• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Cara Hélène, ho fatto una ricerca sul forum per la cornunghia, ma non ho trovato nessuna indicazione precisa. Poiché leggo che la usi sempre, per piacere, mi spieghi esattamente in che quantità devo metterla sulle mie rose (tutte in terra)? Anni fa ho usato male dello stallatico e ho fatto fuori due belle piante. Non vorrei fare altri guai ... inoltre volevo sapere se va bene un po' per tutto, soprattutto nei punti in cui vorrei leggermente modificare il mio terreno (che è troppo acido per certe piante) Grazie milleee!
    ciao Elena! ho avuto un'idea: potrei ordinare da Nino e prendere Gruss an Aachen, oltre a Comte de Chambord..che ne dici?:)
    Cavolo, Hélène, ne sai una più del diavolo. L'ho trovata sotto la voce Scabiosa, of course.
    Ora mando un messaggio a Gloriosa e le propongo di fare una scheda o di scrivere qualcosa a proposito, altrimenti la faccio io col libro delle erbacee sotto mano.
    Magari partecipasse Gloriosa...ha delle erbacee veramente stupende. Proprio un mese fa ci siamo scambiate Anemoni autunnali con Campanula takesimana elisabeth e Knautia macedonica. Potrei fare una scheda sulle Campanule, e intanto informarmi sulla Knautia di cui non so nulla e non compare neanche sui miei libri...mi metto a caccia...
    Grazie, Mod. mi confondi:ros:
    p.s.: il piacere di contribuire alla vita del forum è tutto mio...avrei l'impulso di fare molto di più, ma mi frena l'idea di diventare troppo invadente. Comunque sto sempre qui, in prima linea, a disposizione.
    Grazie mille Hélène..gentilissima come sempre..
    ultimissima domanda (stavolta giuro !!!)..che intendevi per "tutti gli accorgimenti" ???, io ho seguito un pò le solite regole generali per fare talee..ci sono molte differenze sostanziali avendo a che fare con talee di rose ???
    grazie
    Volendo potrei anche togliere le talee dal terricco bagnato, farle asciugare un pò stanotte e ripiantarle in terriccio più asciutto domani mattina..del resto le ho interrate solo alcune ore fa..che ne pensi ??? Ne vale la pena ???
    grazie
    tranne riparare le talee dalla pioggia in effetti..però avevo letto da qualche parte che con le talee di rosa si poteva fare..
    scusa se continuo..(prometto è l'ultima domanda..)..ma cosa intendi per "tutti gli accorgimenti" ??? Io ho seguito grosso modo le regole generali per fare talee..
    ma questa giornata di pioggia incessante le danneggerà ??? Conviene cercare di asciugare un pò il tereno ??? E per il futuro le lascio sempre in luogo riparato dalla pioggia ???
    Grazie ancora..
    ciao Hélène..scusa se ti scrivo in privato ma avrei bisogno di un consiglio "competente" e "rapido"..ho delle talee di rosa a cui tengo molto (tra le quali Julio Iglesias e Reine Victoria), proprio stamattina le ho interrate in vaso e le ho posizionate sul terrazzo in luogo luminoso (senza sole diretto) e non riparato dalla pioggia..oggi pomeriggio ha cominciato a piovere e le previsioni dicono che continuerà a piovere per diversi giorni..che faccio ??? Le lascio esposte alle intemperie o le riparo dalla pioggia ???
    grazie mille..
    quello sì, vedi Little White Pet e Marie Pavié..
    comunque qualcosa bisognerebbe dirlo. sarebbe anche un vantaggio per loro!:D
    non è tanto il fatto che abbiano sia la Chambord che la Cartier, ma, come dici tu, nessuna Portland rossa..inoltre dovrebbero avere più rose "celebri", e togliere alcune semisconosciute (che saranno pure belle, però..) come Captain Hayward, Cream Delight, Zoe, Max Graf..
    uhuuu, quante belle piantine ti sei presa!
    Qui il cielo si è un po' aperto, però danno pioggia sia oggi che domani (fino a mercoledì...). Io dovrei raccogliere un po' di foglie, è che ci sarebbero talmente tante cose da fare che mi passa la voglia di cominciare!!!

    Ho visto che sei già a due coccarde: uff ne voglio una anch'io!!! L'anno prossimo mi devo impegnare di più per questi tornei.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto