• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
francoises

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Fran, anch'io ero molto curiosa e le critiche che avevo sentito erano piuttosto favorevoli. Un mattina vado al bennet e lo vedo, anzi li vedo 50 sfumature di grigio, nero e rosso. Ci giro intorno per 15 minuti, c'era lo sconto del 15%, ma tutti e tre erano troppo e prendo il primo. L'ho letto in 2 giorni pentendomi miseramente di aver buttato 12,66 euro. In questi giorni sono senza collegamento (adesso uso quello di mia sorella) per via del trasloco, ma se hai pazienza di tempi migliori per me, ne possiamo parlare. Baci
    bhe ci può stare! speriamo che almeno in maglietta mi facciano andare!!! sai che sexy uscire dalle onde in maglietta:ciglione:...:lol:
    martedì 31 faccio la prima "lampada":D
    Ma tu ci sei andata al mare durante o dopo le terapie???
    Ciao Franci, è un libretto sottile si legge in fretta e bene.
    Un autore che non avevo mai letto è Carrisi. Me lo aveva consigliato Floretta e sabato l'ho comprato. Deve essere l'ultimo. La donna dei fiori di carta. E' molto originale come storia, scorrevole e ti invoglia ad andare avanti. Bisogna sapere la risposta delle tre domande che vengono poste già nelle prime pagine... eeh... la curiostià! Comunque a parte questo è scritto molto bene, i personaggi sono ben delineati, le loro miserie e le loro ricchezze sono chiare e si chiariscono sempre più nel corso della storia.
    Ciao
    Se parli del libro di Tozzi (scusa ma il caldo e l'età giocano brutti scherzi :muro::D) , si è scorrevole nonostante lo stile sia particolare, l'italiano infarcito di termini ormai desueti e anche alcuni toscanismi che non avevo mai sentito. L'argomento di certo è attuale. Sembra quasi che sia ambientato ai giorni nostri. Basta sostituire i proprietari terrieri ai possessori di tv giornali e fabbriche.....
    Dimenticavo.
    Le feste in costume poi sono bellissime soprattutto quando sono preparate su basi storiche. D'altronde, tutta l'Italia ha una grande storia antica alle spalle. La toscana sopratutto. Sarebbe molto importante non gettarla via. Fa parte dele nostre radici più profonde
    Di Gramellini non ho mai letto niente, a parte il buongiorno sulla stampa. Idea interessante però....
    Quanto a Federico Tozzi era senese ed incompreso dalla critica dell'epoca. Pensa che morì nel 1920. E' stato il figlio che ha fatto pubblicare i suoi libri postumi. Le tre croci narra la storia di 3 fratelli boriosi, pieni di debiti che entrano in un giro vizioso di firme false per salvarsi. Attualissimo, dunque. Anche oggi capita. E' scritto in un italiano scorrevole nonostante alcune parole un po' arcaiche ed altre tipiche toscane.
    Ci sono poi alcune descrizioni di Siena stupende. Laq città è trattata quasi come un essere umano..... belllo
    beh! Adesso vado a curiosare sul forum..... ciao e buon pomeriggio
    Ciao Francoises, i momenti su e giù fanno parte della nostra vita. I problemi di tutti i giorni (quando sono solo quelli) influiscono notevolmente. Il caldo e l'afa poi, lasciamo perdere.
    Sono contenta della tua esperienza.Deve essere stata una cosa speciale poter accarezzarre la poiana. Ricordo che quando andammo a Siena 7/8 anni fa, lo vedemmo il falconiere col gufo reale. Nanà si chiama il pennuto. Stupendo! Ma non si lasciò avvicinare più di tanto e pensare che un pensierino per una carezza la facemmo pure io e mia figlia...
    Dalle mie parti, è capitato di incrociare poiane e falchi di giorno ed un gufo di notte. Sono bellissimi!
    Sono contenta per il tuo corso. V edrai che soddisfazioni quando potrai fare il c..o ai prepotentacci che tormentano gli animali. In quel momento pensa a me e rincara la dose... :lol::lol::lol:
    Ciao bella
    come va? Non volevo disturbarti perchè so che sei molto impegnata. Come va il tuo corso?
    Qui a parte il caldo, le passeggiate in ospedale con la nonna per visita, terapia, eccetera, diciamo che è tutto normale.
    A parte anche GEngis Khan Mirtilla che è una peste, mannaggia a lei e a me che lho scelta!
    Libri. in questi giorni, mentre aspettavo che mia madre finisse la terapia mi sono letta un libretto d cui avevo sempre sentito parlare ma.... Le tre croci di Federico Tozzi. Lo so che non è attualissimo ma sono curiosa e quando sono andata al salone l'ho comprato. Ti dirò. Per essere un classico scritto praticamente a fine '800 primi '900 è godibilissimo. Ci sono molti termini che decisamente non si usano più in italiano e alttri strettamente toscani, però, oltre a piacermi e trovarlo scorrevole, l'ho trovato molto attuale.
    Cerca di ripararti dal caldo. Buon pomeriggio
    ciao Fra! purtroppo ancora niente:(...se però non mi chiamano tutta la settimana prossima vado lì e...:mazza:
    baci e buon w.e.
    ahahah!!!! ma la colpa mica è la miaaaaaaa:lol::lol:..io manco ci penso a scrivere un 3D per dire qualcosa a qualcuno e basta: casomai gli scrivo...bah! pin è fatta così...che ci vuoi fare....ognuno ha il suo carattere:confuso::lol:..vabbè...c'ho pure il mal di testa..e erano anni che non lo sentivo...boh! vado a farmi una doccia fredda!!! bye:love_4::Saluto:
    Ma che coincidenza!!! pensavo proprio a te...ero andata a cercarti una gif "rinfrescante", questa
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto