• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • allora anche da te..pazienza, in fondo non possiamo pretendere che le rose fioriscano sempre come vogliamo noi. in fondo sono regine:D
    il mio Aster è proprio un ottobrino!:D
    credevo fosse blu, invece è viola chiaro opaco..pazienza, a me piace molto anche così, è un colore molto autunnale. Ora che ci penso associo all'idea di autunno e di foglie secche un settembrino rosa e doppio che ho sempre visto in un giardino di paese..
    a me non dispiace per niente. La temperatura è ottima e il tempo è molto bello e ancora asciutto, ottimo visto che ho ancora delle rose che devono terminare la crescita..di fiori autunnali invece ne ho avuti veramente pochi!
    anche a me sta cominciando a fiorire il settembrino..quello che ti avevo dato ha già cominciato?:)
    infatti. non siamo solo 14..
    va bene:) oggi a scuola, per ginnastica, siamo andati allo stadio. ho le gambe ancora doloranti..:baf:
    hai notato che l'autunno sta avanzando? a me sembra quasi in anticipo..
    Grazie Hélène, sempre gentilissima :love_4:
    Sai che forse riusciamo a conoscerci di persona :)?
    Infatti sto organizzando con Sara e Marco un salto a Masino.
    Ti segnalo che durante l'estate siccome non stavo bene (anzi è stata un'estate decisamente no) mi sono consolato facendo talee e piantine di ogni vegetale presente nel cortile.... se qualcuno è interessato ad adottarne qualcuno potrei portare la Nursery a Masino, quando, senza neanche farlo apposta, è il periodo giusto per piantare..... Non avevi anche tu per caso un campo da riempire :fischio:?
    Un caro saluto e grazie per gli auguri, sempre graditissimi :love:
    Stefano
    Ciao. Sulle tue rose hai mai notato la presenza di Coraebus Rubi?

    [IMG]
    Mi stanno attaccando tutte le rugose e Therese Bugnet è messa maluccio: i rami e le foglie seccano e ne' cresce ne fiorisce, poco alla volta le sto' amputando un discreto numero di rami e sono seriamente preoccupato. Pare che preferisca proprio le rugose l'infamone :burningma
    già che sei qui, volevo chiederti come funziona la scelta delle foto per i tornei di rose: quando devo farlo e soprattutto dove?
    domani andrò a vedere come sono messa con i semini dell'aconito. Così potremmo fare unso scambio alla pari.
    non dirmi...magari è la varietà "Albus"...sarebbe fantastico anche se fosse il "Coccineus"...
    posso fare la scheda dell'aconio anche per il fine settimana, nel caso tu fossi troppo occupata. Sappimi dire.
    stavo giusto preparando una schedina sull'aconito...che ne dici? Anche se non ho trovato tante notizie...potrebbe andare? Magari dopo le astilbe.
    Ci sarebbero i Delphinium che forse sono le erbacee più conosciute, ma mi ci vorrà un po' più di tempo per rileggermi tutti gli articoli di Gardenia che li riguardano.
    Le astilbe sono fantastiche. Ame interesseranno senz'altro...ahahahah!
    In questi giorni sto anche cercando notizie sui Centranthus ruber (che non ho) per un eventuale acquisto...sempre se lo trovo a primavera.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto