• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di concy66

  1. C

    hoya

    di terra essendo pianta grassa non ne necessita molta e neppure vasi molto grandi basta un vaso rettangolare anche di dimensioni ridotte.
  2. C

    hoya

    io gli afidi sulla hola lo scorso anno li ho debellati sapone di marsiglia liquido diluito in acqua e ho irrorato più volte fino a debellarli quest'anno ancora non ci sono .
  3. C

    è proprio necessario pulire i geranei per far emettere nuovi fiori ?

    IO HO DEI PARIGINI che si allungano tantissimo mica mi posso appendere per il balcone? MA è PROPRIO NECESSARIA QUESTA OPERAZIONE DI RIPULIRLI?
  4. C

    cicas che non emette nuove foglie come mai help me!!

    avevi ragione non è obbigata a farlo (nonostante anch'io ogni inizio primavera elimino il giro di foglie sotto) ma quest'anno cosa vi debbo dire uno spettacolo di foglie evviva!!!
  5. C

    Cycas, problema puntini gialli

    puoi somministrare semplicemente del nitrofosca blu in piccole quantità è l'unico concime che io uso per piante e orto anche se la cicas non ne ha necessariamente bisogno il verderame invece lo puoi sempre dare non vi è controindicazione spuntato il nuovo giro di foglie quelle vecchie che...
  6. C

    Aiuto zucchine ricoperte di polvere bianca !

    sicuro si tratta di mal bianco usa lo zolfo .
  7. C

    Hoya sofferente.

    un volta al mese ma giusto un pochino altrimenti la bruci.Si tratta di un concime complesso che io uso un pò dappertutto orto, alcune piante da interno ma per i geranei prova per credere che spettacolo di fiori.
  8. C

    Cycas, problema puntini gialli

    credo che sia stata colpita da qualche fungo irrorala per bene ,anche il fusto con del verderame almeno un paio di volte ogni 15/20 gg.Alcuni puntini gialli presenti sulle foglie è tipico della cicas ma se si seccano le foglie e non vi è presenza di cocciniglia è stata attacata da qualche fungo...
  9. C

    la mia Yucca

    a me sembra un yucca gloriosa che emette un fiore bianco al centro
  10. C

    Hoya sofferente.

    quali rimedi per salvare la hola bella io ne ho una sul balcone esposto a nord nelle stesse condizioni non è il sole che la ustiona ma il freddo invernale.Io all'inizio della primavera ho messo un pò di nitrofosca blu che rinverdisce le foglie e la fa fiorire perderà quelle più malandate e sarà...
  11. C

    Siepe malata

    devi fare un trattamento a base di verderame trattasi di gommosi causata da un fungo.
  12. C

    Siepe malata

    devi fare un trattamento a base di verderame trattasi di gommosi.
  13. C

    Punteruolo rosso

    la mia e quella del mio vicino sono state colpite spero di salvare un'altra che è nei paraggi a Scauri Formia Gaeta località marittime dove io vivo sono colpite in gran numero mi chiedo esploriamo marte e non troviamo rimedio per un simile mostriciattolo???
  14. C

    Punteruolo rosso

    anche la mia e quella del mio vicino sono state attaccate e seccate nel giro di pochissimo tempo spero che si salvi l'altra che è nei paraggi sembra in un buono stato ma cmq sono preoccupata ARRIVIAMO AD ESPLORARE MARTE E NON SI RIESCE A DEBBELLARE UN SIMILE MOSTRICIATTOLO !!!!! vivo nei...
  15. C

    ciao parsifal a me un pò meno bene nessuna foglia però la vedo cmq in gran forma spero nel...

    ciao parsifal a me un pò meno bene nessuna foglia però la vedo cmq in gran forma spero nel prossimo anno peccato perchè sarebbe diventata enorme non so se è normale che sia successo chissa!!
Alto