• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
francoises

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • tu hai passato un pomeriggio molto migliore del mio, direi!!! brava!! mi piace molto anche a me andare nelle enoteche a degustare: sarà che mi piace molto anche il vino???:lol::lol: tempo fa avevo a pranzo un amico di Montalcino che prima di lavorare nell'informatica qui a bologna aveva lavorato come fattore in una tenuta di Brunello: essendo rimasto amico del padrone può andare direttamente in cantina per prendere il vino e me ne ha portato una cassetta da 6 bottiglie. Per fartela breve, me le sono scolate come fossero bibite nei pomeriggi che ero in giardino a fare lavoretti: mi attaccavo direttamente alla bottiglia!!:lol: e andava giù liscio liscio...meglio dell'acqua!!.
    ciao francoises, grazie per la visita, mi fa piacere sentirti..come va da te? oggi è stata una giornata uggiosissima: non mi sono manco tolta il pigiama...tutto il giorno a girellare per casa senza nemmeno la voglia di prendere in mano un libro, un mestolo, una scopa..:lol::lol:..sai, di quelle giornate "perse"...bah! però mi sono riposata..
    ciao francoise! che bel fiore la tua amarillis!! è simile a un giglio però "doppio":eek:k07:..Hai solo questo oppure coltivi anche altro? come vanno le tue piantine? io ho postato le foto delle foglie del mio melograno nella sezione "malattie" ma non sono ancora andata a vedere se qualcuno mi sa dire perchè hanno la punta secca:confuso::squint:..adesso faccio un salto de là chè qualcuno forse a quest'ora lo trovo!!:lol:..per postare una foto..boh! domanda: usi tinPic per caricarle nel forum?:love_4::Saluto:
    notte..
    ciao francoises....noooooo!!! l'amarillis non lo vedo!!!:cry:..postamelo come immagine nel profilo...
    stasera piove: e fa anche freddo!!!..me sa che accendo il caminetto!!:lol::lol:..buon inizio di settimana!!:love_4::Saluto:
    siii!! Mille splendidi soli è bellissimo!! Come il cacciatore di aquiloni?! Quest'ultimo se non lo hai letto deve essere il prossimo!!! Io sono ancora sopra l'etologia canina.. solo che arrivo alla sera, dieci minuti e tonfo nel cuscino! Ore 9.00 lavoro fino alla 13.00, poi in pausa volo a grosseto, radio, e alle tre di nuovo lavoro fino alle sette. Passeggiatina con il cane fino alle otto e mezza, cena rapida e zzz!!!! leggo giusto un paio di pagine alla volta! Non ti crucciare per il cortisone, i medicinali quando servono vanno presi! Piuttosto, lo saprai, ma stai bevendo tanto vero??
    Una visione amara della vita e della storia afghana attraverso la vita e la storia delle donne. Una storia del grande coraggio che le donne possiedono nel loro intimo; la storia della capacità di fare gruppo perchè unite, se non si vince, si sopporta meglio spalleggiandosi. Non sono tipo da piangere, però, credimi, le lacrime mi hanno bruciato gli occhi, in alcuni punti del romanzo.
    Ho anche pensato che mi comprerò senz'altro il Cacciatore di aquiloni che non abbiamo.
    Adesso ho incominciato Il profumo delle foglie di limone (me ne avevi parlato tu, forse). Poi ti dirò.
    Buona domenica
    Non mi dire che sotto casa tua la vendono la pazienza! Qui hanno finito la scorta. Me ne puoi inviare una camionata? :love_4: Anche 2, magari!
    Sono contenta che la radio non ti crei problemi. Probabilmente hai una pelle bella robusta ed è ciò che ci vuole, in questo momento.
    Quanto ai miei dolori, ieri andava meglio. Questa mattina mi sono di nuovo svegliata con male al ginocchio ed ho fatto il cortisone. D'altronde, visto che non c'è altro da fare, il medico mi ha detto di gestirmi i mediciìnali a seconda del momento. Erano comunque 9 giorni che non ne facevo più!
    Una cosa positiva nel fare la pelandrona è che ho avuto tempo per leggere. Ho finito Mille splendidi soli di Kalhed Hosseini, l'autore del Cacciatore di aquiloni. Bellissimo! E' la storia dell'Afghanistan, alleanze fatte e disfatte, mujaidin e talebani, niqab e miseria, vista però con gli occhi delle donne.
    ciao fra...dai che le fragoline stanno maturando!!!! cos'è un amarillis? è una pianta d'appartamento vero? mandami una foto sul profilo, così la vedo anch'io..:froggie_r..io ho preso: 3 gerani, 8 petunie, 1 elicriso, 1 lavanda 2 pianta dell'incenso 9 (non ricordo il nome ma sono da ombra:lol::martello:) 9 (non rocordo il nome ma sono da sole:lol::eek:k07:)...comunque li ho messi nel mio album dei fiori nel profilo...vai a vedere :)..buon fine settimana!!:Saluto:
    ancora niente centraggio!!! ma ago per cooooosaaaaa?????:fifone2:...comunque non sarà mai grosso quanto quello dell'ago aspirato!!!:squint:
    speriamo di incontrarci...non vorrei che mi chiamino quando tu hai ormai finito:muro:
    baci.
    Susi
    Io sto un po' meglio. Ho incominciato a ridurre le pastiglie antidolorfiiche. Vediamo come procede. Certo che in casa dovrò sempre tenere il cortisone per le urgenze però finchè basta una iniezione per andare avanti un po'.... tanto la figlia si diverte a bucarmi..... la bischera!
    Tu come stai? ! Ne devi fare tanta di radio? Impegnativa, neh? E' un po' una rottura, però..... quando ce vo' ce vo'! :love:
    Ti svelo un segreto, Fran.... purtroppo, con queste cure si perde un po' il senso del gusto. Io sono stata senza sentire il gusto del salato per mesi, praticamente fino a dopo che ho finito. Diciamo, alcuni mesi dopo. Era una cosa strana sentire il gusto di ciò che mangiavo... voglio dire, sentire il gusto nudo e crudo di una melanzana o di un pomodoro, così al naturale. Dopo c'è voluto un po' di tempo a riabituarsi al sale perchè naturalmente era tutto troppo salato. Ma non sono questi i problemi. Per lo meno, queste sono sciocchezze che si superano. La cosa più importante è che gli effetti collaterali siano limitati e risolvibili. E soprattutto che la scorta di santa pazienza non finisca altrimenti bisogna vestirsi, uscire e andarla a comperare di corsa.... :hands13::lol:
    ciao francoises:)
    si farò le radio a Grosseto. Non dovrò fare le chemio, ma una cura ormonale per 5 anni. andrò in menopausa anticipata, ma per questo tumore è l'unica cura.
    Ma certo che possiamo incontrarci...faremo la nostra conoscenza nel reparto radioterapie dell'ospedale
    :lol:...però dopo ci andiamo a prendere un caffè o un gelato eh!!!
    Speriamo che tu non abbia altri effetti collaterali...un po' di bruciore locale o alla gola ci può stare!!! di altro ne facciamo volentieri a meno, vero?
    sono contenta che hai ripreso a lavorare. Vedrai che pian piano ritorneremo alla vita normale, e questo periodo sarà solo un ricordo.
    Ti faccio sapere quando comincio:Saluto:
    Susi
    buon giorno :love_4:..non è tutto oro quello che luccica: il verde intorno a casa è bello, ma devi rinunciare a un sacco di cose a meno di non volere un campo di gramigna!! quasi quasi io invidio te: un bel balcone fiorito dà molte soddisfazioni con molto meno impegno e meno spesa: i prodotti per il prato costano una cifra: me pare che ormai sia diventato come un figlio: spendo tutto per lui:lol::lol:bellissima la salvia splendens: ne ho due anch'io.. bellissima l'azalea: è tanto che vorrei comprarne una, ma ho paura che sia troppo delicata per il mio clima caldo umido e vento africano tutti i giorni!..le fragole dove le hai messe? forse prendono troppo sole: però non so. Informati sulla sezione specifica, ti possono dare consigli..ieri ho comprato molti fiori per i miei vasi Li ho messi nel mio album..però con i vasi non ho fortuna: d'inverno muoiono e d'estate tendo ad annaffiarli troppo. ancora ci devo prendere la mano..qui piove e il mio giardino si sta dissetando:love:..:Saluto:
    Accetto volentieri la torta, tanto ormai chilo più chilo meno.... Quanto al tè, più sono strani od originali e più mi piacciono. Non ho mai un semplice tè in casa. Vado a cercare quelli particolari. Uno ad esempio, buonissimo, è alla rosa canina e frutti di bosco e l'altro al fior di loto e caramello... La cosa che mi spiace tanto è che la vecchia droghiera ha ceduto il negozio e quelli nuovi non hanno più troppo assortimento. Quest'inverno dovrò andare a ravanare nelle erboristerie e vedere cosa trovo di nuovo.
    Muovere la mente! Già! Altrimenti si invecchia! Già ci sono anni e acciacchi....:fischio:
    Bacioni
    ciao francoises..a volte va così....dispiace quando si avrebbero tante cose da dire e non se ne ha il tempo..vabbè..non ci possiamo fare nulla...il prato è stata la cosa che mi ha fatto decidere a comprare questa casa dopo averne viste decine e decine nel corso di 4 anni: uno spazio così, in una abitazione "quasi isolata" e fuori città era il mio sogno. Ora che ce l'ho ogni tanto mi arrabbio con me stessa perchè c'è tanto da fare, ma poi mi passa subito e mi dico: che fortuna che ho avuto!!:lol::lol:..per sistemare la siepe c'ho messo 3 giorni: zappettare, dare il concime, togliere le erbacce sotto..ma una volta finito è una soddisfazione..nel balcone che fiori hai messo?
    Ciao Fra, sto abbastanza bene!!! per adesso a parte una enorme quantità di analisi ed esami, non ho fatto ancora nulla. Venerdì sono andata a fare la visita radioterapica e aspetto che mi chiamino per fare il centraggio. tu dalla visita alla prima radio quanto hai aspettato? non hai avuto effetti collaterali? e aldilà di questo come ti senti? il morale come va?
    ti abbraccio. Susi
    Chi si ferma è perduto, Francoises... una pausa ogni tanto ma non troppo lunga se no viene il cu.o quadrato!!! :fischio: Moversi fa bene. Aiuta a non pensare troppo.
    L'ernia è dolorosissima. Ed è pure grossa. Oggi va meglio ieri non andava affatto. col cortisone sono gonfiata, sono peggiorate le caldane e ho preso una tosse terribile tanto che penso di avere anche un po' di bronchite. BoH! Domani andrò dal mio medico della mutua a fargli vedere tutti gli esami e il responso dell'ortopedico. Terapia del dolore secondo l'intensità dei dolori ma niente intervento. Ma va? Secondo te, con il 70% di possibilità di riuscita, rischio? 70 cammino, 30 sedia a rotelle? E che, so scema?
    diciamo che non ballo la lambada però comunque è niente confronto alle settimane scorse. Son solo stufa di stare ferma. Non sono abituata e mi vengono due OO grosse così.
    Lamentazioni finite. Vado a farmi un tè. Ne vuoi?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto