• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Dani&Gea

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Dani,
    la Sister Elizabeth ha il portamento e le dimensioni simili all'hermosa. Anche i fiori sono piccoli uguali, ma con forma antica e il colore sul lilla. E' anche molto profumata. A me piace tantissimo. L'ho messa in un vaso con un melo nano, vanno d'amore e d'accordo :eek:k07:
    Purtroppo in questi giorni mi sono -:- la mia Tipsy Imperial Concubine e la Quattre Saisons.....
    Che disdetta!!!:confuso: non capisco dove ho sbagliato....
    Vorrà dire che per consolarmi prenderò altre rose :lol:
    no, dai, direi che hai ordinato con un buon anticipo. cmq, verso novembre, comincia a mandare qualche mail per essere aggiornata sulla disponibilità delle rose che hai ordinato. che ti sei presa di bello?
    Molto bene, allora ci incontreremo di certo!
    La mia dolce metà non è minimamente ferrata sul giardinaggio, però è molto tollerante e spesso curioso.
    Negli ultimi anni mi ha sempre portata spontaneamente a Masino, poi mi molla lì e lui si fa dei giri autonomi per tornare poi a riprendermi. Però se gli mostro qualcosa non fa lo schizzinoso.
    E' molto utile poi alla fine per tirare il carrettino con i fiori :D Mi sento sempre Preatty Woman con il fattorino :ciglione:
    Comunque penso che se li lasciamo insieme si troveranno bene :)
    Straaaaano che non hai visto il signore con il cappello! Beh, lo conoscerai un'altra volta.

    In effetti incontrarci sarebbe fantastico :)! Stiamo appunto organizzando un piccolo raduno per Masino in autunno, con tutti i Piemontesi. Dovrebbe esserci Il Pallino, Il Giardino dei Pigri, Urza Indivia e spero tanti altri.
    Mi piacerebbe davvero che ci fossi anche tu...sarebbe fantastico fare un po' di shopping insieme :)
    Ciao Dani,
    qui tutto bene! Fa un po' caldo, ma per fortuna di notte c'è un po' di brezzolina e si riesce a dormire bene.
    Magnifico il tuo chlerodendron! Ha dei fiori magnifici! Sei stata bravissima a rimetterlo in forma :)

    Anche io ne possiedo uno, ma è molto piccolo e mi sa che dovrò aspettare il prossimo anno per vederlo fiorito.

    Sei pronta per le vacanze?
    Ciao!!!
    In questi giorni le inglesi si stanno dando da fare...hanno deciso di rifiorire dignitosamente :tupitupi:
    Qualcuna mi ha preso la ticchilatura.....quindi hanno giusto il fiore :lol:
    Non capisco cosa succeda quest'anno....anche le HT hanno i fiori più piccoli del solito...:muro:
    Valle a capire!!
    Hai visto la Lady of Magginch? Ti assicuro che è strepitosa!!! Anche la Sistrer Elizabeth è molto bella, un pò diversa da come te la presentano..i fiori sono piccoli, lilla chiaro....rimane piccola come pianta.
    Ciao!!!!!!
    Che meraviglia! Sono passata davanti proprio oggi...è un vivaio che conosco molto bene. Mi faccio sempre servire dal signore con il cappello (lo aveva?)
    Quel signore è la persona che si occupa di preparare il castello di Pralormo per "Messer Tulipano". Lui e i suoi collaboratori in autunno dispongono i bulbi per le fioriture primaverili.
    Passo molto spesso da lui e ho comprato tante piante, anche di rose (ad esempio Benjamin Britten). Ho preso da lui il mio gelsomino officinale, ma ne ha veramente di tante varietà.
    E comunque ha delle bellissime collezioni di piante particolari...per non parlare dei mazzi di fiori.
    Il bello è che non hanno solo quel vivaio, ma hanno anche grandi serre molto ben fornite :)
    Sono contenta che il metodo con l'olio bianco abbia dato i suoi frutti :) Anche Urza Indivia ha detto che dopo il trattamento ha notato attacchi molto meno violenti.
    La mia Jude per la verità non è cresciuta molto, soprattutto perchè da luglio sta in una zona un po' ombrosa, a causa del pergolato di vite che si riempie di fogle.
    Però ha già fiorito due volte. Non ha fatto fiori enormi, ma li ha fatti :)

    Vedrai che la tua Golden verrà bellissima....in genere ha bisogno di parecchio sole e un po' di tempo per avviarsi. Poi, però, non la fermi più!
    :love_4::love_4::love_4:
    Ciao!!!!!!!!
    La mia Shrop è il solito disastro :cry:
    Rimane più piccola della altre con fiori insipidi e due rametti ridicoli...per fortuna che era una rampicante!!!!
    Non ho la Lady of Shallot, ma la Lady og Magginch....fantastica!!!!!!!!! Te la consiglio, fà fiori grandissimi ed è stupenda in vaso,visto che hai un bel terrazzo :ciglione:
    Baci
    ciao anche a te :D
    Le beales stanno bene, fatta eccezione per serratipetala che è passata a miglior vita...
    adesso devo finire di caricare un po' di foto poi le pubblicherò, anche se non sono granchè. Quest'anno ho avuto pochissimo tempo da dedicare al giardino...
    Ciao Dani,
    qui tutto bene...finalmente sono libera da parecchi impegni lavorativi e riesco ad essere un po' più presente sul forum, in maniera continuativa.
    Anche qui fa davvero molto caldo e dare acqua è un impegno non indifferente, anche perchè piove veramente poco...comunque le mie rose quest'anno stanno piuttosto bene e continuano a rifiorire, indifferenti al caldo :)

    Mi spiace che tu abbia strappato un alchechengi...purtroppo sono cose che capitano...sai quante volte io taglio rami di rose o piante varie quando passo con il tagliabordi? Purtroppo bisogna farci l'abitudine, sta negli inconvenienti di occuparsi del giardino...

    Volevo chiederti: poi ti sono venuti gli eryngium?
    Ciao Dani,
    la tua bordura mi piace molto. Mi pare che sia molto ben formata! Vedrai che verrà molto bene anche perchè in montagna, grazie alle temperature più basse e alle piogge un po' più frequenti, le piante vivono molto meglio e hanno un aspetto più fresco.

    Per il resto, prosegue tutto bene? Tua madre si è rimessa completamente?
    Purtroppo anche qui piove parecchio...un po' sono contenta perchè le piante avevano bisogno di acqua, però è venuta giù così violentemente che ha appiattito moltissime piante. Che dire...
    Poi dovremmo continuare con il progetto di Volvera...
    Potresti anche aprire una discussione in progettazione giardini e terrazzi, in maniera che ti possiamo seguire in molti, oltre ad essere più agile la risposta rispetto ai messaggi privati :)

    Ho dato un'occhiata alla tua rosa...in realtà l'avevo già guardata. Propendo abbastanza con l'opinione di Pallino, però adesso sfoglio bene qualche catalogo e qualche libro :)

    Spero che tu possa passare un buon fine settimana.
    Sono curiosa anche io di vedere le foto della Scepter'd Isle...ce l'ho anche io e mi piace molto, visto che fa tanti fiori a mazzetti molto profumati. Hanno una forma deliziosa :)
    La mia Molineux, invece, non so se sia lei o un'altra Golden Celebration. Uffa...devo vederne l'evoluzione. E' che dove l'ho messa una Golden non ci sta di certo.
    Tu ce l'hai la Golden?
    Per la tua Molineux: ha provato a tagliare il ramo a monte e dare una passata di rameico?

    Puoi fotografarla?

    Mi piace molto il lavoro che fai...è davvero interessante.
    Io fino allo scorso anno insegnavo francese a scuola, ma adesso con i tagli....hanno tagliato anche me :) Faccio solo più qualche supplenza quando mi chiamano.
    Adesso sto cominciando però a lavorare come traduttrice e interprete. Mi piace anche molto, però devo viaggiare e spostarmi parecchio.

    Comunque se fossi libera un giorno potremmo organizzare un incontro da qualche parte, magari in qualche vivaio carino...
    Ciao cara,
    tutto bene? Appena finisco l'articolo sulla achillea corro a vedere le tue foto :)

    Sono contenta che ti piacciano le mie rose...in effetti la Golden e la Gertrude sono venute proprio grandi e mi danno tante soddisfazioni. La Gertrude sarà alta almeno due metri e mezzo!
    Tu come stai?
    I saggi di danza proseguono?
    Ciao Dani, non disturbi affatto:) allora, la Comte rifiorisce a flussi piuttosto regolarmente fino in autunno inoltrato, certo tra una fioritura e l'altra si prende un po' di pausa. La mia è in piena terra ma penso che in un vaso di dimensioni adeguate se la cavi egregiamente, rimane piu' piccola e compatta della J.Cartier ed è molto sana, non saprei pero' fare un paragone di rifiorenza con quest'ultima perche' la Jacques l' ho spostata lo scorso autunno che era ancora giovane e non ha gradito molto la cosa, per ora ha fiorito poco.
    Ciao Dani, scusa se non ho ancora risposto ai tuoi mp, ma in questi giorni sono stata poco bene e sono riuscita appena a seguire i vari thread del forum...ho anche trascurato un po' il giardino.
    Ti rispondo al più presto, te lo assicuro....

    Sono contenta che ti piacciano le mie rose, in questi giorni sono esplose e stanno fiorendo. Peccato il caldo eccessivo...le ha prese un po' alla sprovvista.
    La mia Scepter'd Isle sta cominciando a fiorire ora...la mia sa più di mirra, invece, ma ha comunque un profumo delizioso.

    Ho visto le tue foto da Nino e sono veramente fantastiche...come mi piacerebbe andare...può essere che vada uno di questi giorni, sia da lui sia da Sandro Glorio, perchè devo comprare almeno due rampicanti...

    Sono fiorite le tue rose?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto