• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ottima l'idea del blocco prefabbricato, anche se, come hai già anticipato all'inizio l'aspetto estetico non sarà eccezionale, ma col tempo e la tua capacità riuscirai sicuramente a creare una cortina strepitosa
    io che ho il pollice verde "under construction" mi limito ad utilizzare qualcosa già finito (anche perchè le erbacee in estate qui seccano inesorabilmente :( )
    utilizzerò il tufo romano, tipo questo:
    http://www.lagrandacasa.it/download/SYSTEM_PRODUCTS/23808594796bfe5bcaf3c55821802f68.jpg

    le rose in vaso sono davvero tante (forse 60) e aspettano di finire in terra: in vaso la lotta alle malattie è davvero impari :muro:
    in quanto alla pianta sconosciuta, è davvero particolare il suo fiore, a forma di imbuto che la allontanano dalle molte specie di allium :confuso:
    Purtroppo le erbacee cosi' basse non me le posso permettere poiche' verrebbero immediatamente invase dalla Potentilla Repens che si ingloba tutto cio' che è rasoterra :( La talea di White Fairy l'ho impiantata pochi giorni fa...mentre la tua C.Minima :eek:k07: sta' splendidamente bene e sta continuamente fiorendo! Essendo nel vasetto di Nino la tengo pero' ombreggiata in modo che non si disidrati.
    Certo che ne ho in piu', le ho seminate solo per regalarle agli amici! Molto carini i fiori della agliosa :)
    Ma sai che non ho proprio idea di che pianta sia? Il fatto che neanche il vivaista è in grado di identificarla mi rincuora! Sembra comunque molto bella, dalla foto ha un bel colore del fogliame. La Deschampsia mi interesserebbe molto :baffi:
    anche qui tempaccio , per fortuna, però si respira! Ci sono stati 3-4 giorni di caldo pauroso, ma adesso si sta benissimo!
    Le rose quest'anno si sono comportate discretamente, ho avuto un po' più di tempo per dedicarmi a loro e sembrerebbero aver gradito ;)
    Vacanze poco o nulla: niente viaggi, andrò solo una settimana in val pusteria a ricaricare le batterie... purtroppo la moglie lavora molto e abbiamo libera solo la settimana a cavallo tra agosto e settembre. Tu, invece, dove andrai di bello?
    le ferie spero di farmele... lavorando!
    ho intenzione di realizzare nuove aiuole per mettere a dimora tutte (o quasi) le rose che adesso sono nei vasi.
    spero tanto di riuscirci :eek:k07:
    ho visto sul profilo di Andrea la tua pianta all'aglio... somiglia così al volo alla Eremurus :confuso:
    :Saluto:
    Avevi ragione, le Verbene sono bellissime! Stanno cominciando a fiorire in questi giorni ed hanno una bellissima tonalita', oltretutto occupano pochissimo spazio, a questo punto mi pento di non averle piantate tutte in gruppo ma di averle sparse qua e la. Credo che un'impianto di massa creerebbe un'effetto notevolissimo. Basta tenere i semi e rinfoltire la zona il prossimo anno :ciglione:
    Effectivement, tu es sur la bonne voie! :)

    Sei gentile, grazie.

    Hai un album?

    Buona serata Hélène! :flower:
    Ciao tesoro,
    mi spiace averti disturbata.....ma saro' breve....
    dato che le mie aiule di rose mi sembravano un po' miserelle un commesso di Sgaravatti che è venuto a vedere mi ha proposto di fare
    le aiuole "alla francese",cioe' infoltendole e tenedo una distanza di cm.30,invece del solito mezzo metro circa.
    Visto che mi appresto a mettere altre piante volevo arricchire il terreno per cui ho trovato un noto vivaista qui vicino a me che propone
    -flora gard
    blumenerde
    terriccio universale-
    Kg.70 per euro 14,00.
    Dice che piu' che un terriccio è una mano di fata!
    A me sembra molto caro..............ma prima chiedo a te:
    lo conosci?
    è vero che è così fantastico?
    trovi anche tu che sia caro?
    hai altro da consigliarmi?
    Baci e,....rispondi con comodo,pat
    Hélène!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ci sei,o sei in vacanza??????????
    Volevo chiederti una cosa sul terriccio delle rose dove sei "unica"!
    Fammi sapere se giri qui intorno,ciao,pat
    Guardando le foto è il Geranium sanguineum striatum :)
    Davvero bellino, anche quello della maggica nonna è ancora in fiore (tra l'altro le sue verbene bonariensis sono diventati dei mostri a 8 teste!):D

    Volentieri se posso!:)

    Quest'anno era prevedibile, per il prossimo dovrebbe incominciare :) Si è allargato un po'?

    Dovrei trovargli un posto, ma non lo butterei certo via, dato che il mio non ha mai ingranato ed è passato nel mondo dei più qualche settimana fa..
    In genere quelle da seme sono le Scabiosa atropurpurea (c'è la varieta Aces of qualcosa, mi sembra) un po' scurette ma graziose :)

    Quale hai preso? Il sanguineum striatum? Vorrei proprio trovarlo ad ottobre..
    Poi mi piacerebberi dei Geranium un po' alti, come un sylvaticum Birch Lilac oppure il pratense Mrs Kendall Clark..è un genere veramente interessante, e dovrebbero riuscire bene da me, dato che sono pienissimo di Geranium robertianum..
    Ottimo! Poi fammi vedere com'è :)

    Hai fatto bene a rimandare i tornei, ci sono quattro gatti, tanto vale spostarli!
    Ciao!
    Qui da me (Friuli :ciglione:) è venuto freddissimo negli ultimi giorni ed è piovuto moltissimo! Moltissime piante stanno pure soffrendo e meno male che abbiamo raccolto le patate prima altrimenti sarebbero marcite! :storto:

    Comunque vorrei una reflex... ottica non lo so', circa 12 mpixel.
    Avevo puntato per la Nikon d3000. Che ne dici (se la conosci)?
    Tu che macchina hai? :)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto