• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Mi hanno risposto dalla Campanella, costano sempre € 15,00, speriamo che abbiano quelle che mi piacciono.
    A Masino, quando ci vedranno arrivare penseranno " No, ancora quelle due che si fanno 1000 giri e rompono !" :eek:k07:
    Sta già friggendo dall'impazienza
    Hélène, scusa se approfitto: primissimi sintomi del malefico ragnetto su Salet e golden wings. Ho messo il confidor a tutte circa una settimana fa. Posso passare subito lo spaikill sui rami? Grazie
    .......alla fine vado all'Euroflora con la mia mamma... :)
    Abbiamo preso i biglietti per mercoledi prossimo se si definiva una data precisa c'era uno sconto di 3 euro e allora visto che il biglietto non è proprio economicissimo ne abbiamo approfittato.....
    Devo ancora chiamare i vivaisti per Masino....uffa...non ho mai tempo....devo ancora ricontrollare la mia lista di Priola!! In quanti saremo??
    ...viene anche "allegria" Davide...spero solo che stavolta almeno non abbia l'attacco allergico in corso!
    ...e che sia un pò più di compagnia....quest'anno si sta interessando un pò di più al giardino..e ha imparato anche a dire - Pierre de Ronsard - ...che bravo vero? :D
    Se ti interessano gli Iris azzurri dimmelo che ne ho un'esagerazione! Te li tengo da parte insieme alle talee di rose? Ah, a proposito, la tua Minima è in boccio, la Bugnet per ora tiene duro ed è abbastanza statica.
    :tupitupi: Sì sì ,anche io sono pronta per Masino, tutti gli anni vorrei sistemare una tenda al centro del prato, per essere pronta alla manifestazione successiva :D
    Si vede che siamo piemontesi, abbiamo la stessa tecnica di acquisto: girare, cercare il prezzo e la pianta migliore e farcela mettere da parte :eek:k07:
    Cercavo delle clematidi diversifolia, con la campanella all'ingiù visto che non ne ho, in particolare aljonuska, Jan Fopma e Rouguchi, secondo te quanto mi costeranno?
    Ciao Hélène ho visto le ultime foto complimenti, ho notato tra l'altro che sono pulitissime, praticamente senza rumore di fondo, volevo chiederti se e cosa usi in post-produzione per processare il RAW o se è "solo" il nuovo sensore sulla 500D che da' la paga a macchine che costano 3 volte tanto... ;)
    :tupitupi: Pronta per Masino? Anche noi verremo presto per goderci almeno un giro "dell'ippodromo" senza ressa :lol:
    Cos'hai deciso di prendere?
    Io pensavo alle clematidi, ho scritto anche alla Campanella, ma fin'ora nessuna risposta, poi vorrei delle perenni sempreverdi tappezzanti da sistemare fra le rose, spero di trovare qualcosa, magari mi consiglierete in loco te e il Pallino :love:
    Per le compere pensavo di non prenotare ma di affidarmi alla fortuna (qualcosa si trova sempre..)
    di rose solo una massimo due, Hermosa/Gruss an Aachen e eventualmente una glauca..
    poi vorrei una graminacea alta sui 60-80 cm, per un vaso 45 x 45, come un Mischantus sinensis Purpurascens o un Panicum Shenandoah, di perenni invece una Scabiosa columbaria, delle Digitalis, dei Geranium a foglia rossa per la bordurina nuova, per un vaso sul balcone invece un'Agastache rosa, un erigeron o una Gaura e l'Aster frikartii Monch..ci tengo tanto a trovarlo, ma non sapevo se prenotare o no! le altre piante invece non sono così urgenti e per ora posso farne a meno :)
    ciao Elena! :)

    hai già in mente cosa prendere a Masino? pensi già di prenotare?

    onestamente adesso vorrei un po' di pioggia, nonostante le rose siano in bocciolo..non piove da marzo, ha fatto caldo e ho dovuto annaffiare alcune piante del giardino nel bosco già quattro volte, e visto che non siamo neanche al 20 aprile non ho voglia di continuare così fino a settembre :D
    per quanto riguarda il rognetto, come ti dicevo, la watts non sembra esserne molto infastidita... L'infezione era tra l'altro ridotta a pochissime foglie e ora mi sembra non sia più in giro. Piuttosto strano, no?
    Sulle pioggie condivido i tuoi timori: già questo freddo sta rallentando lo schiudersi dei boccioli, figurati se attacca a piovere.
    Comunque, quest'anno è la dubreuil a darmi le soddisfazioni maggiori: poche foglie, ma una marea di fiori perfetti... Invece la jacques cartier è piena di foglie, ma i fiori non sono tutti perfetti.., :) A presto, non vedo l'ora di Masino!
    E' rossa. Una specialità di Ibrido di Tea, mi sembra, poi la varietà precisa non me la ricordo, poi vado a cercare il bigliettino...
    Sta di fatto che è una varietà bellissima! :)
    Già che ci siamo... siccome è ancora in un vaso abbastanza piccolo, dovrei rinvasarla, no? Questo è il periodo adatto? Magari apro una discussione in merito.
    Dovrò stare bene attento anche, visto che la base è piena di spine! :D
    Ciao, stavo proprio per messaggiarti in questo momento! Ho avuto ancora problemi di connessione risolti stamattina per cui ero a digiuno del forum da praticamente una settimana. Qui tutto ok, in questi giorni ho aggiunto in giardino una Dicentra Spectabilis, Alchemilla e tre Iris Reticulata. Le rose stanno cominciando: oltre a Ramona anche la rugosa e, Fruhlingsmorgen, Farreri e Cocktail hanno aperto le prime corolle. E le tue a che punto sono?
    Buon week-end!

  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto