirai il nervoso che mi è venuto, un travaso di bile che mi brucia ancora.
    Da noi ci sono le università popolari che li tengono; per pochi euro si imparano un sacco di cose....peccato che i posti vadano a ruba peggio del pane :(
    Alla fine ne ho trovato uno tenuto da un fotografo, i commenti di chi lo ha frequentato sono entusiasti quindi sono fiduciosa.
    Quelle due sono solo un piccolo assaggio della mia tribù....composta prevalentemente da gatti neri :crazy:
    Per l'usato prova ad informarti anche presso qualche fotografo della tua zona, di solito in mezzo ai tanti c'è quello ben fornito e che lavora seriamente....dai un occhio anche ai forum canon, di solito si ricavano notizie interessanti; al limite se non trovi nulla puoi chiedere direttamente a loro, vedrai che qualche nome spunta fuori.
    Assolutamente. Quando mi è andata male sia con la Robert sia con la Soupert la delusione è stata forte...Come dici tu quando ti viene la fissa per qualcosa e gia' te la vedi nella posizione prescelta e con gli accostamenti che hai pensato e poi ti dicono che non è disponibile l'amaro in bocca rimane eccome!
    Ci vorrebbero belle giornate di sole con il cielo terso....di quelle che si presentano dal lunedì al venerdì insomma :lol:
    In ogni caso io ho un disperato bisogno di un corso per rispolverare le mie conoscenze....ne ho trovato uno che dovrebbe iniziare il mese prossimo; incrocio le dita e spero vada bene.
    Me ne sono scordata un pezzo ops......
    Per i macro hai dato un occhio al mercato dell'usato? A volte basta un colpo di fortuna :)
    Qua da noi a marzo c'è un'enorme mercato dell'usato fotografico, dalle tue parti c'è qualcosa di simile?
    Quando acquistai il corpo macchina, in kit c'era il 18-105.....tutti lo descrivono come un ottimo obiettivo dato il rapporto qualità prezzo ma continuo a litigarci, è un f. 3.5-5.4 e prenderci la mano non è stato facile, comunque preferisco anche io quelli fissi.
    Sulla mia vecchia manuale montavo solo fissi; un macro, un 50 mm come tuttofare e 105 mm dal momento che adoravo i ritratti, soprattutto quelli in bianco e nero (sospiro nostalgico) :)
    Per ora vere e proprie foto non ne ho ancora fatte, posseggo la macchina da 5 settimane ma sinora il tempo è stato abbastanza inclemente nei fine settimana.
    Qualche giorno fa, anche se pioveva, ho fatto un paio di scatti alla gatta con il 35 mm e le ho messe nel mio album del forum...per adesso sono le uniche che ho.
    Concordo sul colore ma la forma della corolla è veramente raffinata, non l'avevo mai vista per bene questa rosa e le foto dei cataloghi non le rendono per niente giustizia!
    Infatti sospettavo fosse una focale molto luminosa :D
    Io per la mia nikon ho appena acquistato il 35mm 1.8 nikkor.....un gioiellino luminosissimo :D
    Peccato sia riuscita a fare solo 2 foto alla gatta perchè continua a piovere, ma alla prima giornata di sole (festiva :() fotograferò a manetta.
    Per le foto macro invece dovrò aspettare un pò, adesso devo prendere la borsa ed un cavalletto decente quindi per ora metto via qualche soldino e verso primavera mi regalerò un micro da 105 mm
    Mi complimento per l'ennesima meritatissima coccarda, una profusione di fiori veramente straordinaria la tua Benjamin. Brava!!!
    Ah ..... dimenticavo :martello: la tua Benjamin è veramente :eek:. da rimanere senza fiato. Ho votato Andrea perchè non posso non votare una rosa che porta il nome della mia terra ed anche il ton sur ton con i Malvoni era straordinario ma... la tua Benjamin è più sfolgorante di una Bouganvillea :hands13::hands13::hands13:. Anche queste foto sono da contrattare con Austin perchè qualla sul catalogo 2011 non è molto invitante :crazy:
    Sogno di porterla vedere un domani di persona :love:
    Buona giornata.
    :Saluto:
    se me lo concedi, mi prendo l'onore di appuntartela ufficialmente nel post
    (per Lisyy mi sono autorizzato da solo:fischio:)
    non avevo la sottoscrizione al post delle inglesi rosse e mi è sfuggito il voto... pazienza!
    per la coccarda eccotene 2 (già dimensionate a quella nella tua firma), scegli tu quale indossare :D (nella seconda ho estrapolato un singolo fiore dal gruppo)


    link per la 1: http://i55.tinypic.com/3343ptf.jpg

    [IMG]
    link per la 2: http://i52.tinypic.com/2m3gqag.jpg
    ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh, non mi ero accorto della tua coccarda!!! Complimenti!!!
    PS: secondo me c'è da mettere un lucchetto... non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
    Ho letto che bisognava scegliere le foto definitive per il torneo di rosa antica rifiorente...te le incollo qui...partecipo con la EXcellenz von Schubert...
    l'anno prossimo magari mi sveglio prima e ne metto tre da subito sennò ti devo scocciare continuamente!!



    [IMG]

    [IMG]
    Ti stavo giusto rispondendo sul thread! Allora...la Robert mi piace moltissimo, trovo che abbia una gamma di colori molto molto bella :love:
    La Comtesse ha invece dei colori che non mi fanno impazzire ma trovo molto interessante la forma della corolla.
    F.Lester: stupenda! :love:
    Souvenir: molto bella, anche se preferisco l'altra Souvenir, ma tu gia ce l'hai quindi ottima scelta.
    Lady: Strabella, molto affascinante e romantica:hands13:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto