• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Dani&Gea

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • :), il tuo racconto mi ricorda tanto quando pianto io le rose :lol:. Comunque la Mutabilis è robusta e sono ottimista :D
    Buona giornata.
    Ciao
    :Saluto:
    Non affolli mai il mio profilo, fa solo piacere poter avere delle rose così belle come decorazione.

    Volevo dirti che ho scelto le tre foto per il torneo di rosa inglese gialla, perchè ce ne erano quattro e avevo un po' fretta di cominciarlo. Ho scelto quelle che secondo me rendevano di più. Spero di aver fatto bene...

    Sono troppo contenta che partecipi alla banca dei semi! Vedrai che riuscirò a mandarti cose molto belle!
    Anche da te è arrivato il freddo?
    ciao Dani. Io abbastanza bene e tu? Grazie per le foto di Ballerina. Per ora con le rose in vaso sono a posto così: ne ho quattro e sto cercando di farle venire su al meglio. Mi sto dedicando soprattutto alla piena terra: prima che nevicasse, ho piantato Mme Hardy, presa da Nino. Speriamo!
    Ciao, starà strabene nel tuo bellissimo giardino (ho ancora negli occhi il meraviglioso accostamento della Cécile Brunner Clg con la Mutabilis). E' una rosa generosissima e straordinaria, pensa che nei 15 anni che è stata abbandonata la casa prima che la comperassi ha vissuto mai concimata, mai disinfettata, mai innaffiata nella ghiaia ed un suo esemplare per sovrammercato contro un muro a Sud soffocata da una Mega salvia che le è cresciuta ai piedi a mò di moquette e.... malgrado tutto questo (quest'anno le ho dato solo un pò d'acqua e un goccio di ossicloruro di rame ma nulla più per mancanza di tempo :storto:) mi ha regalato una rifiorenza che non ho constatato nemmeno nelle rose paesaggistiche, Sevillana compresa.
    Hai ragione, ma fra poco comincero a volicchiare in attesa di spiccare il volo definitivo via da Milano [IMG].
    Vi aspetto allora al giro dei giardini dei forumisti Piemontesi a Maggio :)
    Un caro saluto
    :Saluto:
    Ciao Dani&Gea, sono molto contenta che la mia Marie Paviè vi sia piaciuta io l'adoro, ve la consiglio di cuore è una pianta molto sana, fioritura continua, poche spine.
    Si può volere di più da una rosa???
    Ciao da Mara:flower:
    Buona idea!!! Ma ci vai solo nei week end? Noi vorremmo venire questa domenica, oppure lunedì o martedì che siamo a casa. Se ci siete potremmo organizzare un tour turistico insieme :love:
    Ciao,
    mi dispiace veramente tanto che tu sia stata male :(. Spero adesso sia tutto un brutto ricordo :). Ti ringrazio tanto dell'appoggio morale :love:. Sai ogni tanto vengo colto dal panico perchè sembra tutto così difficile e provo la sensazione di essere vittima della maledizione di non riuscire a scappare da Milano.
    Per l'Eugenia di Ponti credo che il vaso stia bene ma in piena terra credo che dia il massimo anche perchè è pollonante come i bambù :D (molti dei suoi fusti sono striscianti come i lamponi e fanno tanti figlioletti come tanti soldatini :love:).
    In primavera vi aspetto, e.... se tua madre vuole restare abbiamo la camera degli ospiti :)
    Un abbraccio
    Mi spiace che non sei stata bene, questo tempo è canaglia!!!!
    Ma sai che anche la mia Cartier fà i capricci? Non mi è rifiorita.....infatti ho deciso di cambiarle posto, proviamo!
    Questo week end probabilmente andiamo a Torino, così mi sei venuta in mente, visto che il tuo boy abita vicino. Cosa mi consigli di andare a vedere che non devo perdermelo assolutamente?
    Non ho mica più tante possibilità...io sono accanita, ma la concorrenza è davvero spietata!
    Qui comincia a fare veramente freddo...oggi ho ritirato tutte le mie piante nella serra e mi preparo proprio all'inverno definitivo!
    felice di annoverarti tra i miei amici :eek:k07:
    in quanto alla tua domanda, onestamente non saprei dirti... domanda di riserva? :lol:
    a risentirci presto
    Buongiorno!!!
    Come stanno le tue rose? Sotto il terrazzo riusciranno ancora a fiorirti :tupitupi:
    Continua a piovere :cry: che :baf::baf:
    Vedrai che tutte e due si riprenderanno benissimo dal trasloco. Per rovinare il meno possibile le radici durante queste operazioni uso prima la forca per smuovere bene il terreno che in questo periodo è bello soffice grazie alle piogge, e cerco di scalzarla dal terreno. Poi quando la rosa inizia ad avere meno stabilita' uso la vanga per completare l'opera. Risultati di molto superiori all'uso della sola vanga, assicurato!
    Wow, sono contento che ti sia arrivato tutto :tupitupi:. Alle poste si era bloccato il computer centrale ed era venuto un mezzo pasticcio :crazy:, ma fortunatamente la responsabile era stata gentilissima :love_4: ed aveva sistemato tutto, ma un pò di ansia mi era rimasta addosso :fifone2: e mi vedevo le piantine in giro per l'Italia perse in qualche magazzino :martello:. Come sono felice che ti siano arrivate :D
    Eh eh per il vivaio mi sa che dovrò aspettare di rinascere...................... sigh le cose diventano sempre più intricate ma non voglio disperare, almeno nei miei sogni. Se mi immagino i prossimi 30 anni attaccato ad un computer in un ufficio dove tutti sono di malumore e così a caso ti insultano quando sono un pò nervosi (capi in primis) vengo colto da un'angoscia pazzesca ed allora fuggo nei miei sogni e mi immagino il vivaio che nella mia fantasia aprirò domani e che sarà il posto delle fragole per tutti :)
    Ciao Dani,
    il pacco è partito..... speruma ben che non si perda per strada con tutta quest'acqua :fifone2:
    Troverai una Little White Pet, è piccolina ma...... aspetta di vedere cosa ti combina l'anno prossimo :D, dei bulbi di Zephiranthes rosa (ti terranno compagnia tutta l'estate) ed una bottiglia con tante talee di Eugenia di Ponti tutte belle radicate con le bianche radichette che si affacciano nella trasparenza della bottiglia. Non spaventarti alle apparenze, d'inverno sono bruttine ma poi a primavera :eek:. Il mio consiglio è di svasarle a Marzo cercando di non rompere il pane di terra (puoi tagliare la bottiglia allo scopo ) e metterle in un bel vaso grande e poi in autunno le dividi.
    Ciao
    :Saluto:
    Direi di sì....soprattutto le radici centrali vanno praticamente in verticale.
    Comunque non mi preoccuperei troppo. Io ho per forza dovuto rompere delle radici a pianta grandi e dopo un po' di tempo si sono riprese senza problemi di nessun tipo.
    Al massimo potala un po'...

    Hai dovuto fare tutto sotto la pioggia? Accidenti...il lavoro diventa ancora più difficile. E chissà che freddo.
    I tornei comunque sono alla fine solo qualcosa per coinvolgere di più le persone e per far conoscere molte rose diverse a chi non partecipa al nostro forum! Tra poco faccio partire il torneo di rosa inglese rossa. I partecipanti non sono tanti, ma sarà lo stesso avvincente.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto