• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Hélène, volevo dirti che ho visto nella discussione sull'abbinamento delle rose una tua foto con una rosa cocktail e un pennisetum....trovo che l'abbinamento sia stupendo e volevo chiederti se conosci con precisione il nome della specie di pennisetum perchè mi piacerebbe abbinarlo ad una rosa rossa....
    Cioooo
    Ciao Hélène, passo di qui per farti un saluto veloce... :flower:
    E ti faccio tanti auguri per la festa della donna! (ps: ieri, il mio compleanno, mi sono ricordato che l'anno scorso eri stata la prima:D!)
    Ciao astigiana, come stai? Io sono indietrissimo con i lavori, non avendo ancora messo piede in montagna! Però ho già sistemato il balcone. Facile, c'era da potare solo la Jacques! E tu? Ti si legge poco :(
    Ciao Hélène,
    ho fatto un week-end con abbuffata di rose (e non solo) con Sara,Marco, Stefano e mamma Eugenia.
    Ti abbiamo pensato e nominato molto: "Hélène suggerisce di fare così...", "Hélène dice che..."....Ci sei mancata tanto. Speriamo di rivederti presto:love: Un abbraccio
    Ciao Hélène..
    senti stamattina provavo a rispondere ad un messaggio di "citrodora" (mi sembra si chiami così) nella sezione scambi, ma il sistema non mi consente di farlo. sai dirmi il perchè?
    ....a Volvera meno 21 gradi sotto lo zero lunedi scorso non dico niente!!!
    ......spero che la Clematis Armandii appena impianta sopravviva...è protetta col telo geotessile ma certe temperature sono troppo estreme!!



    ...invece la condizione dei treni era questa!!!!!

    [IMG]

    .....ogni commento è superfluo!
    C'erano solo due vagoni riscaldati in cui eravamo ammassati......gli altri erano brinati e con la neve sui sedili!!!
    .......ma cosa hai preso di bello in Olanda???
    Sono di buona qualità le rose???
    ...allora provvederò a sbagliare di nuovo treno!! He he he.....così vengo a vedere il Sancta sanctorum della rosa!
    Tutti gli acquistoni made in la Campanella sono per Volvera...la struttura della famosa catenaria, costruzione compresa by Davide, è diventato il mio regalo di Natale...ma non abbiamo ancora fatto nulla causa gelo!
    E' davvero un vivaio coi fiocchi...direi che fra quelli che ho visitato gareggia con Nino per la Pole Position!!! Poi sono molto gentili e competenti e hanno tantissimaaaaaa roba bellissima slurp slurp!!!
    :D
    ....ciaoooooo mi spiace tanto che la situazione sia ancora critica...spero possa migliorare!!!
    Sai che la mia Nitida è più di là che di qua....
    Purtroppo le era successo di tutto, prima un colpo di calore, era ancora nel vaso di Glorio ed una ventosa giornata di caldo scirocco l'aveva cotta.....tenuta all'ombra per tre mesi e irrigata con continuità si era ripresa...gradatamente spostata in luce si era beccata il ragnetto (povera era già debilitata).....da quello poi non si è mai più ripresa....e adesso dato che è venuto un pò di gelo (0 gradi contro i 16 della scorsa settimana) ha tutte le gemme rinsecchite.......appena a Volvera si scioglierà la neve (stile era glaciale) provo a spostarla lassù e incrocio le dita....qui in vaso è spacciata......
    :(
    Ciao Elena :) Tutto bene?
    Hai piantato le rose dall'Olanda?

    Qui finalmente ha nevicato, una bella nevicata soffice, abbondante, e duratura: c'è ancora molta neve sugli alberi, e poi è tutto un fiorire di ghiaccioli, divertentissimi da fotografare :D

    Ho cominciato a scrivere lo speciale sui tipi di diversi di giardino, anche se per adesso sono solo al formale (ovvero al primo!) Devo scrivere qualcosa per la sezione perenni, o aspettiamo primavera? :)
    non sentirti obbligata :eek:k07: so benissimo che prima o poi avresti buttato l'occhio che tanto ho una fretta relativa sperando di riuscire a impiantar tutto entro marzo....comunque sai che i tuoi consigli li prenderò come oro colato :eek:k07: mi son fatto una settimana di full immersion rose e ammazza che meraviglie... Ad ogni modo la scelta è quasi definitiva ma sempre disposto a correggere il tiro fino all'ultimo! Insomma se leggi gli interventi capirai bene la confusione e la beata mia ignoranza :ciglione: ma sempre pronto a colmarla nei limiti :D
    grazie MOD!
    Benissimo, devo dire che in questo momento la cosa che piu' invidio ai lisbonesi è proprio il clima: passare l'inverno a temperature miti con una leggera brezza secca che viene dal mare rimane veramente un sogno!!!
    ciao Hélène
    leggo da Pigri che sei sotto una coltre di neve :D
    ho scovato un paio di video su youtube su Lottum (che puoi vedere nella conversazione da Pigri) ed un festival delle rose che organizzano ogni 2 anni e che tocca quest'anno dal 10 al 13 agosto.... aggiungo qualche posto sul bus? :lol:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto