• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • grazie!:) speravo avessi notato l'insettino!:D
    i crocus sono dei Crocus tommasianus (una qualche varietà..) non sono grossi perchè i grandiflora non mi piacciono molto..per intenderci sono più bassi, ma con petali più larghi di quelli selvatici :)
    Noi in questo periodo abbiamo gli stagionali dal momento che il titolare del giro si è trasferito altrove, prima mai avuto un problema, adesso siamo fortunati se li vediamo 1 volta alla settimana.
    Ed una tantum passo in posta a ritirarmela.....con la sporta capiente che uso per fare la spesa.
    La direttrice dei postini si scusa sempre e mi dice che non può farci nulla perchè ogni 3 mesi glieli cambiano....ma dico, la posta da un diritto è diventato un problema.
    Bon prima che piova vado a fare qualche rinvaso :)
    Solo disastri? come sei buona....:squint:
    sono semplicemente inefficienti, accumulano ritardi da spavento e quando reclamo fanno orecchie da mercante....per poi chiedermi se volgio passare a poste mobile o acquistare un libro da loro :sgrunt:
    Da un loro addetto che lavorava lì sapevo che leggevano i vari forum.....poi pare che sia il proprietario senior (il signore che mi aveva chiamato per sapere come stava la Molineux...) a scegliere quali varietà mantenere e quali prendere di nuove.... ma secondo me c'è anche molto lo zampino del figlio che è una persona lungimirante, gentilissima e disponibilissima! E' stato lui a dirmi che sarebbero (finalmente) stati sia a Masino che ad Euroflora....
    In effetti non può essere una coincidenza...secondo me si annota le nostre richieste e poi provvede!
    Lui stesso mi ha detto che a volte ha comprato in giro esemplari a radice nuda che loro non avevao e che gli son crepati...accidenti se succede anche a loro mi consolo!
    :)
    Volevo chiederti ma hai visto che vicinanza c'è fra Masino ed Euroflora?? Io me le vorrei fare tutte e due...hai già idea di che data potrebbe andarti bene per l'Euroflora dobbiamo assolutamente vederci!! E Masino con riunione forum??
    Arrivata, ho trovato la busta stasera quando sono rientrata :)
    Grazie mille per la gentilezza Elena.
    Bene, anch'io ho eliminato i rametti più soliti e quelli che si incrociavano. In realtà, ho dovuto tagliare anche un rametto medio, perché mi andava contro un tavolino sul balcone. SPazi minuscoli! :(
    Alla Gorra ci sono stato quest'autunno per comprare delle erbacee da bordura per un'aiuola che ho fatto con Astronomia, Ulrich Brunner e Viridiflora (la UB al centro e le due piccole ai lati). Ho preso una decina di lavandula hidcote, una decina di salvia argentea e un paio di agastache rupestris. Se l'aiuola è venuta bene, poi fotografo: mi sono come al solito ispirato ad un progetto di Contesso che prevedeva al centro una Portland e ai lati un'altra erbacea che non ricordo (lo trovi comunque su uno dei Gardenia di quest'autunno).

    buon pomeriggio!
    ....che belle follette che siete...splendide entrambe!!!
    Un'altra rosa mi sta lasciando definitivamente...la Flocon de neige presa a radice nuda quest'anno da Mondorose...dicembre 2010, inzaffardata prontamente appena è arrivata, messa conseguentemente subito a dimora in vaso...ha mostrato immediatamente segni di sofferenza...gemme seccate dal freddo, rami disidratati......adesso si sta completamente rinsecchendo e non ha aperto una gemma.... sui rami sono comparse tantissime macchie bordeaux-vinaccia e fra necrosi e disseccamenti vari non so più che dire...da quello che mi risulta Mondorose non ti copre su questi infortuni...cioè se ti crepa la rosa amen...non è colpa loro....però c'è da dire che l'hanno spedita quando di mezzo c'era il ponte dell'immacolata così lei e tutte le altre sono rimaste in giacenza più a lungo nei magazzini del corriere....però questa è l'unica che sembra aver avuto così tanti problemi....uff.....che peccato....a te è mai successa una cosa del genere???
    Ciao Elena.....ancora nulla purtroppo, spero di trovare qualcosa oggi tornando dal lavoro :(
    Probabilmente il postino sta arrivando a piedi o strisciando sulle ginocchia :sgrunt:
    Cara astigiana,
    ho finalmente preso in mano le cesoie, almeno qui sul balcone. Ho iniziato dalla chinensis (la irene watts) e ti chiedo subito consiglio: so che vanno potate pochissimo... Ho tagliato due-tre rametti di massimo 10-15 centimetri per fare un po' di pulizia all'interno. Ho poi correto alcuni rami qua e là, legandoli con una corda. Niente di innaturale, ma c'è da temere che patisca? Le cinesi sono spiriti liberi!
    Poi: vorrei pulire un po' pure la francis dubreuil, ma anche lì temo a potare. Vecchie tea = stesso trattamento delle cinesi, è una delle poche cose che ho imparato :D.

    Vabbeh, tu invece che fai? Ma dobbiamo aspettare Masino per vederci o ti va un giretto da Anna Peyron? :)
    Ogni giorno c'è una felicità diversa è proprio un bel riassunto di questo mese! Anche la mia peonia arborea ha diversi nuovi rami e quest'anno (il terzo) tantissimi boccioloni :food:
    Bene bene. A me Merzo piace da matti, adoro veder rispuntare i bulbi e le erbacee dalla nuda terra, il gonfiarsi delle gemme e l'apertura delle foglie delle rose mi emoziona tutti gli anni...
    La moda delle graminacee qui non ha preso ancora piede... e dunque non si trovano! :) hai ragione, meglio concentrarmi su qualcosa di Nino o Barni...
    ciao prof...
    oggi ho cominciato i lavori di sradicamento, le prime due piante sono state astronomia e il gelsomino, nei prossimi giorni, appena avrò tempo di comperare qualche vaso grosso passerò alle altre rose ;)
    hai dei consigli??? sono tesissimo

    ho letto il tuo post sulla fotografia:è fantastico! e le tue foto sempre più belle!!
    se non collasso dopo annozero accendo skype
    Hélène ciao! non ho ancora scelto la "rosa" da ordinare perchè ho pensato di approfittare delle spese di spedizione e dare un'occhiata da Priola per le graminacee... tu hai mai ordinato rose da priola? e tra quelle che anno c'è qualcuna che vedi bene per il caldo si**** in vaso? http://www.priola.it/specie.aspx?tip=R&cat=RO25

    o altrimenti potrei prendere o da nino o da barni un ibrido di moscata rampicante, così da iniziare una sorta di collezione degli ibridi del reverendo :)
    grazie cara, è arrivata una deliziosa busta gialla a bolle piena piena di.... bustine!!!!!!!
    grazie, magnifico, sono davvero troppo contenta!!!! epperò adesso mi devi dire come posso sdebitarmi!
    ps, sappi che disperavo, le poste sono improvvisamente peggiorate tanto? non stiamo lontane e ci ha messo tanti giorni ad arrivare. beh, però è giunta senza guai, bella chiusa e... ricchissima
    grazie ancora. resto in attesa di richieste..
    un abbraccio forte forte
    miciajulie
    ps ti avevo scritto in mp, ma hai la casella zeppa.
    bacione
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto