• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ....Hélène cosa ho fatto!
    Ho spaccato due radici grosse nell'operazione spostamento Mutabilis....dunque che non riuscivo a lavorare con arnesi adatti tipo piccola pala perchè la rosa in questione era schiacciata da un lato fra un cordolo in cemento inamovibile e dall'altro da quel mostro della Cecile Brunner Clg...ho lavorato di piccola paletta a mano sotto la pioggia per circa 1 ora......una radice di quelle grosse l'ho salvata tutta intera le altre due invece mi si sono rotte durante le operazioni...continuavo a scavare e queste andavano sempre più in profondità...non ho idea di dove fossero arrivate...adesso capisco meglio quando si dice che la radice della rosa vanno in profondità.....
    Allora procedo, più che i cosmos allora per i neofiti ti mando dei Tagete nani che ho selezionato : belli, robusti, compatti : l'ideale per i prigri :lol:. Sono una vera magia per i neofiti :D garantito.
    Buona giardinata (che bello così in primavera mi delizierò con le tue bellissime foto delle fioriture delle bulbose che mi tengono così compagnia nella grigia Milano, grazie fin da ora :love_4:) :Saluto:
    Abbiamo il piacere di assegnarle quest'anno un prestigioso riconiscimento ambito da molti e che pochi possono pregiarsi di ottenere :ciglione:


    ecco il link
    http://i51.tinypic.com/153mt76.jpg
    Grazie, anche a te! chissà come sarà bello il tuo prato a primavera..

    io devo ancora comprare dello stallatico per le rose sul balcone, devo ricordarmi..

    fai l'ordine alla Campanella, allora? prendi quelle che avevi detto? io ho spostato Fantin Latour, speriamo che il Distruttore non me la tagli..:rolleyes:
    Buongiorno Hélène :Saluto:,
    ennesimo WE di pioggia anche da te? :muro:
    Complimentissimi e tanta ammirazione da parte mia per esserti sobbarcata anche quest'anno il peso della banca del seme . E' un modo meraviglioso per regalare gioia.
    Quest'anno purtroppo sono stato colto da un attacco di pigrizia tremens :martello: ed ho raccolto solamente semi di tagetes comunissimi e di Cosmos sulphureus. Dici che possono interessare qualcuno?. Naturalmente non cerco semi in cambio : già ricevo ogni anno 30 bustine dall'A.di.P.a che da sole mi mettono KO (i semi di tagete e di Cosmos sulphureus li getto in piena terra :D).
    Ciao
    :Saluto:
    ...parliamo della banca del seme!!
    Sei contenta vero?? :D
    Dunque diligentemente ho letto le Istruzioni, (poi mi si era accesa una lampadina del cervello e sono per l'appunto andata a cercarle nella sezione SEMINE del forum) dei semini richiesti ho solo dei Tagete nani e dei Girasoli però Nani....ma ho tantissime Nigelle potrei donare anche quelle???
    Devo poi mandarti una mail con scritto ADERISCO (scritto maiuscolo tipo L'OBBEDISCO di Garibaldi :) :) :) )
    e poi spedirti una busta con dentro le bustine di semi, con istruzioni, nomi etc..., il mio nick, il vero nome e il mio indirizzo, dei francobolli e un altra busta ancora giusto???
    Tutto entro il 15 dicembre....
    ....io in genere preferisco le piante enormi e sanissime come le tue! Per me la discriminante è quella!
    La corolla bella e perfetta può uscire anche dalle piante più rachitiche...(vedi le mie) però se vedi un fiore mozzafiato nel particolare e poi nel generale vedi che è prodotto da una pianta miserina....fa sempre un pò tristezza, per lo meno a me! Hai fatto bene a richiedere le foto delle piante a "figura intera" poi ben inteso anch'io partecipo con delle piante che sono tutt'altro che da concorso...solo così per spirito Decoubertiano!!
    Grazie del lavorone che stai facendo!!!
    Ho letto solo ora il tuo messaggio, ti ringrazio per avermi fatto partecipe al sondaggio
    Le foto da te postate vanno benissimo,( anche se forse ne avevo di migliori).
    Io non partecipo tanto al forum ma vi leggo spessissimo e volentieri, mi tenete tantissima compagnia e nello stesso tempo imparo tantissime cose.
    Ringrazio te per tutto l'impegno che presti a questo forum...a NOI!
    GRAZIE :flower:
    E
    Allora ancora grazie. Aderisco ben volentieri. Buona serata
    E
    Helene, ti ringrazio per la sollecitudine, purtroppo non ho altri scatti. Se non ci sono le condizioni per partecipare pazienza, il prossimo anno partirò più determinata ... tra l'altro non c'è competizione tra me e le vostre mitiche immagini ... ma attenzione ... piano piano scoprirò i vostri segreti e scenderò sul "piede di guerra". Con riconoscenza per la tua attenzione, un salutone.
    Euhmmmm.....mi sa che dovrò accantonarla per ora, paradossalmente in piena terra potrei dar loro solo pieno sole :(
    Già ho l'inglese william shakespeare che prende il sole del mattino e patisce a non finire; fino a maggio è bella ma quando inizia il sole son dolori; che rosa rognosa.
    comunque una cosa l'ho capita...se domenica tornerà a piovere, mi butterò a capofitto nelle ricerche e vedrai che ne uscirà una lista non indifferente :D
    Intanto ti ringrazio e ti auguro buona serata
    E chiamalo poco.....basta pompette e spruzzatori!
    Un'ultima domanda e poi vado a nanna.....ma le rugose non amano il sole?
    Sulle rugose ci sto facendo un pensierino....infatti penso proprio che ne prenderò una, mi piacciono molto sia come piante sia per le bacche che producono (ne ho viste di belle nel 3d sul torneo delle rugose, la Agnes di Lisyy è fenomenale così come la calocarpa di maras....una miriade di bacche colorate).
    Le antiche invece non le amo molto, pur essendo belle non sono rifiorenti ed io amo le rose che fioriscono in continuazione.
    Direi di no.....anzi meglio che non propona nemmeno lo spostamento della verdura; altrimenti io e le mie rose potremmo finire in un angolino s****to e buio :(
    Voglio anch'io altri crochi!!! Stamattina intanto ho preso altri tulipani bianchi doppi Mount Tacuma, mi intriga molto l'idea di avere a fine inverno le bordure piene di fioriture di bulbi, sperando che l'impianto di massa di narcisi dell'anno scorso mi dia finalmente qualche risultato!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto