• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Sì, ci sono stato un paio di anni fa, mi ricordo che presso il chiosco da dove si parte c'erano più camosci che umani...
    Uh mamma... ho letto che hai un bruttissimo mal di schiena... sei come me allora, non hai letto cosa mi è successo? :eek::fifone2:
    Ciao Elena,per gli astri ci vorrà ancora un pò,cominciano a sfiorire adesso,i tuoi come procedono?anche per l'anemone aspetto ancora un pò,il sole è ancora troppo caldo,quelli che avevo trapiantato quest'estate temo proprio siano morti.
    Io pensavo di fare il polpettone perché è comodo da tagliare e mangiare in un picnic. Poi dicono che sia buono....
    Infatti, anche a me spiace dare l'addio ufficiale all'estate pero' qui è davvero troppo che non piove: due volte in due mesi e mezzo è veramente troppo poco. Stamattina andando al mio vivaio di fiducia a prendere il terriccio per acidofile ho preso anche un'Heuchera a 2,40euro :D Ho visto sul sito di Nino che tra le novita' ci sono Wisley '08 (quanto mi piace...), Young Lycidas, Reine de Violettes, Black Gold e C.Brunner cl.
    Allora facciamo la conta di chi viene così ci regoliamo. Domenica scorsa ho visto Sara e Marco e loro ci sono. Io penso di venire insieme con Andrea e così, se c'è anche il tuo fidanzato, siamo a 6. Altri?
    Grazie! Per Masino hai qualche preferenza mangereccia?
    Oggi ho preparato un po' di vasetti di "stipine", speriamo che reggano.
    Ciao Helene, ho letto che ti crescono spontaneamente troppe piantine di Verdena bonariensis.
    Ecco, visto che ultimamente non le sto trovando e sono bellissime, ti chiedo se posso aggiungermi alla lista dei destinatari... ovviamente se ti bastano le piante o i semi.
    Appunto per questo, preferirei i semi (per poi piantarli in primavera).
    Non ho niente da scambiare però... per adesso, ovviamente.

    Fammi sapere! :)
    L'idea di ritrovarsi per una camminata in montagna tra forumisti è decaduta, che peccato!
    Tu che sei pratica delle valli cuneesi, cosa mi consigli da fare in questo ottobre così caldo e invitante?
    Qualche anno fa ero andato al Valasco a fine ottobre e avevo trovato una giornata fa-vo-lo-sa!
    Grazie Elena! Bellissima la tua foto autunnale, molto psichedelica! Quale autoregalo migliore ci sara' per festeggiare i 46 anni se non una manciata di nuove piantine? Nessuno :ciglione: Hydrangea Serrata Blue Willow, Ceratostigma Plumbaginoide, Aster Cordifolius Photograph sono entrati nel mio giardino. Anche quest'anno Frutti Antichi si è rivelata una magnifica manifestazione, poi postero' qualche foto :)
    Non è che magari è nata da seme spontaneamente? Beh, se invece è un pollone ed è ad una bella distanza dalla pianta madre mi sa che ti tocca scavare, ma in che direzione? :confuso:
    lo so bene che il vaso le starà stretto: ho una mega Rug. Passion in un mega vasone...in sofferenza. Ma la Scabrosa a primavera se ne va in terra e non se ne parla più.
    La lobularia è veramente carina, e se si ripropone a primavea anche bianca non mi dispiace.
    Si, magari settimana prossima faccio un po' di ricerche sul malefico :burningma ed apro la discussione. Mi sa che a Masino prendero' anche io un bel po di bulbi, non sono mai abbastanza:ciglione:
    Benone, grazie, la piccola erbetta (di cui non ricordo il nome, ma che adesso vado a cercare nei messaggi che mi hai inviato) si sta riprendendo bene e la rugosetta è stabile e conto che presto comincerà a mostrare nuova vegetazione, perché le ho dato tutte le migliori attenzioni in fatto di vaso, terriccio e posizione, quindi non ci sono scuse...I mughetti, mi dispiace, ma non vado a dissotterrarli, solo per soddisfare la tua curiosità di "mamma" in ansia. Scherzi a parte, sono sicura che stanno benone, sono arrivati intatti e con dei germogli belli turgidi e non mi è sembrato che abbiano sofferto per il viaggio. Quindi a primavera conto anche su di loro. Per ora sono in un bel vasone, ma a febbraio li sposto in una zona nuova ancora in allestimento.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto