• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
dinogiardino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao, non mi rompi :) e non sei il primo che fa questa richiesta, però le sezioni sono già tante e Mauro (l'amministratore) storce il naso quando gli chiediamo di aggiungere altre sezioni... :rolleyes:
    E' comunque una cosa che abbiamo presente, quando sarà possibile la faremo! :eek:k07:
    Ciao!
    Ciao DinoGiardino,
    ti ringrazio per la proposta, ma come ho già risposto a chi mi invitava a far parte del Gruppo dei Cameliofili, francamente non ce la farei a seguire anche queste pur lodevoli iniziative. Colpa anche del fatto che sono un pò come il prezzemolo, leggo ed intervengo su vari siti di giardinaggio e rispondo a tanti mp: in pratica al giorno in varie riprese mi vanno circa 2 ore di frequentazione e le mie piante se ne lamentano......
    Buona serata
    Va bene anche quello invernale, quello estivo è venuto dopo prima c'era solo quello per fargli affrontare l'inverno.
    Se hai della festuca Arundinacea nel prato tagliando a 3,5 cm. sei al suo limite di sopportazione!! Tira su il taglio, io uso prodotti della Anderson e la concimazione la farei adesso che qui da me siamo a più di 30 gradi!!!
    ...Bagnare tutti i giorni in primavera non è bene di solito al rialzo delle temperature si esegue una sola irrigazione a settimana e poi ad aumentare, questa settimana mi sono accorto che c'era un giardino palesemente assetato ho pensato ad un guasto alla centralina e sono andato a controllare mi ero dimenticato di riprogrammarla e stava ancora ad una sola irrigazione, per dirti fino a che le temp. non si erano alzate così tanto non me ne ero neppure accorto!
    Con il caldo di questi giorni devi comportarti come se fosse estate ma non andrei oltre le tre irrigazioni a settimana, molto abbondanti, il prato un po' deve soffrire altrimenti non avrebbe nessun motivo per approfondire le radici e le piante (tutte) sono pigre per natura per cui deve esserci un motivo valido per fare una faticaccia.

    Alza il taglio anche di un paio di cm se necessario, non so a che altezza stai tagliando ora, e ricordati che il prato può essere irrigato anche solo quando schiacciandolo le piantine non ce la fanno più a rialzarsi non dico di arrivare a questo ma ti può dare un idea del limite.

    Continua...
    io abito in Emilia-Romagna certo + a nord di te e temo gli inverni siano meno miti, ma per il volume diventano mastodontiche come le lavande classiche?
    Ciao Dinogiardino, ho letto in un 3d delle piante profumate che hai la lavanda stoecK (senz'altro non si scrive così...) siccome proprio ieri l'ho comprata volevo chiederti che sviluppo ha? come la classica angustifolia? è delicata ed in inverno deve in piena terra essere riparata? Grazie
    ciao,grazie per i complimenti,la mia Pierre de Ronsard prende sole dall'alba fino alle 15 e si trova benissimo la mia è ricavata da talea e quest'anno non si è mai ammalata di niente,unico difetto è che produce solo una fioritura bellissima seguita poi da sporadici fiorellini durante la stagione!!
    infatti, oltre alla risata iniziale (d'obbligo per noi che più ce n'è meglio è) è proprio quello che ci puoi leggere "dietro" e come lo puoi applicare tutti i giorni. Con la giusta ironia. A tante persone semplificherebbe la vita!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto