• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Citrodora

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Meno male, vuol dire che sta guarendo e non ha fatto infezione.:flower::flower::Saluto:
    ahahahahahah, ho letto tuo msg nel 3d swap. ok, ho capito ti mando un pacchetto prima di natale, e la finiamo lì prrrrrrr
    grazie, gentilissima :) scusa ma sono da poco iscritta nel forum e ancora non padroneggio bene le funzioni, ho visto solo ora il tuo msg !
    buona giornata scemotta....che t importa se hai fatto la bimba?
    io piango e urlo per una puntura di vespa,figurati......
    ps non dirlo in giro ehhhh
    ancora messaggio
    Il terriccio commerciale è spesso molto torboso e quindi abbisogna di aggiunta di inerti. La migliore innaffiatura è per immersione, innaffiare da sopra lo si deve fare quando il sole è già calato o quando sei sicuro che la pianta non lo riceva più nella corso della giornata: il rischio di bruciature è molto elevatoLa rinvasatura è bene farla a fine inverno o quando il caldo non è elevato (per esempio inizio settembre). Chiedi se non sono stato abbastanza chiaro e altre domande da fare.
    Buona coltivazione.Ciao
    Prosiego messaggio.
    Direi che occorra che almeno un volta alla settimana sia necessario innaffiare comunque, specialmente nell'estate torrida di quest'anno. Il massimo che ho provate fare quest'anno, (sole al mattino e pomeriggio ombra assoluta) non potevo fare meglio, sono stati 12 giorni, ma ho trovato poi le piante in condizioni pietose: ho dovuto fare più passate per bagnare bene la terra. Un giusto apporto di acqua permette un equilibrata crescita, hanno certo più necessità le piante fogliari di quelle con le spine. Vasi con molto terriccio non abbisognano di frequenti innaffiature.
    Una ricetta precisa non esiste, quella di base è sicuramente quella che ho indicato, tiene presente che l'acqua non deve rimanere a lungo e quindi occorre che scivoli invia velocemente, ma ne rimanga traccia nel terriccio, quindi la quantità 1/3 è sufficiente per le radici.Per la frequenza delle innaffiature dipende dalla quantità di sole che ricevono, più sono all'ombra meno hanno bisogno di acqua.
    ciao grazie per la pref. certo mary è proprio fuori , diventerà l'eremita del giardino eheh
    se passo da quelle parti andrò sicuramente a conoscerla, sai per capire....ci sentiamo alla prossima notte notte
    Quale pianta allora resiste con te?
    Volevo farti delle talee, ma visto quello che hai scritto in firma...............
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto