• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Buonasera Elena!
    Ti importuno perchè ho voglia di condividere l'allegria per l'arrivo di tre rose cinesi dalla Campanella: Alice Hoffmann, alice Hamilton, Bloomfield Abundance e la noisette m.me Carriere!!!
    Ho le buche pronte e domani mi spetta una mattinata in giardino.
    Ciao e grazie per l'ascolto
    :love: grazie della bella notizia!!!!
    La Pierina è sempre la Pierina, pensa che ancora adesso sta aprendo i fiori
    la maglietta è abbondante, ma ho tempo fino alla prossima estate per adeguarmi a lei :food: :lol:
    ...per il calendario, nessuna idea... o meglio, ho provato a fare un trittico :D, ma è impensabile con quelle foto postate :crazy:
    Ciao Hélène!!!
    Un saluto dopo tanto tempo ed un grazie per il lavoro di cui con Sonia ti sobbarcherai anche quest'anno.
    Cari auguri di Buon Natale e per un felicissimo 2012:Saluto::Saluto:
    Anche io... spero che il tempo non faccia scherzi! Intanto, ho già cambiato idea almeno 3 volte sul dove posizionarle...
    Ciao e buona serata!
    .......come va? Spero tutto bene, tuo papà?
    Spero passerete delle feste in tranquillità a casa! Un bacione!
    Ecco la foto che ho trovato della Glauca

    Buonasera Hélène, fortunatamente l'allergia ha fatto marcia indietro, merito dei (tanti) antistaminici e dei propoli che pare che aiutino (almeno con me sembrerebbe di si) a regolare anche gli anticorpi..... sarà vero? beh tentare non nuoce e poi mischiati col miele sono così buoni :food:
    Una ghislaine ha già il tuo nome :D, te ne tengo da parte una bella grandicella :eek:k07: Tuttavia ho notato che tende più ad essere un grande cespuglio piuttosto che un rampicante, ma forse con le opportune potature :eek:k07:... Ho ancora negli occhi l'esemplare che ho visto alla campanella, un vero e proprio albero di dimensioni 3x3x3 metri, tutto fiorito fino a terra : da stramazzare al suolo :eek:.. Dopo una visione tanto celestiale non potevo non comprerarla tanto più che si favoleggiava non avesse quasi spine. Peccato che non ha spine sui rami perchè sono tutte sotto le foglie e.. ragazzi che spine :baf::mazza:.
    Non credo che la Ghislaine danneggi più di tanto l'albero su cui si appoggerebbe : è una rosa con dei tralci molto sottili ed ariosi e sono sicuro che non creerà nè problemi statici (per il peso) nè sanitari (è praticamente immune alla ticchiolatura, solo ogni tanto qualche puntina di oidio) all'albero da frutto e, credimi, non smette mai di fiorire.
    Per Maggio sarebbe straordinario se organizzassimo un tour di giardini. Occorre calibrare bene le date, forse anche con una certa flessibilità viste le pazzie delle ultime primavere (quest'anno mi sono fiorite ad Aprile rose che l'anno scorso fiorivano ai primi di Giugno :confuso:).Il giardino della Traversina è spettacolare e lui solo merita il viaggio.... ed in più ha il vantaggio di essere a qualche minuto da casa di Marco e Sara :love_4:.
    Sarebbe bello andare a trovare anche Maddalena e Filippo, due rodofili di Piacenza il cui giardino è quanto di più bello abbiano mai visto i miei occhi, poi se ci ospiti potremmo vedere il tuo giardino, magari passando anche per il mio che è piccolo piccolo e si vede in un fiato :eek:k07:. Forse in un giorno non riusciamo ma in un paio dovremmo farcela :D
    Ti ringrazio tanto per l'offerta di rametti che mi fai.... se ti capita nella potatura di Febbraio di mettere in terra qualche ramicino della Félicité Parmentier che quel ...*****..... di Petrovic mi ha sostituito con una rosa sconosciuta lasciando il cartellino Félicité Parmentier ti sarei molto grato :love_4:. Sono sicuro che la mia non sia lei perchè la rosa che il Radoslav mi ha etichettata come Felicité è un rovo lungo 7 metri che non ha mai fiorito :martello:
    Buona serata :Saluto:
    Ciao! Come va la schiena? Che bel colore rosso la tua pseudoglauca! Sulla colorazione autunnale posso dirti proprio poco visto che la mia (che ho appena spostato all'ombra) nella vecchia posizione perdeva quasi tutto il fogliame in luglio. Ho trovato pero' in rete delle foto che la ritraggono con una colorazione molto cangiante, dal giallo al rosso. Anche la forma della foglia che mi hai mostrato è molto simile...
    Delle altre foto dell'intrusa tra le due rose non so dirti molto, solo che mi sembrano quelle di una botanica. Vicino a che rose è spuntata?
    Buonasera Hélène,
    spero che tu stia meglio :flower:.... quest'anno è un incubo anche per me :muro:... oggi sono andato a trovare i miei ed ho avuto un attacco di asma allergica da paura :fifone2:...ed ora respiro a fatica, ho mal di testa e gli occhi pesti :baf:.... fuggo a letto ma non prima di averti detto che ho la Ghislaine ed è come gramigna : le sue talee attecchiscono con il respiro e crescono velocissime.... e confermo che è una rosa praticamente immune alle malattie, con pochissime spine (però le poche che ha compensano :mazza:) e costantemente in fiore : l'ideale per un giardino :eek:k07:.... Quest'anno che è il terzo che ci conosciamo non possiamo lasciarci sfuggire l'occasione di un tour dei nostri giardini (devi vedere anche quello di Marco e Sara : è delizioso :love:.. in più da loro si potrebbe visitare la traversina, un roseto famoso che è stato anche pubblicato su Gardenia).....
    e nell'occasione potresti anche prendere un pò di rimonda della Ghislaine o di altre rose che ti interessano :eek:k07:... del resto a Maggio/Giugno le talee sono a colpo sicuro :eek:k07: Fuggo a letto, speriamo di stare meglio domattina dopo le varie flebo di antistaminici ... buonanotte :sleep2:
    Ma no, non mi sono fatto niente, ero praticamente fermo, stavo uscendo dal parcheggio in retro e non l'ho visto :martello: Per le rose: impazzisco per i colori vinosi :love: e per il rosa tenue :)
    Tra l'altro mi è successo veramente di tutto: rottura del telefonino con smagnetizzazione della sim (ho perso il tuo n. se me lo vuoi ridare in mp), rottura della caldaia e per fortuna che c'è il camino! E come cigliegina praticamente da fermo sono riuscito a centrare un'albero con l'auto, specchietto infranto e botta sulla portiera :burningma
    Bellissimo il tuo ordine, la scelta della rosa rosa era difficile ma hai scelto una varieta' meravigliosa. Hai fatto anche bene ad aspettare per la variegata, anche io non le amo particolarmente e se avessi ancora uno spazio libero e dovessi scegliere non so' se ne prenderei ancora, alla fine ci sono tantissime altre rose piu' affascinanti...
    Ciao! Mi spiace molto per la tua schiena e spero che ti passi al piu' presto. Ho anche io dei seri problemi :cry:
    Sono stato via qualche giorno sul lago Maggiore, sponda piemontese, dove ho una casetta con un bel giardino che cura rigorosamente mia mamma. Tempo splendido e temperature miti ci hanno permesso di fare delle belle passeggiate sui sentieri della Val Grande.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto