• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • A me piacciono molto, soprattutto quelle che danno sul blu! nel thread delle peonie che avevo già letto ho visto che vorresti andare a vedere la fioritura al Vivaio delle Commande..io ci sono stato, e ne sono contento :)

    effettivamente la tua idea è migliore. meglio cominciare con un noto-ma-non-troppo per vedere come va. Secondo me possono venire fuori delle bellissime schede!
    basta avere l'umidità e vengono bene, infatti. l'unica che ho avuto, però è scomparsa misteriosamente..

    Cochet va bene, o anche Vibert! è stato uno dei protagonisti dell'ascesa della rosa e ne ha ibridate tante bellissime..
    io ho paura che 'sto freddo fetente mi bruci i germogli nuovi!

    dovrei acquistare le perenni che voglio, devo ricordarmene! quindi preparare le buche, prendere lo stallatico, ecc. ecc, e poi devo seminare nigelle e delfinium..per le perenni le farei volentieri, il problema è che non ho nessuna esperienza diretta, o almeno non così lunga da poter considerarmi "esperto" di una certa pianta. :(
    Da che ibridatore cominceresti? :)
    qui ieri sera e stanotte è venuto giù il mondo! però la temperatura era soprazero e alla fine ha piovuto, poi oggi è caldino (vabbè, 8 gradi..) quindi ora la neve si è sciolta praticamente tutta! stiamo scontando le due settimane miti di febbraio, purtroppo!
    anche le previsioni per l'inizio della prossima settimana non sono certo confortanti, danno gelate!
    Arieccomi :) sei riuscita a trovarmi sul sito? Magari poi mi indichi il gruppo creato!

    Sono contenta che hai preso l'obiettivo, è fantastico!
    Ciao Hélene, volevo invitarti a guardare queste foto. :)
    Sono immagini prese da Internet, però rappresentano il roseto della Villa Reale a Monza. Ci sono stato la primavera scorsa (ma non ti conoscevo, quindi non avrei pensato di fare delle foto).
    Un' intera "piazza" piena di rose, laghetti e natura; secondo me sarebbe il tuo "paradiso"!!!
    Che ne dici, sei mai stata? :)


    [IMG]
    [IMG]
    [IMG]


    Ecco la fonte: http://quisquilie.mastertopforum.net/printview.php?t=16635&start=0
    Ciao Elena :) ho aperto un profilo su Flickr, se non sbaglio sei iscritta anche tu?
    Mi trovi come rock_n_roses
    Ciao,

    si pagato con Paypal circa 2 euro, nessuna dogana e circa 2 mesi per arrivare. Che paraluce ti serve, io ne ho uno che mi avanza se è della stessa misura posso darlo a te. Il mio è EW-78E
    ce l'ha l'olandese. Comunque mi ispira molto anche la canary bird che dovrebbe avercela mondo rose.
    Mi sa di si :) bella la Dicentra, anzi bellissima. Ho visto i rizomi in vendita in un vivaio ma non so se fidarmi. Secondo te in una posizione un po' ombrosa come se la caverebbe?
    stavo pensando anch'io alla rubiginosa, in fondo ho lo spazio per una botanica. Poi mi piacerebbero perle d'or, yellow mutabilis, un ibrido di persica, ecc... :D lo spazio comincia ad "appochére" (ossia "a mancare" in aretino :D)
    c'hai ragione, non ti ho detto auanto deve venire alto il muretto... :D
    direi non oltre il metro e mezzo, cmq raubritter è già nella lista dei desideri ;)
    beh, pensavo magari di mettere qualche cappero tra i sassi. Poi delle rose ricadenti, ma ancora il prgetto è in fase embrionale
    Di narcisi ne ho gia' tanti ed in effetti nelle loro vicinanze gli altri bulbi non sono stati toccati. Vorra' dire che ne prendero' degli altri. Nella zona attaccata dai maledetti avevo messo tre varieta' di tulipani a fiore doppio, scille campanulate e muscari, in tutto una cinquantina di bulbi. Al momento dell'impianto gia' mi pregustavo una bellissima fioritura nei toni del rosso, bianco, rosa e azzurro ed invece per ora si vedono le foglie di un solo tulipano (uno! :burningma) e nulla piu'. Spariti anche i giacinti piantati lo scorso anno ed un Geranium Jhonson Blue: al suo posto un grosso buco! :martello2:martello2:martello2
    vorrei fare un terrazzamento per fare un pezzettino d'orto (con rose sul bordo! :D) Ho cominciato a secco, anche perchè deve essere bassino, diciamo un metro e qualcosa, però comincio a pensare che un po' di cemento lo metterò.
    No, non so dove sia finito...
    Anche da me il giardino è quasi tutto fermo, bulbi a parte. A proposito di bulbi mi sa' che una buona parte di quelli che ho piantato in autunno sono stati divorati da dei simpatici toponi che approfittando delle gallerie gentilmente offerte da una talpa hanno banchettato alla grande! Ho letto che per dissuadere i topi dal nutrirsi di bulbi basta piantare i narcisi, che sono per loro tossici, nelle vicinanze delle altre piantine. Provero' quest'autunno.
    Grazie, grazie, anche il tuo è molto bello! La neve: anche qui ieri pomeriggio ha nevicato forte con dei fiocchi enormi. E' pero' durata poco e non ha attecchito. Lavorando all'aperto tengo sott'occhio giornalmente i siti meteo e dai prossimi giorni il sole dovrebbe tornare a scaldarci un poco. Le Iris Reticulata (ho ritrovato il cartellino x l'identificazione) sono state una grandissima scoperta: colore molto intenso e fioritura precocissima, prima ancora dei crocus hanno aperto le corolle insieme ai bucaneve. Se ne trovo ancora ne prendo una vagonata!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto