• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
francoises

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Sono contenta per te e per Emy. Vedrai che passando il tempo le cose miglioreranno ancora. Ci vuole quella pazienza che non sempre abbiamo. Soprattutto ci vuole la voglia di lottare, con le unghie e con i denti. Non mi sembra però che a te manchi, vero? Oddio! Qualche momento di crisi, in queste situazioni li abbiamo avuti tutti quanti ma quando si sta meglio si ricomincia a strattonare la vita perchè le vogliamo troppo bene nonostante tutto e proprio non ci va di doverla lasciare.
    Dai dai! Che ce la fai sicuramente bene! Pensa che per me sono passata 16 anni.... e sono ancora qui a far girare le pelotas.
    Eh, sì! La mia baby ha 22 anni compiuti, è 10/15 cm più alta di me e più giunonica. Sai, non sono mica di primo pelo! supero il mezzo secolo, quest'anno! No! Ho sbagliato. Diciamo che per il terzo anno consecutivo ne compirò 49.
    Bacione, Francoises, e fai una carezzina alla piccola
    Ciao
    Io a testa in giù nel bidone, la figlia che mi teneva per i fianchi e poi l'uccellino asciugato e scaldato con vecchie maglie di lana... Beh! s'è ripreso e se ne è andato!
    Quanto al libro l'ha letto mia figlia e so che le è piaciuto molto. Io non ci sono ancora riuscita. Diciamo che sono rimasta un po' indietro e di libri da leggere ne ho parecchi..... il fatto è che la sera.... :sleep2::sleep2: a mo' di ghiro.
    E di Emy che mi dici?
    Ciao
    Ciao Francoises
    sono in ritardo a risponderti perchè ho dovuto correre con la suocera.....
    Andati bene i tuoi esami? Spero proprio di sì! L'allergia è un problema sempre, quando poi si devono fare certe cure od esami è ancora peggio.
    Hai ragione dicendo che non ti piacciono le persone che non amano gli animali. Neppure io. Le trovo fredde, poco umane. Magari anche disponibili, per carità, ma con quella freddezza di fondo che non ti fa stare a tuo agio insieme a loro. Poi, ci sono i casi patologici come me e mia figlia che raccoglieremmo tutto quello che troviamo per strada. Una volta era un piccolo di gazza, l'altra un riccetto grosso come un uovo, l'altra ancora un pipistrillo (scritto proprio con la i perchè strillava da come un matto quando lo abbiamo raccolto da terra)... l'altrra ancora era un passerotti mezzo congelato caduto in un bidone con 4 dita d'acqua sul fondo. Era inverno.
    http://www.ibs.it/code/9788876417962/barbery-muriel/eleganza-del-riccio.html
    E' assolutamente fantastico!!!!!Anche io domani ho una visita, vado a farmi la TAC finale della terapia.. a parte che sono un soggetto allergico al contrasto, e quindi mi sto prendendo tutta una serie di medicinali per mitigare la reazione allergica eventuale.. e quindi sono anche un po' preoccupata per questo! ma bisogna essere ottimisti!
    lo so.. il dentista è un osso duro... coraggio!!
    Un bacio a te, alla tua famiglia felina, canina e umana!!
    noo!! ti avevo scritto un super messaggio.. e mi si è cancellato tutto!! GRRR!!Vabbè! bellissimo ponpon, che nonostante malato sembra in ottima forma..ma come fa a stare seduto così???E bellissimo anche pippo, ha uno sguardo dolcissimo!! Ma come si fa a vivere una vita senza animali? Io diffido spesso da quelli a cui non piacciono, credo siano persone aride e poco propense ad amare! A proposito di libri, bellisimo l'incipit del tuo! A me spesso colpisce più la scrittura dell'autore che la reale storia del libro.. se un autore ha un modo di scrivere che mi piace, può raccontarmi anche la storia più noiosa del mondo ma riesco a leggerlo lo stesso!A questo proposito ti suggerisco questo libro:
    L'incipit del libro che sto leggendo ora è questo (diretto e per certi versi poetico, a volte sintetico a volte più prolisso)
    Il vento spazzò via le nubi, la pioggia si arrestò, e sotto il cielo nuovamente limpido i bambini cominciarono a giocare.......Un odore di terra, possente, invadeva tutto, penetrava nelle case, si librava nell'aria. Gocce d'acqua brillava al sole sul fogliame verde degli alberi....
    Se ami i romanzi a sfondo storico, hai mai letto I pilastri della terra di Ken Follett? Il miglior libro che abbia scritto. Ambientato nel medioevo inglese è uno spaccato lungo decine di anni della vita di nobili e popolani che si contrappongono e si intersecano in maniera mirabile.
    I due libri che hai nominato tu non li ho ancora letti ma mia figlia ha detto che sono belli. Presto li prenderò in mano anch'io.
    Adesso che ti ho riempito di messaggi, ti saluto. Devo prepararmi spiritualmente ad andare dal dentista.
    Ciao
    Questione libri..... per fortuna, noi leggiamo tutti quanti, anche la fanciulla. Magari ognuno ha le sue idee, soprattutto il marito, però.... Di Marquez credo che mia figlia ed io li abbiamo letti tutti. Bellissimo, da centellinare anche lui per assoporarlo bene.
    Di Amado ne ho letti tantissimi. Donna Flor e i suoi due mariti, Gabriella garofano e cannella, Teresa Batista stanca di guerra, Jubiabà, Cacao.....
    E' abbastanza crudo come storie narrando della vita dei meno abbienti. Ma la scrittura, per me è favolosa. escola storie umane, tradizioni tribali, religiose e superstizioni con grande stile e garbo.
    Lilio, il trovatello. Affettuoso e combinaguai, Al mattino vuole essere stropicciato un po' rudemente, poi ti prende la mano con le zampine e ti lecca.


    Uploaded with ImageShack.us
    Jerry, la mamma di Ponpon, quella che ti dicevo è stata operata 3 volte di tumore e che compie 15 anni a giugno. E' la metà di suo figlio ed è una vera matriarca. Devo stare tutti ai suoi ordini.
    Inutile dire che è dolcissimo, affettuoso e protettivo. TEmpo e artrosi permettendo, vive sotto lo scalino di casa come se facesse la guardia. E' capace di smettere di mangiare per prendere le coccole..... che tra l'altro non gli mancano proprio!
    Questi invece sono i padroni di casa.
    Ponpon che non sta niente bene. Ha due vertebre sacrali incollate e l'artrosi alla spina dorsale. Adesso ha pure mal di gola e un raffreddore tremendo. Devo iniziare con l'antibiotico. Ha anche 13 anni ed un certo peso
    2
    Adesso ho per le mani un libro di Jorge Amado "nozze di sangue", uno di quei libri da godersi in tranquillità e silenzio. Adoro Amado però non è certo uno scrittore da leggere tutto in un colpo. Va centellinato assoporando bene le parole. D'altronde parla di un mondo così lontano da noi.....forse è per questo che mi affascina.
    Tranquilla per Emy. Vedrai che andrà tutto bene! Un bacione a tutte e due
    Pensa che all'ultimo dell'anno tiriamo fuori le macchine dal garage e ci mettiamo il cane . Mio marito gli prepara una cuccia con le sue coperte, cuscini vecchi poi gli mettiamo acqua e pappa e lo chiudiamo dentro con la luce accesa. Almeno sta tranquilllo. Quest'anno però ci è andata bene e i vicini hanno fatto i bravi. Due o tre botti e basta.
    Panariello sinceramente non piace nemmeno a me. O sono scema o proprio non lo capisco. A parte il fatto che guardiamo poco la televisione. Andiamo a dormire abbastanza presto visto che al mattino la sveglia suona alle 5.30. Se proprio c'è qualcosa. registriamo. Comunque preferiamo tutti una buona lettura, anche se ognuno ha i suoi gusti.
    Dìimenticavo! Saranno anche solo animali come dice qualcuno ma fanno parte della nostra famiglia. Li amiamo come amiamo gli altri familiari. Ci sarà anche chi pensa che sono pazza ma se un mio animale sta male mi faccio in quatro. Pensa che anni fa feci addiritura le iniezione ad una papera che aveva un bruttisssimo raffredore....
    Anche il mio arriva dal canile. Lo abbiamo preso nel 2001 e aveva già un anno o due. E' terrorizzato dai botti, dagli spari, dai tuoni, dal vento.... chissà cosa ha visto anche lui. al canile ci hanno solo detto che quando lo hanno trovato era in pessime condizioni. Chi lo aveva però doveva avere il vizio di legarlo alla catena e menarlo perchè le prime volte che lo abbiamo legato si è messo ad abbaiare arrabbiato che faceva paura. Io che sono una deficiente sono entrata nella cuccia per tirarlo fuori. Non mi ha morso. Strano! Adesso quando capisce che dobbiamo uscire con l'auto è il primo ad andare verso la catena, tanto sa che poi lo liberiamo.
    E' un meticcio, incrociato con un lupo e con chissà cos'altro. E' un adorabile fetentone.
    Notizie di Emy?
    Il nome è giusto, Francoises
    Io il dolce l'ho fatto ieri perchè domani è San Giuseppe, la festa del papà (ma la figlia doveva studiare) e l'onomastico di mia mamma. Oggi per festeggiare una carbonara coi fiocchi e torta. Niente secondo ma dopo mezzo chio di pasta in quattro..... è andata bene così.
    Anche qui siamo chiusi in casa. Le persiane sbattono che è un piacere e i pini si stanno piegando. Il cane che non sopporta il vento è rintanato nella cuccia. Vedi solo il tartufone che spunta in mezzo alle coperte.
    A proposito, e la tua cagnoliina?
    Ciao, Francoises
    come va? Qui oggi tira un vento pazzesco, il sole va e viene ed ho paura che prima di sera piova. nella bellissima Toscana che fa?
    Un bacione Patri
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto