• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Buongiorno Hélène,
    si si sono a Milano : ieri sono dovuto partire dopo pranzo perchè i miei genitori erano terrorizzati dalla neve all'idea del viaggio : è ancora vivo in loro il ricordo dell'incidente di tre settimane fa sull'autostrada. Pazienza : non me la sentivo di farli stare agitati per due giorni... ormai i 70 li hanno passati da un pezzo :).
    Oh ci voleva proprio la neve, ero molto preoccupato dalla spaventosa siccità che stavamo vivendo in inverno .. e con il ricordo dell'anno scorso vedere scendere dal cielo la danza dei fiocchi è stata una gioia. A Milano invece (che novità... :() E' il festival del grigio... una tristezza infinita (non è una novità per tale tristissimo luogo in cui vivere)
    No, niente neve per ora! Sono contento che finalmente hai risolto il problema delle rampicanti, è veramente un casino quando si staccano dai supporti e crollano a terra, deprimente direi...
    Buongiorno Hélène ,
    che gioia vederti sul forum :hands13:

    Gelo siberiano in arrivo ... uff che stagione :crazy:... non riesce a trovare proprio un equilibrio dalle notre parti :martello2 :muro:.. a siccità epocali seguono drammatici alluvioni ed a inquitanti tepori di Gennaio seguono giorni surraffredati. Vediamo il bicchiere mezzo pieno : con le tue magnifiche doti di fotografa :love_4: e la magia della neve ci aspettiamo attimi di poesia dalle tua mani
    [IMG]
    Ciao, come te la passi? Questa settimana sono previste minime clamorosamente basse...brrrr, continuo il mio letargo!
    Ciao Elena, è qualche giorno che non ti incrocio e così....ho pensato che magari un saluto potesse far piacere
    Fantastico!!! :tupitupi:... sono proprio contento :). Questa primavera poi aspettiamo le foto :D. Certo che con quella qualità e quei prezzi Rozenlottum è veramente una tentazione!!!!!!! :lol:
    Ciao Hélène, come va? Quando non ti leggo per qualche giorno mi preoccupo. Spero tutto bene. Un bacio
    ciao Elena, sono stato un po' via per la pausa invernale, anche se ahimé mi sono portato dietro il lavoro! Comunque tutto ok: le mie rose sul balcone sono inmpazzite per il tempo e ingrossano già le gemme, che disastro! E tu, che racconti?
    ......insomma giornate deliranti!!!! Ho visto anche l'orto botanico di Padova...almeno mi sono potuta studiare dal vivo quali sono le specie che d'inverno mantengono una parvenza di vita.........in primavera deve essere un trionfo di corolle tra peonie, rose ed erbacee perenni...ma adesso era davvero tragico con tutte le piante lessate da gelo!
    Molto carino l'ordito dell'orto dei semplici..... peccato che d'inverno, con tutti cartellini svettanti sul terreno nudo delimitato dalla pietra, sembri un pochino un cimitero!
    Di fiorito c'era una Camelia sasanqua, la Viridiflora, la Old Blush ed un Chimonantus dal profumo soave!!:embarass
    Poi ieri a Volvera siamo andati a cercare della cornughia il primo negozio ci ha detto che non la tiene perchè troppo costosa.
    Il secondo a metà fra una cascina, un negozio di mangimi ed un'azienda agricola al mio chiedere:
    "Ha della cornunghia?"
    Ha risposto: "A che numero?"
    E io ho ribadito " No, della cornughia"
    Risposta: " No, non abita qui sarà ad un altro numero!"
    Quanto ho riso!!!
    La cornunghia questa sconosciuta!! Non immaginavo che fosse così rara e preziosa!
    Giornata folle! Stamane al Lingotto ho sbagliato treno e mi son ritrovata ad Asti!
    Per fortuna ad Alessandria ho trovato una coincidenza per Savona!!
    Sai che sono andata di persona alla Campanella!
    Ho peregrinato un pò per il Nord Italia in questo periodo e mi son fatta qualche regalino fra cui Veilchenblau e la rosa Helenae!! :)
    E' davvero un bel vivaio e secondo me hanno piante di altissima qualità vedessi che cosa hanno messo su a livello di giardino espositivo, hanno una serie di galliche pollonanti incredibili e una Président de Sèze che sarà larga 3 metri coltivata a fontana wow e le pergole....a ri wow!!!
    Questo periodo forse non è il più propizio per parchi e giardini, bisognerebbe aspettare i tulipani di Govone o di Pralormo.
    Pensavo a una pizza (possibilmente margherita, per restare in tema) ad Asti o, sempre per restare in tema, alla Rosa Blu di San Martino Alfieri.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto