• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Hélène, ti avviso che fra due giorni (a Natale :D) ci sarà il termine delle iscrizioni al contest, quindi se desideri partecipare ti invito a mandarmi le foto entro quella data! :)
    Ciao
    ciao Elena! Spero che ora vada tutto bene! Ho messo la tua ortensia vicino ad altre due ortensie giapponesi: direi un buon posto, vedremo a Primavera... Io sto bene, la prossima settimana vado via una decina di giorni...
    Allora, i rami e le spine mi sembrano proprio quelle di Tè e Cinesi, però quelle foglie mi ricordano le Alba (Queen of Denmark le ha molto simili), o comunque una rosa non rifiorente..
    Nessuna orientale ha le foglie ruvide, sono sempre molto lisce e sottili, queste sono spesse! La R. laxa ha foglie più seghettate, invece.

    Se è una rosa a sè, come dici, potrebbe anche essere nata da seme :)
    Vedremo la prossima primavera!
    Sempre sperimentare! :D

    Dovresti farcela, anche perchè nei prossimi giorni è previsto un relativo caldo, che può facilitare..

    Ora li ho tolti tutti, ma ho un mucchio di sassaglia e una mezza voragine dove vorrei piantare! :lol:
    Poi ti illustrerò il progetto..

    Interessanti! Soprattutto Gertrude Jekyll. Buona fortuna per Cornelia..ho provato a seminarla, l'anno scorso, e non era uscito nulla! Gli ibridi di Moschata sono spesso triploidi e quindi tendenti alla sterilità (secondo i sacri testi) :)
    Ma tanto hai il tocco magico con le rose :D
    Mi spiace..se lo fai poi racconta :D
    Riesci ancora a farli? Da me le gelate di questi giorni hanno già compattato quasi completamente il terreno (ma conta che in questo periodo il giardino non prende sole diretto)
    Ho ancora due rose da trapiantare, ma farò a marzo..

    Ho tolto dei sassi da dove voglio costruire una nuova bordura in ombra..erano grossi, molto grossi, e comprensibilmente scomodi da levare :martello:

    Per chi soffre di vuoti d'autostima è fastidioso :lol: ma mi rifarò l'anno prossimo :D

    Ho seminato dai cinorrodi di Golden Celebration e Mrs Oakley Fisher. Dovrebbe uscire almeno una pianticina interessante..:rolleyes:
    Ummh, la Duchesse :love: Il sito dell'olandesino è interessantissimo ed i prezzi sono veramente ottimi, il parere di chi ha acquistato da loro poi mi sembra anch'esso piu' che buono, sembrerebbe piuttosto affidabile...
    Vuoi proprio vincere tutti i tornei eh? :D Complimenti alla tua B.Britten e a te che l'hai fotografata magistralmente :Saluto:
    E poi, particolare di primario rilievo, vorrei metterle giù con la tua assistenza! Intanto rifletto ancora un attimo sulla sistemazione, dato che mi é venuta un'altra idea. :slow::Saluto:
    Ciao Elena, non vorrei approfittare troppo della tua gentilezza ma.... approfitto della soluzione vaso, se tu ritieni che vada bene! Se invece cambi idea, possiamo anche trovarci ad Asti, così non stai a venire fin qua. In questi giorni mi é un po' difficile rimanere a casa, sono sempre in giro. Per ora grazie, e a presto! :Saluto:
    Buonasera Hélène,
    rinnovo il ringraziamento per le talee della Félicité : è una rosa che più guardo più mi innamoro :love:... Certo che quelli della campanella hanno avuto un comportamento a dir poco :eek::mazza:.... ma come hanno giustificato questa loro indisponibilità della Nitida all'ultimo momento : overbooking o caprioli :D?
    Condivido il tuo amore per le rose botaniche. Da me nascono spontanee le rose canine che adoro :love:.. e che puntualmente i caprioli malefici si pappano cat:........ grrrrr prima o poi li faccio allo spiedo (del resto sono già insaporiti all'essenza di rosa, delle MIE rose:burningma )
    Buona serata :Saluto:
    non è per niente scandaloso anzi:fischio:
    ...ho provato a fare una nuova versione di calendario sempre a foto unica :fischio:, con tre tutto si complica :(
    domani te la invio (è sul pc dell'ufficio)
    Ciao Hélène! Oggi ho comprato la macchina fotografica!
    La aprirò a Natale, poi se non capisco qualcosa chiederò a te, dicono che devi avere molta esperienza per fare foto un po' professionali, tra l'altro c'era anche un buono sconto.... :eek:k07:
    Ciao, sono felice che tu stia meglio!
    Certo che alla Campanella avrebbero potuto avvisarti prima, anche se la rosa che hai scelto è molto bella e ha dei boccioli veramente particolari, quando succedono queste cose a giochi conclusi rimane sempre dell'amaro in bocca. L'aiuola delle galliche è un'idea meravigliosa, uno dei miei sogni. Hanno dei colori che in gruppo si esaltano a vicenda! Trovare poi in giardino una rosa spontanea è curioso ed emozionante, è successo anche a me tempo fa con una rosa che si è rivelata un'ht e che è stata prontamente regalata :D pero' è stato bello vederla crescere e fiorire da zero, la accudivo con un'attenzione particolare, figlia di un'evento miracoloso...
    Ciao Hélène, ho letto che hai avuto problemi di salute. Spero che tu stia meglio e possa goderti serena il tuo Natale. Un abbraccio
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto