• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Grazie Hèlène, in effetti oggi sto meglio... sarà forse l'essere tornato nell'aria (inquinata) di Milano... starò mica diventando smogdipendente :fifone2:? Anche a Milano 16° che roba :baf:; non che mi dispiaccia, solo che temo come te le gelate tardive che se continua così possono fare veramente danni seri :muro::fifone2:. Conto che le olandesine ti arriveranno la prossima settimana e, fortunatamente le temperature sono previste sempre sopra norma per cui non dovrebbero esserci problemi di gelo a livello del terreno (speriamo.....). Sei fortunata ad avere il fidanzato goloso.... mio padre è invece inattaccabile......con lui l'unica strategia che funziona è quella dell'assedio :lol:. Condivido anch'io il tuo amore per la Francis ed anche per le bacche : sto scoprendo questo aspetto meraviglioso delle rose che prima trascuravo :) e
    vi devo ringraziare per avermi insegnato anche ad apprezzare questi frutti dell'autunno :love_4:. Per la Baron hai ragione : toso quella della vicina :eek:k07::lol:. Molto particolari le inglesi che hai adocchiato :ciglione:... belle così semidoppie, hanno un'aria molto naturale :love:. Speriamo che l'anno prossimo si rifornisca adeguatamente :martello:... anch'io sono in attesa della Lady Emma e della Mustead. In ultimo complimentissimi per la Cornelia :hands13:... ti propongo allora un baratto : rametti di Cornelia e Felicité ad Agosto per una bella Ghislaine in vaso : ti va? :D
    Non sono spettacolari, ma neanche da buttar via, sempre meglio di Viridiflora (anche se qui parlare di fiori sarebbe esagerato :lol:)

    Pure qui, uffa..ho paura che lo pagheremo con un brutto colpo di coda o con le care vecchie piogge plurisettimanali, in primavera :martello: Magari fa ancora in tempo a fare un po' di freddo senza danni a febbraio, speruma :D

    Ha anche un bel rosa carnicino (mmh, come sono raffinato!) facile da accostare, come tante rose antiche: con tante rose moderne invece sono saltati fuori assurdi rossi sparati e rosa Barbie veramente improbabili in una rosa :baf:

    Sarebbe interessante vedere quante rose semplici ne uscirebbero :) Anche se è totalmente imprevedibile, dato che è una rosa HT, recente, e quindi con un'ascendenza chilometrica..
    Ci avevo pensato anch'io alla sezione fotografia, proprio quando avevo visitato il tuo forum, dato che forumfree è una grande catena e mi collego direttamente dal forum che modero.
    Ok, se ti va bene la apro io la discussione (in quale sezione? tecniche varie? :fifone2:), appena avrò a disposizione un po' di foto da mostrare, così ci potremmo dare tutti i consigli che vorremo!
    Acquisterei in gruppo ben volentieri da questo vivaio.
    Puoi linkare l'indirizzo o la discussione, appena comoda?
    Mi pare di averlo visitato ma potrei confondermi con un altro inglese, di sementi http://www.plantsofdistinction.co.uk/
    dove peraltro non ho acquistato per risibilità dell'ordine, davvero avrei provato solo alcune alcea , peperoncini e nulla più
    Non vedo l'ora di sapere cosa hai scelto di nuovo e soprattutto di vedere il risultato finito con relativi abbinamenti
    Ciao, scendo in giardino a ripulire...per confermare l'eccezionalità della stagione ho la bouganville con i boccioli ed a questo punto la ricovero in garage dove fa più freddo, provo a dissuaderla!:Saluto:
    Buongiorno Helene, che meravigliosa giornata di sole oggi
    Spero tu possa goderne , che non abbia troppi impegni!
    Quindi tu usi solo la funzione manuale?
    In effetti non sei l'unica ad usarla, molto probabilmente con l'esperienza ti risulta più comoda e la "governi" meglio. :)

    Buona idea quella di aprire una nuova discussione sulla fotografia! In effetti l'altra è un po' vecchiotta e si basava principalmente sulle varie tecniche e modi di editarla, magari la nuova si potrebbe impostare più su una raccolta delle nostre foto, stagione per stagione... già a fine febbraio si possono fotografare i primi crochi o bucaneve e i macro della rugiada mattutina sono veramente spettacolari.
    Ciao, complimenti per il piazzamento al concorso! :) Ma quante magliette hai già?!? Non puoi certo dire che ti manca il cambio! :D
    Ma dai, non ha fiori così terribili, in fondo :lol:

    Qui nulla, solo tanto vento di phoen, e bufera sulle montagne..
    Anche la mia Mme Isaac Pereire ha germogli e anche alcune foglie nuove, ma era così anche l'anno scorso :rolleyes:

    Eglantyne mi piace molto, somiglia vagamente a Fantin Latour (anche se ha una forma più spontanea)..nel libro di Austin c'è una foto in cui è accostata alla Salvia nemorosa e alla Scabiosa ochroleuca, davvero interessante!

    Forse dipende dalla polline che ha fecondato, oppure se sono sterili o no :)
    Io ho ancora dei semenzali dell'anno scorso, ma non so dove piantarli!
    Da Mousseline potresti ottenere una rosa muscosa, con buona probabilità! Anche Gentle Hermione e Buff Beauty devono essere buone "madri"
    Gli ibridi di Moschata potrebbero riservare belle sorprese :)
    I semi di Mrs Oakley Fisher erano davvero enormi! Magari mi usciranno dei semenzaloni :D
    Sì, intendevo quello! :D
    Similissima alla glauca, ma più sensibile alle malattie e con fiori peggiori :lol:

    Infatti..comunque le gelate ci sono, anche se non tanto forti, e si evitano i risvegli precoci, che sono sempre dannosi! Poteva andare peggio :rolleyes:

    Bellissime le tue rose, specialmente Eglantyne! Sono curioso di vedere le foto quando fiorirà! Io vorrei tanto avere dello spazio per le rose galliche: anche i cespugli non in fiore secondo me sono decorativi: danno tutta un'idea di salute e robustezza :)

    Bene! Anch'io devo raccogliere informazioni per quello sulle salvie, ma tra una cosa e l'altra..
    Pensare che poche settimane fa mi sono lasciato sfuggire una Hosta sieboldiana Elegans! Purtroppo sono pieno di lumache, non posso starci dietro tutto il tempo :(
    Buonasera Hélène,
    sono veramente felice che tuo padre stia meglio :):):), questa è la migliore notizia :froggie_r
    Io sto un pochino meglio, purtroppo le bronchiti acute sono molto lunghe ma.... aspetterò :eek:k07:
    il meteo quest'anno deve stare attento perchè un anno passi ma ora basta capricci :mazza: vogliamo stagioni normali!!!!!!!! :martello2.
    Woooow fantastico : sono troppo contento per la risposta del vivaio olandese :tupitupi:.
    Ottima scelta tattica la pergola di Francis E. Lester : anch'io devo copiarti la strategia della gradualità nella piantagione delle rose....... l'orto di mio padre comincia ad essere in pericolo :D :fischio: e...., mi sa mi
    sa :D che ti copio anche la Francis E. Lester l'anno prossimo : è bellissima :love:... cresce in un giardino vicino a Mombaruzzo e non ero mai riuscito ad identificarla :tupitupi: inserita nella wish list 2012 :D
    Quest'anno voglio provare a fare qualche talea anch'io della mia Baron : cresce in posto un pò ombroso ed è avarissima di fiori dopo la prima abbondante fioritura di Maggio. La mia vicina che ne ha invece una in pieno
    sole gode di una fioritura ininterrotta. Ora il dilemma è : :confuso: faccio talee della mia pensando che sia solo un problema di luce o ... faccio talee di quelle della mia vicina per stare sul sicuro :D ?
    Eh eh l'anno prossimo dobbiamo cominciare presto a stressare il tuincentrum prenotando le rose :eek:k07: : l'anno prossimo devono avere la Munstead perchè dopo averla vista sul forum me ne è venuto un appetito che non so dirti :food::food::food:
    .......eeeehm so di essere indiscreto :ros::ros::ros::ros::ros::ros::ros:.... ma la curiosità è troppo forte :) cosa hai poi ordinato dal vivaio olandese :slow:?
    Woooooow benvenuta anche tu nel Netherland club...... io ormai sono malato perso del loro catalogo... già comincia la wish list per l'autunno 2012... chi mi salva più :crazy:?..... Sono, ci credi, emozionato ogni volta che sento di qualche ordine di rose perchè rivivo la gioia dell'attesa, della scelta.. che in fin dei conti sono le parti più belle. Poi quando arriva il pacco e devi in fretta mettere tutto a dimora la musica cambia... ma sempre musica rimane :tupitupi:.
    Ho sentito che finalmente ierei ha nevicato. Meno male. Da Aprile è veramente un donarsi col contagocce da parte della pioggia :martello2. Non immaginavo di doverla invocare anche d'inverno. Speriamo che non ci stia giocando quatta quatta lo stesso scherzo del Maggio 2008 perchè allora non so cosa mi tratterrebbe dal.... :mazza:.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto