• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
E
Reaction score
0

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Grazie per la disponibilità ai consigli sul ricamo :)
    Appena arriverà l'inverno ne approfitterò per chiederti aiuto. Dovrò fare dei quadri per una casa che ho comprato in montagna. Sto cercando delle immagini di nature morte o illustrazioni botaniche di frutti.

    Ciao :)!
    Io ho comprato praticamente tutte le mie rose on line e mi sono trovata benissimo :). Diciamo anche che agosto e settembre non sono buoni mesi per acquistare perchè si è proprio alla fine dell'annata e i rivenditori hanno solo più l'invenduto, molte volte. Inoltre le piante non viaggiano bene con il caldo.
    Per il vaso avresti dovuto usare metà terra di campo e metà terriccio universale.
    Se puoi questo inverno rinvasale con questo tipo di terriccio. Quello venduto usato puro (di qualsiasi tipo) è sempre troppo leggero per le rose e le porta poi a soffrire il caldo in estate.
    Io non avrei concimato. In genere quando si hanno piante un po' sotto stress è meglio aspettare e concimare in seguito. Bisogna aspettare che si riprendano.
    Secondo me la prima e l'ultima starebbero meglio in vaso rispetto alle altre, che vengono in genere piuttosto grandi.
    La rosa in vaso: puoi spostarla in inverno, quando il terreno però non sia gelato.
    Se è inglese però certamente gradisce più la mezz'ombra o il sole solo al mattino che il sole tutto il giorno.

    Se ci mostri una foto dei fiori magari cerchiamo di identificarla, così possiamo darti informazioni anche più precise.

    Sono contenta che ti piaccia il ricamo! Quali punti conosci? Io mi ci dedico soprattutto in inverno, quando non ho il giardino a cui badare. Vengono lavori stupendi....
    delle 4 ho solo la jude, in vaso... le inglesi sono un po' difettose col nostro clima e per questo, stando in vaso, la sposto di continuo in cerca della collocazione definitiva
    e forse l'ho trovata :tupitupi:
    se troppo esposta il sole brucia subito i fiori che durano pochissimmo
    troppo in ombra stentano a crescere
    nella sua collocazione attuale prende sole al tramonto: i suoi fiori sono molto più grossi dei primi che ho visto, durano di più e... un profumo meraviglioso :love:
    ciao elena, vuoi sapere delle mie rose?
    le compro dai vivai in zona, ma molte provengono anche dagli ipermarket
    queste ultime non sempre sono quelle che dicono di essere in etichetta: l'ultima che ho preso doveva essere la bianca Pascali invece è Madame A. Meilland, comunemente chiamata Gioia :cry:
    la Kordes Perfecta è proprio una che proviene da Brico

    ecco l'ultima fioritura settembrina
    un saluto e a presto
    p.s. non hai ancora amici nel profilo. mi propongo :D
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto