• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao :) sai, mi sembrava, ma non ci giurerei, che Mauro avesse detto che faceva tutte le magliette sabbia... dovrei ritrovare quel mex...
    .......sono reduce da una due giorni di piantumazione...sono arrivate tutte le inglesi a radice nuda e quelle in vaso di Nino...fra cui la Filipes Kiftsgate, la Roxburghii plena, Charles de Mills, Buff Beauty....mmmmmhhhh!!! :)
    Tanti sogni verdi e spinosi che diventano realtà!!
    Ieri avevo la schiena rotta e i muscoli delle gambe non li sentivo più alla fine fra alcune talee ricevute in regalo che mi dimoravano in balcone e gli acquisti ho messo giù 20 rose!
    Che fatica....
    E poi la brina...che meraviglia!
    ..... probabilmente per chi abita al nord è una cosa normalissima ma io sono proprio impazzita a vedere quei ricami sull'erba e sulle foglie...a Savona queste bellezze dell'inverno non esistono...non è che sia la Florida ma la brina è una vera rarità! :rolleyes:
    Tu come va stai un pò meglio?
    :rolleyes: Le tre rosa chiaro sono tutte strabelle, difficile scegliere; delle variegate mi piace di piu' Village Maid perche' trovo sia piu' delicata nei colori e meno sfacciata. Le due botaniche mi piacciono davvero tanto e saranno sicuramente molto utili con la loro livrea autunnale (foglie-bacche). La Blanchard è affascinante e particolarissima, di sicuro diventera' uno dei punti focali del giardino se la metti in primo piano. Per le inglesi posso dirti che alcune delle mie vivono in queste condizioni di luce e fioriscono regolarmente senza alcun problema...
    L'indecisione è una brutta bestia ma effettivamente con la vastita' del catalogo della Campanella è anche difficile andare a colpo sicuro. Ma devi per forza decidere entro domani? Prenditi il tempo necessario...
    Stila una lista di quelle che piu' ti fanno gola e poi confrontandole elimini quelle che reputi meno affascinanti o meno adatte alla posizione che hai scelto per l'impianto :flower:
    Interessante..
    Single Cherry è uno dei miei sogni irrealizzabili :cry:

    Ho Fantin Latour e ti posso dire questo: la mia non ha mai avuto un trattamento e non si è mai ammalata di nulla (tranne le due macchiette di ticchiolatura tipiche, a fine autunno)
    Crescere cresce, sì..la mia, da quel bastoncino che era a maggio, ora è larga più di un metro e mezzo! I fiori sono veramente dei gioielli..inoltre sono abbondanti e la fioritura è lunga :)

    Se cerchi una variegata, la più piccola tra le tre è Camaieux,ma è comunque una gallica, perciò un po' di espansione in larghezza te la dovresti aspettare!
    Village Maid mi piace molto, ma ho letto che sciupa facilmente sotto la pioggia..
    Personalmente però prenderei Camaieux :)

    Catinat non mi entusiasma..President de Seze e CdM invece sono delle meraviglie tra quelle meraviglie che sono tutte le rose galliche! Quanto t'invidio :D
    Hola :D

    Alla fine, cosa hai preso da La Campanella? Anzi, no, non dirmelo nemmeno. Non voglio rodermi di rabbia al pensiero dello spazio che mi manca :lol:

    Ho trapiantato Sombreuil, contro un muro dove potrà crescere come vuole (in modo abbastanza facile ed indolore, stranamente :D)
    Ora me ne mancano solo tre..:rolleyes:
    Sono totalmente principiante: per ora metto in atto i consigli letti......per esempio ho provato a scattare con il soggetto nel quarto inferiore dell'immagine, sono proprio alla lettera "a" dell a b c!
    Buonasera Héleèn.
    Un tempo scattavo con una reflex manuale , più di recente solo con compatte digitali...ma come ti ho detto mi avete incuriosito e stimolato
    Mi hanno consigliato una Nikon 3100 con obbiettivo 18-55 mm, dopo aver richiesto un prodotto che coniugasse versatilità, qualità , prezzo moderato, per un uso da principianti "fotoamatori".
    Ho studiato molto le inquadrature dei tuoi fiori, le composizioni soprattutto, i consigli di altri utenti.
    Attraverso l'obiettivo il particolare acquista importanza, il dettaglio assurge a protagonista
    Mi piacciono le scene di luce, i chiaro scuri, con pochi soggetti a distrarre l'attenzione....una volta avevo qualcosa in album
    Poi adoro i colori nel loro caotico insieme, come nelle bancarelle del mercato: dolciumi spezie....
    Son rimasta impressionata dalle foto vostre su flikr ed in particolare uno scatto di kermitina: foglia rossa su sfondo di grigio klinker, inquadratura sul piano soggetto (non so come si dica, scusa)
    adesso capisco le tue perplessità, tutte stupende :D
    bellissimi i cinorrodi negri della single cherry :love:
    Maiden's Blush sono riuscito ad ottenerla da seme (che essendo botanica dovrebbe mantenere le caratteristiche della madre)... però è trascorso il suo secondo anno ma ancora nessun fiore :cry:
    Fantin Latour è bellissima nel post di Gattoippi :love:
    ho provato a taleare anche quest'anno, ma sono una frana :martello:... se mi dovesse riuscire Charles de Mills è tra quelle :fischio:
    se può interessare, polloni della Paul Scarlet climber :Saluto:
    Grazie per gli auguri!
    E per la foto meravigliosa, immagino sia opera tua,
    diventi sempre più brava, questa sembra dipinta.
    Buona serata!
    Buongiorno Helene!
    Ho una reflex!
    Te lo racconto perchè voglio condividere l'entusiasmo con un appassionato che può capire
    Tanto vi ho letto nel 3d sulla fotografia, tanto mi appassionano i concorsi, tanto apprezzo le belle foto del forum , che ho deciso di provarci.
    Mi si è aperto un mondo.:)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto