• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Hélène,
    che bello il thread sulla dolce malinconia dell'autunno :love:. Comunque se ti è dolce naufragar il tempo ci sta mettendo lo zampino :crazy:...... indovina le previsioni per il prossimo WE :muro: cat:
    non ho ancora una grande esperienza di perenni, quindi!:D
    anche a me piacciono le Hosta..adoro Halcyon e June, per esempio.

    Nino ci spia? è lusingante!:D dovrebbe proprio introdurre Hermosa, ho letto che non è difficile da taleare..
    il prossimo anno dovrò scriverne una anch'io!:D
    le Hosta sono adatte all'ombra..un'alternativa carina alla pallosissima edera, che sarà pure bella e sempreverde, però..:rolleyes:

    per la rosa non so decidermi. però forse potrei prendere Hermosa, che ancora mi manca e che mi piace molto!
    sei amica di Voltaire, vedo!:D
    la gente esperta non manca, ma sta nascosta!:D per le perenni io sono d'accordo..forse però queste due non sono molto reperibili. che ne dici delle Hosta? però tu non ne hai, e neanch'io ho potuto fare grande esperienza con la mia (magicamente sparita!)

    infatti non ero troppo sicuro della Jude. sono in forse Alnwick Rose, o una gallica come Du Maitre d'Ecole, o qualche altra che al momento non mi viene in mente..
    mi interessano un po' anche le rose inglesi. ho un vaso rimasto vuoto e vorrei metterci Jude the Obscure, dopo che ho perso l'altra per un cancro rameale..

    è vero, bisogna incentivare un po' quelli bravi, però non è detto che basti..
    comunque questa primavera farò tante foto alle perenni.. non sono un fulgido esempio, certo, però credo di avere qualcosa di un po' diverso dalla massa che può incuriosire..un po' come te e Lisyy:)
    concordo, gli esperti vengono praticamente ignorati, i tizi che hanno un'aiuola tutta a surfinie, sono maghi del giardinaggio. il livello generale purtroppo è un po' bassino. il problema è che quelli veramente bravi scrivono poco e postano poche foto, così tutti sono abituati a gerani e violette, che saran pure belli, però c'è molto di più! (grammatica un po' carente:D)
    non mi sembra il tipo..però è possibile, bisogna provare. nell'ultimo anno tanti 'mostri sacri' della sez. Rose se ne sono andati o non hanno più scritto..
    Non posso darti rep, ma avrei voluto dartela per le foto autunnali... superbe :hands13:
    .....mah fortunatamente non era freddissimo...nonostante la giornata pessima ho preferito farlo ieri visto che le temperature non sono ancora scese eccessivamente!
    Certo l'umidità era fastidiosa...e poi c'era il nuovo cagnolino che mi continuava a saltare sulla schiena, è un cucciolino delizioso che però appena mi vede impegnata in scavi & co. mi viene subito a dare una zampa!
    E' una lotta continua e poi si mangia la cornunghia...bleah!!!
    Grazie del conforto...speriamo che riesca a riprendersi...poi a marzo la poto per benino...ieri non ho osato....
    Gufo della Neve è ancora dove l'avevo messa dopo la traumatica esperienza non me la son sentita di spostare anche lei...spero solo che essendo lì da meno tempo non abbia sviluppato delle radici così mostruose.....Santo Cielo sembravano quasi delle carote!
    In quelle coltivate in vaso non ho mai visto niente del genere....
    Ma allora hai vinto il torno con la Gertrude Jekyll!! Vero?? :D
    Comunque dopo la rottura e la successiva estrazione l'ho messa a dimora in un altro punto certamente più adatto...devo prepararle un funerale per questa primavera? Di radici grosse ne è rimasta una intera e le superstiti saranno lunghe circa 20 cm sicuramente non è come la potatura delle radici che si fa con le rose a radice nuda...ma secondo te è spacciata??? L'apparato radicale immediatamente sotto al colletto oltre ai tre grandi fittoni presentava tante radichette fini che fortunantamente non ho lesionato.....Chi è causa del suo mal pianga se stesso...mi son pure beccata la sgridata di Davide che mi diceva che all'epoca non avrei dovuto assecondare suo padre....c'era stato un sit-in di consiglieri non richiesti mentre le mettevo a dimora...e si era messo lui a farmi le buche e le cose alla fine sono andate così...povera Mutabilis!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto