• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
GORLA
Reaction score
1.252

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Grazissime Anna...mi spiace per il pc in panne, uff! :fifone2:
    Però te non sei in panne...te sei piena di energiaaaaaaaaaaaa :froggie_r
    Ciaoooooo!!! :)
    Grazie 100000000000000000 per gli auguri, Gorla!!!!!!!!!! :love_4::love_4:
    Auguroni ancora da parte mia!!!!!!!!! :love_4::love_4:
    Baci da Genova!!!!!!!! :love_4::love_4:
    Buone Festeeeeeeeeeeeeeee!!! :love_4: :love_4:

    Ciao Anna...tanti auguri a te e a tutta la tua famiglia...e al fidanzato in prova naturalmente...ehehehh... :hehe: :eek:k07: :love_4:
    Ciao Gorla!!!!!!!!!! :love_4:
    Augurissimi di Buon Natale e Buone Feste a te, alla tua famiglia e ai tuoi cari!!!!!!!!!!! :love_4::love_4:

    Un abbraccio e una marea di bacioni da Genova!!!!!!!!!!! :love_4::love_4::love_4:
    R
    Ciao Anna, scusami il ritardo, non stò ancora spedendo. Devo liberarmi di alcuni impegni e poi, voglio spedire utilizzando il pacco e non le buste, che non mi piacciono e stritolano le piante.
    Ti chiedo un attio di pazienza. Oltre alla pianta da te indicata, hai per caso visto qualcosa d'altro che ti piace? Visto che uso il pacco, ci infilo anche altro.
    Se non mi dai indicazioni, vado a naso, sperando che ciò che ti arriva sia di tuo gradimento.
    A Nord di Chiang Mai , a Chiang Rai , verso il triangolo d'oro , confine con Laos - Birmania

    zeug
    Per il tuo bonsai di ligustro, non perdere le speranze
    Un sistema per vedere se è ancora in vita è quello di piegare i rametti più sottili: se si spezzano con un rumore secco allora significa che non sono più percorsi da linfa, se invece si piegano senza spezzarsi significa che sono ancora vivi. In alternativa prova ad incidere con un'unghia la corteccia della pianta e verifica se sotto è ancora verde (ma attenzione, sul ligustro le cicatrici sulla corteccia lasciano segni piuttosto visibili).
    Prova comunque a dargli fiducia e tienilo come se fosse vivo: non è detto che in primavera non ti possa sorprendere. In bocca al lupo a te e al tuo ligustro
    R
    Anna, ma lo sai che, solo adesso, per puro caso ho notato che avevo un commento su una fotografia e non sapevo nemmeno l'esistenza di potere inserire commenti alle foto?
    Ti chiedo pertanto di scusarmi se non ho mai risposto alla tua richiesta, di identificazione della pianta che ti ha stregato.
    E' un Crisantemo pacifico, in botanichese, Ajania pacifica o crisantemo pacifico.
    Se mi lasci un recapito, ti spedico una talea con tallone e radici, prende ovunque, comunque e con qualsiasi terriccio. Anzi, talvolta è sin troppo esoso.
    Mettilo pure in vaso, ha esigenze solo di terriccio ricco, nemmeno troppo leggero.
    Tienilo però o al sole o al massimo in mezz'ombra. Fiorisce abbondantemente in autunno. Tende a spatasciarsi, a sdraiarsi e si allarga molto alacremente, pollonando tanto. Quindi puoi potarlo come preferisci, dopo la fioritura. Vedrai al centro del cespo, i nuovi getti.
    Però se da te gela, aspetta la ripresa vegetativa. Con ogni rametto che hai potato naceràò una nuova pianta, basta solo che la interri. E' davvero facilissima. Dulcis in fondo, io non la bagno mai.
    R
    Grazie Anna, per i complimenti. Sì sì, sono io ad occuparmene, completamente, ma amo farlo. Amo più il fare, seguire piante e giardino che ottenere risultati e difatti vengono fotografati solo cià che riesce, mentre gli scheletri, agilmente occultati. Quindi, accetto e apprezzo i complimenti, ma sono anche costretta a ridimensionare me stessa e ammettere, che le digitali sono gran belle invenzioni. Grazie ancora. :)
    Ciao Gorla!!!!!!!!!!!!! :eek:k07:
    Cavolo, sei gentilissima per il pensiero :love_4::love_4:, ma io non ero tra quelli che avevano richiesto i semi di baobab!!!!!!!!! :embarrass
    Grazie mille ancora comunque!!!!!!!!!! :love_4::love_4:
    Un abbraccio da Genova!!!!!!! :eek:k07:
    scusa ma ho notato il tuo msg solo oggi...
    il mio procede abbastanza bene
    Lo tengo fuori (rigorosamente fuori), ho interrato il vaso ed ora è sotto la neve.
    In primavera devo provvedere ad alcune lavorazioni "pesanti" per cui nel 2008 l'ho lasciato fermo senza alcun intervento, perchè si rinforzasse.
    Se il tuo si allunga molto in fase vegetativa puoi pinzare i nuovi getti per far arretrare la vegetazione (lascia sempre però almeno due coppie di foglie per ogni rametto, per evitare i risucchio di linfa di cui spesso soffre il ligustro, soprattutto sui rami più grossi).
    Per qualsiasi info non esitare a contattarmi (ma perdonami se la celerità della risposta non è il mio massimo)

    Buon alvoro
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto