• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Hélène, perdonata! Comunque il gruppo su Flickr dobbiamo viverlo come un momento di divertimento condiviso, non devi stressarti, ognuno fa quello che può. Grazie per i commenti preziosi.
    Buona giornata.
    Mi sa che prendero' la Konigin von Danemark. Per la lavanda non conosco nessun sito ma secondo me sara' dura trovare qualche varieta' che dopo qualche anno non prenda un brutto aspetto. Pero' avevo letto su Gardenia, forse nella rubrica di Pagani di qualche mese fa, che c'è una varieta' che reagisce bene alle potature sul legno in modo da tenerla sempre in ordine. Adesso te lo vado a cercare...
    Ahhh, anche tu gia' stai pensando ai lavori autunnali! Io li ho gia programmati e non sono propriamente lavoretti...anche una delle mie lavande prendera' la strada dellla compostiera e al suo posto ci mettero' la peonia arbustiva che attualmente è in un'angolo fagocitata dalle rugose. Queste, che occupano uno spazio di 5m, verranno quantomeno dimezzate per far spazio ad un'Alba, gia mi ci vedo a combattere con quelle radici a colpi di vanga :mazza:
    Anche io l'ho comprata! Pero' qui le Buddleje sono come mosche bianche, di inselvatichite ne ho viste pochissime. Sono felice che le tue bordure prendono forma, se si hanno tante piante concentrate in poco spazio non si rimane mai a bocca asciutta di fioriture. Quando una smette di fiorire comincia l'altra e cosi' via...
    Stamattina ho piantato tutte le piantine ed ero preoccupato che il caldo della giornata le ammosciasse ed invece stasera tornato dal lavoro mi sono stupito di come non ne abbiano risentito per niente. Anche il viaggio sembra non averle turbate piu' di tanto, solo qualche apice rotto e nulla piu!
    Ciao Elena,la busta è arrivata stamattina,sembrerebbe tutto ok,solo qualche foglia basale ingiallita!
    se non ricordo male sono caryopteris e stachys vero?
    Complimenti per come le hai imballate,son rimasta a bocca aperta,sei meglio dei venditori professionisti,come cavolo le hai fatte le zollette così pressate?svela il trucco!:ciglione:
    :Saluto:
    :froggie_r Sono arrivate le piantine! Sono appena tornato dal lavoro e ho visto il bustone nella casella della posta. Sembrano tutte in ottimo stato ma domattina guardero' meglio e le mettero' subito a dimora. Grazie grazie grazie! Le hai imballate in maniera certosina...
    ho aggiunto al balcone altre mediterranee: mirtus communis, aloysia citrodora e punica granatum subsp nana. Tutte trovate qui a Torino, al mercato dei contadini! Dovresti fare un salto, una volta. :)
    Ciao Hélène, ti confermo che ho imbucato la busta. Purtroppo ho visto che il sabato non c'è raccolta della posta, quindi partirà lunedì :( Ma io domattina parto, non potevo fare altrimenti... Insieme troverai una minuta piantina, sempre che resista (ha solo 2 "foglie vere"): è una zinnia rossa, i semi mi sono arrivati recentemente da Plants of Distinction.
    Tienimi al corrente! Io entrerò pochissimo nel forum la prossima settimana, solo quando mio figlio mi concederà di usare il suo pc... per non più di 2 minuti... :sgrunt:
    ciao ciao
    Maria
    Ciao Hélène :) che periodaccio pieno, non ho ancora avuto modo di finire di preparare tutte le foto per i tornei e per il tread che hai aperto sulla fotografia!

    Quando chiudono i tornei??
    Ma bene, tra qualche settimana ti mando gli Iris! Come volevasi dimostrare il caldo è arrivato ed andranno in riposo, potro' quindi procedere con la divisione e gli espianti. Le rose qualche bella corolla me la stanno regalando, altre stanno bocciolando, altre ancora se la stanno prendendo comoda. Diciamo che i veri re del giardino in questo mese sono in realta' i malvoni che a decine sparsi qua e la riempiono di colore e danno verticalita' creando punti di interesse. Anche la Buddleja, in ritardo, sta cominciando ad esprimersi al meglio...
    Ciau!
    Dopo un rapido consulto con Maria42 ho scoperto che pure l'Akebia è soggetta al rognetto! :(
    Come dicevo a lei, sto ormai portando su tutte le mie rose: ho deciso infatti di tenere solo Jacques Cartier e forse, se si riprenderà, la Francis. Quest'anno è stato veramente pazzesco per le mie rose sul balcone: sono invece entusiasta delle rose in montagna, come hai avuto modo di leggere!
    Bene: per il balcone ho puntato sulle ampelopsis. Ho ordinato al mercato una banale quinquefolia, ma sto per ordinare altre due speci più singolari qui:

    http://www.crug-farm.co.uk/p-50.aspx

    ovvero una thompsonii e una semicordata. Credo di aver capito di cosa abbisogna il mio balcone: di essere schermato dal sole pazzesco. Vedremo.
    Ciao Hélène! Mio marito mi ha detto che è arrivata la busta: domani ti dico se dentro era tutto a posto!
    grazie mille ciao Maria
    Mi sa che se l'è fatta sotto! Certo che era messa maluccio: vedo un solo ramo e neppure tanto bello! Sono contento che stia pollonando, è una bella rosa e sarebbe stato un peccato doverla sradicare...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto