• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao Elena, come va? Io lunedì ho un mega concorso per l'ammissione ad un ph.d (1 posto): oggi per consolarmi ho fatto un giro da Sgaravatti, un vivaio torinese piuttosto snob ma abbastanza fornito. Indovina cos'ho preso per il giardino in valsusa? Una rugosa? No, la viridiflora :D
    Grazie 1000!
    visto che mi è stato chiesto da una "nostra" collega, quando avrò un attimo di tempo, posterò nella sezione dei mod anche il significato del mio nick così non potrai più sbagliare: ci sarà da ridere quando rivelerò il significato di s.e.t.d. :D :D
    Grazie Hélène dei consigli in inverno le rinvaso come hai detto, ma la terra di campo la trovo in vivaio? mi hai scritto che anche tu compri online hai qualche sito dove acquistare sicuri? Per quanto riguarda il ricamo non so' se conosci Picasa , comunque tu scarichi il programma picasa e ti iscrivi dopodichè vai su picasa web album digiti in cerca non so' per esempio rakam e li ti escono tutti i possessori online di rakam entri dentro uno a caso e se lo ha in condivisione tu te lo scarichi, è una ficata io ho tutta una biblioteca presa da lì, sono anche appassionata di tombolo ed ho libri di ogni parte de mondo sulla materia, comunque se ti interessa approfondire la cosa chiama.
    Si Hélène appena starà in fiore ti mostrerò le foto, le piccoline sono arrivate ma erano malridotte, innanzitutto le foglie sembravano rinsecchite, anche se il terreno era umido e poi c'erano tanti rami piegati, forse non è stata una buona scelta il comprare online o mi sbaglio?
    Comunque ieri sera anche se era tardi ho travasato le poverine in vaso e purtroppo si sono accontentate di quello che avevo, intanto le lascio riprendere un po' ho usato terriccio compo per rose e un poì di concime granulare cifo ho fatto bene?
    Per quanto riguarda la mia prima passione ossia il ricamo io sono proprio una appassionata e da 3 anni seguo una scuola dove ho imparato varie tecniche anche molto antiche come il reticello e l'aemilia ars che sono praticamente dei pizzi ad ago ma adoro tutto il ricamo non farei altro dalla mattina alla sera, se ti serve qualche consiglio in merito chiamo
    uhmmm, molto interessante... bisogna che ci pensi un attimo.
    A murabilia ho conosciuto il nuovo proprietario di piedimonte, devo dire che ha diverse cose interessanti e particolari. Fossi in te darei un'occhiata attenta al suo catalogo.
    Qualcosa di piccolo quindi :D Vediamo :confuso: R.Bracteata l'ho vista recentemente in montagna a quota 750 quindi, viste le dimensioni che aveva, il freddo lo regge. Rambling Rector? Paul's Himalayan Musk? Wedding Day?
    Ha, ma anche la tua R.glauca è spelacchiata! Ma allora non è una questione di esposizione visto che la tua è ombreggiata :squint: Sara' perche' è una rosa che cresce spontanea in montagna e seppur in ombra da noi soffre comunque il caldo e le scarse escursioni termiche estive? Mah, inutile spostarla quindi, vorra' dire che accettero' il suo letargo estivo e mi godro' le bacche sui rami nudi.
    mah, io preferirei il sabato, ma non so ancora..

    vorrei fare la fotoguida per l'ibridazione per il topic genetica-incroci-semina, ma purtroppo non ho niente di fiorito!
    l'alchemilla presa in montagna? sì, fiorirà, probabilmente:)
    sarai a Masino sabato pomeriggio, tanto per essere sicuri?
    dai, un nuovo giardino!:)
    di erbacee, devo prendere Cimicifuga, Anemoni, Geranium vari, qualche Aquilegia, Astrantia, Epimedium, Alchemilla, Nepeta, Brunnera per il bosco, Verbena bonariensis, Achillea, Eryngium, e altre che non mi ricordo per il balcone..:)
    Souvenir de St Anne's interessa anche a me. era piaciuta a tutti e due, a Masino:) forse sposterò Fantin Latour e metterò lei al suo posto. E forse regalerò Great Maiden's Blush..
    Ciao Hélène vorrei avere qualche consiglio da te che vedo espertissima, per primo vorrei chiederti mi sono arrivate le rose (speelwark, falstaff, jude the obscure e duftzauber) quale secondo te devo mettere in terra e quale posso in vaso? Ho una bella rosa rampicante di cui non sò il nome se non ricordo male dovrebbe essere inglese piantata in una fioriera gigantesca insieme al rincospernum (si scrive così? boh) che però è in ombra vorrei spostarla faccio bene? in che periodo posso farlo? Ho visto che anche tu hai la passione del ricamo, per me che ho un animo classico è un'altra bella forma d'arte in cimentarmi per ottenere sempre il meglio.
    Ciao a presto Elena e grazie di tutto
    buongiorno helene,
    il discorso è semplice. La jacques è in una posizione un po' s****ta... la rosa è sana ma è rimasta 30cm e quest'anno non ha fatto nemmeno un fiore. Domenica l'ho già messa in vaso e al suo posto sono finiti due anemoni.
    La souvenir è un lazzaretto: nonostante sia in pieno sole (esposizione sud) non ho mai visto un fiore aperto, non rifiorisce assolutamente ed è costantemente piene di oidio. Anche lei verrà spostata in vaso e, se non farà niente nemmeno lì, passerà direttamente al cassonetto! Al suo posto non so ancora cosa metterò, forse la st cecilia che è una rosa affidabilissima
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto