• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
francoises

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao francoises, entro adesso per salutare gli amici: ma poi a te cosa interessava sapere? non sono andata nel 3D e magari hai risposto di là: secondo me era veramente interessante sapere cosa pensano oggi le persone della mentalità fascista così come ne parlava Fellini...da come me la metti ora presumo sia stato chiuso...spero di no..:fischio:..io sono molto stanca..è un momento di grandi lavori giardinicoli e sono da solaaaaa!!!:lol::lol:..domani quando torno dal lavoro devo zappettare 140 metri lineari di siepe e togliere da sotto le erbacce per poterla concimare: insomma, se avessi saputo che era così dura avrei messo un muretto!!!!!:muro:..vado a dormire e buon fine settimana (di riposo):hands13::):Saluto:
    Non ho letto i libri di cui parli e sinceramente seguo poco la televisione quindi non ho mai visto Doctor House. Attualmente tra le mani ho un libro di Josè Ovejero (Donne che viaggiano da sole). Si tratta di una serie di racconti particolari ma carini. Abbastanza crudi, ma interessanti. Lo aveva comperato mia figlia al Salone del Libro lo scorso anno e me lo ha consigliato. Capperi! Devo rimettermi in forma per maggio. Non posso perdere il Salone del libro! :fischio: Sarà la solita giornata di follie e spese! E tanti passi quindi è meglio che l'ernia migliori.....
    Ti auguro di riuscire ad incastrare bene tutti gli impegni "mondani" di questo periodo. Ma sì! Sono sicura che ce la fai!
    Bacioni e in bocca al lupo per tutto
    Ciao Francoise, sono contenta che finalmente inizi l'ultima parte del percorso. Vedrai che finirà prima di quanto sembra! Sarà un'altra lotta però anche questa serve. E' solo una rottura perchè, almeno 16 anni fa, andava fatta tutti i giorni. Ci voleva più tempo ad andare in ospedale, attendere, svesgtirsi e rivestirsi che farla. Però, tant'è! Se po fà!
    Quanto a me, ho una bella ernia lombare e una protusione di altre due un po' più su. Comprimono il nervo esterno della gamba soprattutto all'altezza del ginocchio. Il punto che è stato più dolente finora. Adesso tra cortisone e antidolorifici non ho più male. Tranquilla! Non sono una martire. Odio il dolore e quando serve qualcosa, lo prendo
    2
    Quanto ai libri, ho iniziato ieri quello di Cooper Il libro delle anime. Mah! dall'inizio mi sembra molto simile al primo La biblioteca dei morti. Diciamo che è una lettura distensiva e scorrevole ma niente di più.
    Invece mi è piaciuto moltissimo L'eleganza del riccio. L'ho trovagto soprattutto molto corrispondente alla realtà, purtroppo. Un'allegoria della vita in cui realtà e finzione hanno il loro posto ben definito per poter vivere in pace. Essere come gli altri ci vogliono. Non costringerli a pensare troppo nel caso in cui ci scoprissero diversi da come ci giudicano. Resterebbe scioccati. E pensare che anche in un anmaletto goffo come il riccio può esserci tanta bellezza e intelligenza. Anche più umanità e meno vuoto interiore.
    E la cagnolina? :love_4:
    Ciao Francoise. come va? Qui diciamo che potrebbe andare meglio visto che mi sono bloccata con la schiena. C'è senz'altro un disco lombare che sta andando a spasso e forse una ernietta. Che bello!!!! Il problema è che non ho male alla schiena ma alla gamba sinistra e soprattutto al ginocchio che cede pure scendendo gli scalini. L'altra sera sono uscita in cortile e mi sono seduta sul cane. Poverino! Si è subito alzato e poi è venuto ad annusarmi e leccarmi.
    Ieri ho fatto risonanza ed un mucchio di lastre. Vedremo gli esiti...
    Quanto al Padreterno anch'io avrei bisogno di credergli per avere sostegno in certi momenti, purtroppo però da Lui ho avuto tante di quelle bastonate che meno della metà sarebbero bastate. Se è vero che beati i tribolati, io credo di aver dato il mio contributo. Quindi i casi sono due: se si ricorda poco di me, si renda conto che esisto anch'io; se invece si ricorda troppo, mi scordi un po'. Sto bestemmiando? Per alcuni forse. Per conto mio, no. Sto solo difendendo il mio diritto ad un po' di tranquillità.
    Purtroppo l'ustione da radio dipende tanto dal fototipo della pelle. La mia è molto chiara e sono proprio cotta. 16 anni fa, poi la macchina usata per fare la terapia era diversa. Quella che c'è in ospedale adesso e penso che ci sarà anche in quello dove vai tu, è modernissima, con un dosaggio più mirato come quantità di raggi e come localizzaziione, proprio per evitare di sottoporre i biscottini come noi ad una cottura troppo forte. :froggie_r Diciamo che 16 anni fa, mi hanno passato da parte a parte, nel senso che la radio la facevano dove una volta c'era la mammella e mi è comparsa una macchia scura anche sulla schiena. ok. le sedute erano state 50, ripartite tra il dorso e l'ascella, però.....
    Che bello Francoises! Ti curano per una cosa e te ne procurano un'altra.... quei due medicinali che tu nomini io non li ho assunti. Quelli che avevano prescitto a me, (almeno così mi avevano detto!) facevano già parte di un protocollo di cura "normale" in America ed in via sperimentale in Italia. Devo dire che hanno funzionato molto bene, poi..... sai come è! Siamo nelle mani del Signore o del destino, come preferisci. Io dico il secondo perchè col primo ci ho litigato tanti anni fa e sinceramente mi ha sempre mazzuolato troppo perchè ci faccia pace.Non ancora, almeno.
    A te auguro, anzi, sono sicura che andrà tutto benissimo. Vedrai, niente ricadute! Anche perchè la radio sterilizza bene. E' solo una cosa antipatica. Attenta alle ustioni, se posso dirtelo. Io ero completamente bruciata. Come ti accorgi di prurito, bruciore o di un piccolo arossamento avvisa i medici che ti diano delle pomate. Non aspettare!
    Un bacione dalla Siberia del sud
    Ciao Francoises, si ho visto anche io che siamo vicine!!!! mi sono operata all'IEO a Milano, ma credo che la radio la farò a Grosseto se trovo posto! Tu come stai??
    Questa non la sapevo! Farmaci che che si usano per la terapia del cancro e sono a loro volta cancerogeni?
    So di tutti i problemi che possono portare e che normalmente cessano quando si termina la cura, però.... min....a!
    Vedi, io parlo di speranza per la cura perchè dal cobalto ai mezzi attuali ce ne corre. Certo che la battaglia complessiva non è vinta. Tutt'altro! Ci vorrebbe tanto altro e molto di più! Per certi tumori, come quello al pancreas che ha portato via mio padre, dopo 26 anni c'è ancora poco da fare. Per altri invece, sì. Io non so con precisione quale sia il tu problema, quindi mi tengo sulle generali. Anche perchè ogni caso è un caso a sè. Per il mio, carcinoma mammario, invece, vedo che tra prevenzione e cure la situazione è migliorata. Anche i problemi correlati alla chemio o alla radio. (io ho avuto una bellissima ustione e la pelle è ancora segnat adesso)
    2
    Vero anche che trovare la forza di rialzarsi è dura e difficile, però parole di speranza ci devono sempre essere, pur non negando la realtà dei fatti. Poi, ognuno vive la malattia come può, come la propria psiche gli permette. Secondo la giornata e lo stato di salute. Un giorno con coraggio e l'altro con affanno o disperazione. Siamo esseri umani, in fondo!
    Io avevo 35 anni e una bambina di 6 anni e mezzo. Oltre alle cure, all'appoggio e all'amore del marito, è stata lei la mia forza. Il mio desiderio folle di non abbandonarla. E, a detta dei medici, mi hanno presa per i capelli.... prima di immolarli sull'altare della chemio, naturalmente! :smok:
    Siamo in troppi!!!!!!
    Bazzicando sovente al day hospital oncologico con mia mamma, vedo sempre più persone e tantissime giovani! ho notato, però, che in sedici anni che lo frequentiamo, è cambiato il modo in cui chi si ritrova lì come paziente approccia la malattia. C'è più voglia di combattere, più speranza, più desiderio di vncere! Sarà che le informazioni che ci giungono soprattutto dalla ricerca sono migliori, sarà anche la preparazione e l'umanità del personale medico e paramedico però, 16 anni fa, c'era disperazione in un numero maggiore di persone. Oddio! Dipende anche dal carattere e dalla situazione, vero! Però, sappiamo benissimo tutti quanti che la ricerca ha fatto passi notevoli e che tante cose sono migliorate, quindi il numero delle persone che affrontano questa lotta in modo consapevole e combattivo è aumentato. Per fortuna! Certo che la mazzata sulla testa resta e ti piega in due.
    Ciao Francoises,
    questa mattina alle 7.3 eravamo solo a 5 gradi.... adesso abbiamo la stufa accesa! Il giorno di Pasqua un vento pazzesco e ieri, coraggggggiosi, abbiamo fatto il barbecue lo stesso ma addosso avevamo felpe e felpine e felpone.... che tempo pazzo! A fine marzo sembrava di essere in estate ed ora siamo tornati in inverno... mah!
    Le feste comunque sono passate. Al solito, mangiato troppo ma da....domani faccio dieta. Da domani, però, ben inteso!
    A te come va?
    ciao, tanti auguri anche a te e alla piccola convalescente!
    Il mio micio sta meglio, grazie: ho aggiunto aggiornamenti. ciao ciao!
    Ciao Francoises non pensare alla dieta! Mangia adesso che a dieta ci metteranno poi i medici quando saremo vecchie!!!! :froggie_r
    Minstrina.... pollo bollito.... mela cotta..... facciamo una cosa! Rimpinziamoci adesso che possiamo in previsione dei tempi di magra....:love_4:
    Ciao cara,
    tantissimi auguri di buona Pasqua.
    Ariete, eh! Bel segno..... che non va assolutaente d'accordo coi gemelli e indovina un po' chi è dei gemelli? :froggie_r :lol::lol:
    Non ti chiedo quanti sono gli anni ma senz'altro sono meno dei miei. Ti faccio però gli auguri e ti mando anche la.......
    ........

    Uploaded with ImageShack.us

    ...... ma mi raccomando! Non fare indigestione!
    Un bacione grosso grosso
    Patri
    Il mio calendario per oggi segna San Francesco da Paola. io non so se e quando festeggi e così ti faccio gli auguri di buon onomastico lo stesso. Se ho sbagliato data, tu accettali lo stesso....
    :love_4: Patri
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto