• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
GORLA
Reaction score
1.252

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • CIAO! siccome è un pezzo (grosso) che non ci sentiamo pensavo di fare una capatina da queste parti. come butta la vita? io tutto bene anche se ho latitato per un pezzo il forum.
    Avendolo con me da meno di un anno non sono poi così esperta però, da quello che sono venuta a sapere posso dire che il Glicine è un'essenza con un legno abbastanza morbido e marcisce facilmente va quindi potata in inverno solo per la formazione di nuovi rami e i tagli vanno ricoperti con del mastice per favorire la cicatrizzazione ed evitare marciumi.
    Ad ogni modo queste sono cose che ho apreso più dal web che dalla vera pratica quindi prendi ciò che ti dico con le pinze.
    Ciao Anna!
    Parli del mio bonsai di Glicine... sta benone (almeno spero).
    Nel senso che è cresciuto rigogliosissimo per tutta l'estate ed ora ha perso tutte le foglie per via del riposo invernale ma ha tante gemme verdi che piano piano si stanno chiudendo per ripararsi dal freddo...
    Spero però che passi l'inverno perchè l'ho acquistato alla fine dell'inverno scorso e non so se reggerà nelle mie mani ma me lo auguro di tutto cuore.
    Mi sono innamorata di quel bonsai...
    Allora è proprio diabete! Povera piccolina! Quanto mi dispiace! A parte la dieta non c'è qualcosa che si può fare per farla guarire? Magari delle medicine che la facciano stare meglio....
    Ma come avete fatto a capirlo? Quali sono stati i sintomi che vi hanno portato a pensare che poteva essere quello?
    Un abbraccio grande a Priscilla
    ciao anna!!!! come va? guarda, alle poste dipende sempre da chi trovi dietro lo sportello, c'è quello gentile, c'è quello cafone, come in tutti i posti... devo dire invece che per la velocità nella consegna, a parte verso il sud italia, le poste mi sembrano piuttosto efficienti. se ti interessano semi, ma non ne hai da distribuire, credo tu possa farcela senza passare dall'ufficio postale, semplicemente usando la cassetta classica, quella agli angoli delle strade, se invece il tuo pacco si fa tosto... l'ufficio postale è indispensabile, purtroppo, col rischio di cattiva creanza e di code, lo so... come vanno le tue piante? qualche nuova entrata? io mi sto appassionando sempre più alle grasse, pur se mi accorgo che nella mia ignoranza crassa tendo a trattarle tutte un po' allo stesso modo. speriamo bene. un bacione, e una buona giornata, non lavorare troppo! un giorno vengo a prendere un caffè nel tuo bar, promesso!
    Eh si anna, la cocciniglia è un vero flagello e me ne rendo conto...
    Ti piace il mio bonsai di quercia? Mi fa molto piacere, grazie!

    giuseppe
    O piccola!!!! Dai che non sarà niente, è vecchietta ormai, anche loro purtroppo cominciano ad avere gli acciacchi dell'età!
    Ha 10 anni vero?
    So che i rottweiler sono predisposti per il diabete, purtroppo.
    Fammi sapere come va!
    io oggi dovrei piantare tutti i semi che mi hai dato :)

    comunque , ti ha risposto anche qui alestellina ^_^

    per il viridea...un giorno ci devo fare un salto e le prenderò allora :):):)
    heila!!!!!!!!!!!!!! il nome esatto della pianta è DATURA... Questa è una foto che rappresenta come verranno le "campane"....
    come pianta cresce tipo ad alberello..

    http://katcarneo.files.wordpress.com...7/datura04.jpg

    Non so solo il colore...la mia vicina mi ha detto che dovrebbe fare le campane rosa o bianche.. :)
    Noi invece in macchina ne avevamo due di navigatori (quello di lele ed il mio) anzi contando le tre babbione in macchina erano 5!!!!!! Povero ragazzino!!!!!

    Hai preso la pianta che si interra al contrario???? Ma come caspiterella si chiama???? E comunque "non ti curar di loro, ma guarda e passa"........... chi non è dei nostri non può capire!!!!!!
    Ooook no problem. va bene. domani o dopodomani provo a piantarli....chissà se uscirà qualcosa. :) vado a nanna ora . notte notte anna ^_^
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto