• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Hai fatto benissimo, se le piante hanno dei problemi seri bisogna intervenire! Questo anche se spiace sempre eseguire operazioni di un certo spessore fuori dal riposo vegetativo, vedrai che si riprenderanno anche se ci metteranno del tempo :)
    Allora Rose de Rescht potrebbe essere tra le candidate :)

    oggi ho telefonato al tizio del vivaio. devo dire che non è stato molto cortese, e ha anche ripetuto sbagliato il nome dell'aster. Speriamo :D

    bella la foto elaborata! comunque sì, il cielo è proprio carognetta: se vuoi fotografare un bosco con sopra delle nuvole, o ti tieni gli alberi neri o un cielo bianco uniforme :martello2
    ciao Hélène, tutto bene grazie.
    purtroppo devo godermi le fioriture degli altri ed in particolare le tue ritratte magnificamente (mi fai venir voglia del teleobbiettivo :cry:)
    qui piove in continuazione e con temperature molto più basse delle medie stagionali: i pochi boccioli semiaperti sono "ripieni" di acqua o rovinati dal freddo notturno
    sembra di essere ai primi di marzo :burningma
    ...per questo l'idea dei tornei è ancora mooooolto lontana :D, ma prometto di pensarci:eek:k07:
    grazie per le info, il saccone da 20 kg era confezionato in modo molto spartano...un doppio sacco si carta da pacco marroncina e non ricordo marchi di fabbricazione ben evidenti sopra. (Ce lo siamo divise in 4 ..1,5 euro al kg!)
    Sicuramente è un prodotto per agricoltura biologica visto che l'omino che me lo ha venduto me lo ha ripetuto molte volte!

    Allora ne metto un cucchiaio distribuito ai piedi delle rose e sono a posto!
    ciao Helene, ho bisogno di una dritta su come sciogliere il sangue di bue.
    Ho trovato la confezione che dici tu da 1 kg (7,90 euro) .Il prodotto è una polvere molto fine nera che non riesco a sciogliere in nessun modo, così l'ho distribuita pura ai piedi delle rose più deboli (petrovic!!!) Tu come fai???

    Cmq dall'ortolano dove sono andata a prendere le piantine di pomodoro ne ho trovato un sacco da 20Kg a 30 euro...l'ho preso immediatamente e l'ho condiviso con altre mie amiche.
    Il prodotto non è tritato così finemente ma ugualmente non si scioglie!
    A proposito di rose Portland, quasi quasi mi hai messo l'idea di prendere Rose de Rescht..

    infatti :D magari telefono ai Fratelli Leonelli, quelli da cui sono andato il mese scorso, che hanno un buon assortimento e prezzi non esagerati (5 euro per un Geranium in un vaso da 20 cm..) spero di ricordarmene!

    più che altro non sono bravo io..però queste due mi piacciono abbastanza:

    allora te lo porto! :D

    mah, secondo me sì, basta che telefoni di mattina e dovrebbero riuscirci. ora che parli di prenotazioni, mi viene in mente che forse avrei dovuto prenotare l'aster :D

    Vero che è carina? :) certo riuscissi a farle una foto come si deve!
    vorrei aprire il topic delle mie rose 2011, ma magari aspetto che ne fiorisca almeno un'altra..
    Ciao e ben tornata dalle vacanze! Mi spiace moltissimo di non riuscire a venire a Masino :cry: Sei sempre molto gentile a propormi le piantine :love_4: mi fai venire l'acquolina in bocca ma non ti devi sentire in debito, semmai lo sono io con te!!! comunque sia appena gli Iris entreranno in riposo (luglio) li divido e te li mando, ma guarda che non sono proprio azzurri...tuttalpiu' un viola molto molto chiaro. La Minima per ora sta' benissimo ed ha anche dei boccioli, sulla Bugnet invece non mi pronuncio per scaramanzia :)
    ah, finalmente sei tornata! :D

    senti, ti interessa un pezzettino del Geranium Spessart di cui ti avevo parlato? ne ho un piantino e se lo vuoi te lo porto al raduno :)

    Mrs Oakley Fisher sta fiorendo!

    Con Priola invece problemi...aiuto non riesco a parlare con loro...sono giorni che chiamo...ho mandato l'ordine via e-mail.... speriamo che mi accontentino...sto anche combattendo contro me stessa per non ordinare delle Heuchere all'erbario della Gorra....sono delle meraviglie della natura e ce ne sono di colori incredibili....ne ho due in vaso qui a casa e mi strabiliano sempre....
    Davide sta migliorando inizia a parlare di apparati radicale e innaffia con buona lena alla sera...sgridalo però perchè si ostina a bagnare le rose a pioggia!!!
    Non abbiamo ancora avuto problemi coi fungini però mi sembra che se li vada a cercare....facendo così!!
    Spero davvero che tu possa trovare quell'Eryngium....quelli che avevo preso in autunno stanno crescendo....peccato che uno sia scomparso...credo che il responsabile sia *****....è diventato più bravo e adesso si dedica solo alle ossa da rosicchiare!!
    Non vedo l'ora che sia sabato!!! Ti mando un abbraccio da giardiniera entusiasta!! :)
    ...alla fine mia madre ha dato forfait per l'Euroflora e ci vado con una mia mezza capa....farò un botto di fotografie tranquilla!!
    Io ho fatto l'ordine oggi per le rose e mi è venuto un mezzo infarto quando ho sentito i prezzi di Sandro Glorio 20 euro cad....aaaargh che caro..però so che vado sul sicuro con lui ( ho prenotato Clementina Carbonieri e Rosa Nitida )
    Un pò in anticipo perchè non sò se domani mi collego...Buona Pasqua Helene a te e famiglia :Saluto::love_4:

  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto