• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Dani&Gea

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Dani,
    nella mia fantasia di bambino mi sono sempre immaginato Savona come una provincia del Polo Nord. Mia madre favoleggiava di questa terribile tramontana (lei abitava nel quartiere "La Valletta", non so se esista ancora) che entrava ovunque, da ogni spiffero e che lei in quei giorni si metteva nel posto più lontano dalle finestre imbacuccata in una coperta con mille maglioni addosso :fifone2:.
    Sai i racconti più belli della mia infanzia sono proprio quelli di mia madre a Savona dove credo che abbia vissuto la parte più bella e spensierata della sua vita (purtroppo dopo ci sono state tante amarezze.... meno male che i fiori l'hanno molto aiutata).
    Potrei descriverti metro per metro il suo terrazzino dove troneggiava una Mme A. Meilland rampicante (che però fioriva solo una volta :martello2).
    Quando ci incontriamo fatti raccontare da lei tutte le fiabe legate alla tua città : ne resterai incantata :love:
    Accidenti, che offertona che hai trovato su quel libro!!!!! Sai che quasi quasi lo prendo anche io! Il prezzo è eccezionale.... Uffa, non dovevi farmelo vedere.

    Vabbeh, mi sa che navigando capiterò per caso su quel sito proprio quando sta guardando il mio fidanzato e gli farò notare quanto questo libro sia bello e quanto alto sia lo sconto :D

    ps: e c'è anche il DVD!
    Curiosissima anche di vedere la Hazel le Rougetel perchè adoro le rose con le bacche e quelle che si colorano in autunno. Infatti per la montagna vorrei prendere Thérèse Bugnet o magari, se la tua si colorerà bene, anche questa che hai scelto.
    Mi piacerebbe poi invitarti una volta, se vorrai venire! Mi sa che il tuo fidanzato e il mio se la intenderanno a meraviglia!
    Sabato sono andata a comprare la stufa a pellet da mettere in cucina. Ne ho scelta una bordeaux. E' bello avere il calore del fuoco in casa! A fine febbraio la installiamo e poi appena avrò una settimana libera vado a godermela.
    Poi dovrò ancora far lucidare il parquet. Poi ci saranno ancora un sacco di lavori da fare, ma piano piano.
    Intanto ho visto che c'è un sottotetto meraviglioso che nel tempo posso convertire in una bellissima mansarda!
    Hai visto che mi sono arrivate le rose? Ho fatto una fatica nera anche io, per il terreno ghiacciato (qui sta facendo delle giornate paurosamente fredde), ma alla fine ce l'ho fatta: sono tutte a dimora. Tranne La Lester che ho messo in vaso, in attesa di andare in montagna a metterla (ma fino in primavera, niente perchè là il ghiacchio è polare, veramente polare!!!).

    Hai comprato delle rose spettacolari e sono curiosissima di vedere le tue foto in primavera. La little Gem è proprio quella che mi incuriosisce di più! Mi sa che quando sarà grande e robusta ti chiederò qualche talea....
    Più o meno lo stile sarà questo


    A Very Merry Christmas! di Hélène Sara, su Flickr

    [IMG]
    Last Christmas, I gave you my heart... di Hélène Sara, su Flickr

    Che ne dici?
    Ho deciso che lo metterò sull'albero di mia sorella (che vive accanto a me)...ha un albero meraviglioso con tantissime decorazioni puffosissime (collezionate negli anni!) e poi lo fotograferò con le lucine da dietro! Voglio metterlo in una delle mie cartoline natalizie, sarà davvero il punto focale! Non vedo l'ora.

    Lo fotograferò sia sul davanti, sia sul retro, visto che c'è quella bellissima scritta "buon natale"

    Spero di mostrarti presto dei risultati ottimali!
    Ciao Daniela,

    sì i tuoi semini sono arrivati e sono proprio belli!Li ho già anche catalogati. Quindi è tutto a posto!
    Ho aperto il magnifico pacchettino :D! Che meraviglia quel cuore!!!! Non avevo mai visto un cuore così bello, delicato e allo stesso tempo allegro. Mi veniva quasi voglia di mangiarlo! E quel nastrino verde in feltro! Lo rende ancora più caldo e "follettoso"!
    Ciao Dani,
    spero di non essere sconfessato :ros: ma dalla mia esperienza tranne che Mermaid (e Meno male :D) tutte le mie rose mi hanno sempre sorpreso per la loro leggendaria resistenza al gelo. L'anno scorso dalle mie parti ha fatto una settimana di -20 di minima e -5 di massima, nemmeno gli anziani del paese si ricordavano di una ondata di gelo così cruda :storto:. Eppure alcune talee che la neve aveva addirittura tolto dalla terra e che erano state supermaltrattate dal ghiacchio e dal freddo ora sono belle piante fiorite :flower:. Io quindi non mi preoccuperei. L'unico punto debole della rosa è l'innesto (quindi se è da talea il problema non si pone) ma basta ricoprirlo con della terra :eek:k07:.
    In ultimo conosco bene il gelo di Savona, mia madre ha vissuto in quella città per tutta la sua gioventù e mi diceva che il freddo che aveva patito con la tramontana non lo ha mai trovato da nessuna altra parte. Mi raccontava che non riuscivano a conservare i gerani da un anno all'altro nemmeno mettendoli in veranda :fifone2:.
    Un caro saluto
    tutto è bene quello che finisce bene :D
    Le mie tutte ok, fatta eccezione per serratipetala che era misera misera ed è morta.
    Le altre si son comportate bene, soprattutto martin fobischer un ibrido di rugosa veramente gagliardo.

    Un saluto
    Bene bene, vedrai che in posizione piu' ombreggiata rendera' meglio, almeno spero visto che anch'io l'ho spostata. Si si veramente pretenziosa questa rugosetta...
    Sono a casa in malattia con un piede gonfio, una vera scocciatura :burningma
    Ciao Dani, che bellezza le taleine si sono riprese dal viaggio!
    Adesso non vorranno prendere troppo freddo, ma se le hai sul balcone staranno benissimo!

    Purtroppo quest'anno continuo ad avere problemi respiratori!
    E' la terza ricaduta che faccio...tutte scuse per dire a mio marito che ho bisogno di una casetta d'inverno...al sud!

    Cmq, per la prox primavera voglio assolutamente essere a posto ed incontrarvi tutti... in qualche bel roseto, ovviamente!
    Non ti preoccupare...non importa! La mia Golden è ancora ringalluzzita dalla vittoria dello scorso anno!
    Quello di rosa rampicante (come hai visto) è cominciato all'inizio di questa settimana...visti i risultati lo farò concludere presto. Poi bisogna ancora farne partire altri...vorrei finire entro dicembre.
    Vai con calma per la Banca. Aspetto sicuramente la tua busta..non ci sono problemi.

    Qui ha nevicato per qualche giorno, ma poca roba. Adesso invece è di nuovo tutto asciutto, però fa molto freddo.
    Io sto ancora aspettando le rose da La Campanella e chissà quando arriveranno. Avevano detto entro le prime due settimane di dicembre, ma per il momento non mi hanno neanche ancora mandato l'avviso di spedizione.
    Io aspetto....:(
    Guarda, non me ne parlare :muro:. Solitamente quando pianto in giardino e magari mia madre è a casa a reassettare mio padre e mio fratello si posano alle mie spalle come due corvi e giù commenti.... :crazy:... ma voglio loro bene anche così :love_4:
    eh, eh, sono un po' cialtroni...
    Purtroppo devo dirti che le mie avevano tutte la targhetta, quindi non ho avuto il tuo problema.
    In qualche modo si potrebbero anche riconoscere con delle foto (a meno che non siano tutte dello stesso gruppo...) sperando, però, che non ti abbiano mandato niente di sbagliato.
    Cmq mi sembra quasi impossibile che non abbiano etichetta, forse al buio e considerando che son tutte legate insieme forse il tuo ragazzo non le ha viste.
    Dai, fammi sapere.
    :Saluto:
    che freddo!!!! Ieri ho fatto tantissime talee, speriamo che qualcuna pigli :ciglione:
    Nonostante la temperatura polare, il sole spende, queste giornate mi fanno venire voglia di primavera, speriamo arrivi presto!!!!
    Grazie Dani sei stata gentilissima a votare la mia "Pierrona", è una rosa che non passa inosservata...anche se non profuma!
    Ciao!
    mah! dopo anni di selezioni (non sai quante rose del balcone ho portato a Meana), finalmente ho trovato un equilibrio! quattro rose per un balcone lungo 7 metri credo siano una buona media. L'unico problema che ho avuto quest'anno sono state le tentredini e la cinese un po' moscetta, per una mia potatura poco felice...
    Ho appena fatto i trattamenti di olio minerale: poi vado via un mese! :)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto