• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • io ho avuto un periodo super impegnato,comunque ti mostro i miei aster e mi dici quale ti manca,l'anemone in settimana controllo se quelli che avevo estratto esistono ancora altrimenti tiro fuori un'altra piantina dal cespo,ieri e oggi c'era una mostra a cagliari e ne ho acquistato altri tre(aster),l'anno prossimo credo saranno divisibili anche loro!!!
    L'idea è ottima ma mi sa che siamo fuori tempo massimo :cry: Pe nso proprio che prendero' Eglantyne ma avremmo dovuto pensarci prima :martello:anche perche' un'altra rosa oltre a questa non saprei veramente dove metterla, servirebbe qualcun'altro che ne prenda almeno una!
    ciao helene scusa il disturbo....potresti per favore sostituirmi la foto 38 della seconda parte di contest con questa
    Sono veramente indeciso se ordinare Eglantyne o Gentle Hermione. La prima mi piace molto ma ho paura di rimanere deluso dalla grandezza del fiore che mi sembra piccoletto. Non che non mi piacciano i fiori piccoli ma siccome la dovrei affiancare alla Magic meidiland che anch'essa li fa piccoli mi sarebbe piaciuto creare un po di contrasto. Ti va di raccontarmi qualcosa della Gentle? Mi sembra di capire che è abbastanza eretta e la cosa andrebbe bene...
    grazie tesora!!!
    ho letto che vai a masino....
    peccato che è un pò lontanuccio per me... però mi raccomando fai tantissime foto, così mi sembrerà di essere stata con voi :)
    Ciao, fammi un cenno quando spedisci i semi, ho sempre il terrore che non arrivino... :fifone2:
    Casomai ti mando in cambio una pentola.... :lingua:
    Ciao Elena,tranquilla che mi perdo spesso anche io,se non ricordo male io dovevo mandarti aster e anemoni,tu forse Heuchere,controllo se ho ancora i messaggi privati così ci rinfreschiamo la memoria entrambe :lol:,devo anche scaricare le foto degli aster così mi dici quali ti mancano :eek:k07:
    .....meno male che l'hai trovata.....ho provato a mandartela in mp ma non son capace!! :(
    Guarda ti capisco io con l'ordine che ho inviato mi son automaticamente già fatta il regalo di Natale, quello di compleanno e anche Pasqua 2012......dato che fa lo sconto sulla spedizione fino al 18 e su più di sei esemplari sconta del 10% anche le nuove Austin 2011 che mantengono il prezzo da catalogo Austin l'occasione è ghiottissima!! Aspettando però c'è la possibilità che molte piante siano riprodotte da loro per talea e quindi disponibili sempre però mi han detto che tutte non le faranno e che per questo ci vorrà minimo minimo un anno per avere un buon prodotto!! Io mi sono cacciata nel folle acquisto prima che su mi taglino i viveri perchè mi sto espandendo un pò troppo...finchè nessuno protesta io vado avanti nella mia opera di roseizzazione totale......
    Mi è venuta in mente questa cosa perchè ci saranno circa 20 partecipanti. Si potrà proporre per il prossimo anno...grazie e buon pomeriggio :Saluto::):
    Sto sperimentando. :D

    Queen of Denmark è veramente bella..è comunque una rosa lenta. La mia è ancora molto piccola, in relazione all'età che ha :)
    Mi ha fatto anche un cinorrodo..vedremo cosa uscirà dalla semina!

    Tra le rose a foglie rosse, secondo me la nitida è bellissima..alcuni ibridi di eglanteria come Lord Penzance sono interessanti, soprattutto per il fatto che la pianta profumi di mela! L'enciclopedia RHS però parla di loro con infinito disprezzo :lol:

    Una che vorrei veramente, sul piano delle inglesi insolite, è The Alexandra Rose, peccato che in Italia praticamente non si trova..

    Non so. Temo che ci scapperà un aster, o una nepeta, o una rudbeckia, o un iris rifiorente..:D
    ciao Hélène, volebvo chiederti, secondo te si potrebbero mettere in palio le magliette anche per il contest dell'ibisco? Lo so che è nato per sceglire il fiore più bello da mettere come copretina al gruppo passione Hibiscus...però, sarebbe carino...che dici, pensi che sia fattibile? E' un mio pensiero personale, non so cosa ne pensa il promotore del contest. Grazie :Saluto::flower:
    .....Nino mi ha confermato un super listone di Austin...praticamente è da quando ho aperto la posta che sbavo felice!!!
    Hai visto l'elenco che ti ho spedito sulla mail...se vuoi qualcosa di Austiniano di introvabile (tranne la William and Catherine che non gliela spediscono) scrivigli che te la ordina e ce l'hai per novembre entro il 18 con spedizione agratis!!! :D
    ...cioè meglio di così non si può!!!!
    Bah vedo che di lavoretti autunnali da fare ne hai abbastanza anche tu. Per le compostiere visto che le ho in linea in un anfratto mettero' un'anta di paravento a listelli verniciato di bianco. L'ho gia recuperato,, devo solo smontarlo e verniciarlo.
    Beh, dovrei riuscire, comunque :) Le foto di Fantin Latour sono più belle, ma la pianta di Queen of Denmark è migliore, quindi sceglierò lei..

    Ti butti sulle rose da bacca allora! :D Single Cherry come sai è uno dei miei sogni irrealizzabili..la nitida è molto interessante, soprattutto per i colori autunnali!
    Se ordini da Austin però devi prendere assolutamente un'inglese :D

    Neanch'io saprei dire per la mia, continua a seccare..pazienza. Poi vorrei anche prendere la Knautia Macedonica :)
    Non so se farò in tempo a scegliere le foto per i tornei, in questi giorni la scuola sta già diventando un inferno.. Sai già che cosa comprare a Masino? Io ho deciso che seguirò il cuore, :D e prenderò qualche bulbo, come l'Allium sphaerocephalon e dei narcisi profumati :)
    non posso, quel weekend li sono su per via dei muratori (pagare un po' di lavori, organizzare i prossimi, etc): questo ottobre è così! il we prima sono a genova, il we prima ancora ero in ospedale, quello dopo sarò via per il ponte dei santi. Un anno pesantuccio.
    Io invece avro' un'autunno intenso, ho intenzione di porre fine a tutto cio' che non mi soddisfa appieno quindi spostamento di tre/quattro rose con eliminazione della T.Bugnet, potatura rampicanti e cinesi, impianto bulbi e mascheratura angolo compostiere.
    Ummmh, ma quante bonta' :food: La Virginiana l'aveva settimana scorsa mondorose, se lo sapevo te la prndevo :) Causa caldo non aveva ancora la colorazione autunnale ma l'avevo vista qualche anno fa e sembrava un liquidamber in miniatura tanto era ricca di sfumature sgargianti del fogliame. Visto che le temperature si sono abbassate notevolmente sono curiosissimo di vedere che colori assumera' la mia nuova ortensia serrata...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto