• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
breeze
Reaction score
98

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • mi spiace ma non la conosco
    ho visto su hmf ed è davvero graziosa e ricorda un po' la mia the faun
    hai guardato qui per i rivenditori meilland più vicini a te?
    http://www.meillandrichardier.com/media/PDF/Regione Campania2.pdf

    spero che il cinese non sia in quell'elenco :confuso:

    la julio ha trovato la sua giusta collocazione, al sole era molto sofferente crescita stentata e fiorellini insignificanti
    adesso è tutta un'altra storia: è la fioritura autunnale ma strepitosa
    dita incrociate ma alla potatura vedrò di mandarti anche dei rametti :ciglione:
    solo di vista
    il vivaio dove vado io (che è rivenditore Meilland ufficiale) ne aveva una in un vaso molto grande con una spalliera in ferro
    l'ha avuto per parecchio tempo, speravo di vederla in fiore e invece l'ha venduta prima che potessi ammirarla e... potarla :D
    prova a richiedere il catalogo a Guillot e ...non riuscirai più a secernere bava :eek:
    sono molto tentato di fare un ordine anche se con 125 € mi porto a casa appena 6 piante + 2 che me le regalano
    dall'Olanda con gli stessi soldi ne avrei almeno 25 :martello:...ma non ci sono le Guillot :cry:

    p.s. saluti da Julio :Saluto:
    http://www.helpmefind.com/gardening/getImg.php?img=S210098.jpg
    togli sicuramente il secco e se proprio non riesci a trattenere le forbici, accorcia i rami più lunghi
    pare che sia meglio non potare nel primo anno d'impianto, ...ma io me ne sono sempre dimenticato :fischio:
    ho dimenticato di dirti che la mia Julio l'ho spostata in una zona più ombreggiata e si è ripresa alla grande, rifiorendo copiosamente e anche il suo odore è migliorato: adesso è a 2 :D

    come và? hai trovato la tua "se mi lasci non vale"?
    ho fatto un doppio innesto su una piantina... se va a buon fine :fischio:

    [IMG]
    tra le mie rose non ci sono vittime...ma si sono prese anche le mie una bella scaurata! ho perso qualche lavanda, molte talee di rosa, un rododendro (ma era già più morto che vivo), la maggior parte delle piantine seminate a marzo e sono sulla viale del tramonto un albicocco ed un melo impiantati questa primavera...se passano l'inverno...non muoiono più!!
    ora mi tocca ricominciare i trattamenti alle rose, che se non mi sono morte col caldo mi muoiono di funghi...speriamo di averne voglia:rolleyes:
    anch'io taglio ed infilo nei vasi (anche troppo e faccio casino) prendo la tua dritta di spostare la potatura a novembre/dicembre.
    le mie rose non sono molto grandi, escludendo le mini e la rampicante gialla (quella senza foto perché senza fiori) hanno una altezza media di 1,3/1,4 anche se quest'anno un paio della 4 e 5 del #23 che teddy63 ha indicato come possibile Clair Matin ha emesso rami che hanno raggiunto 1,8/2,0 m.
    grazie per il consiglio segno in agenda di fare potatura e talee a fine ottobre, anche se già da adesso quando elimino qualche rametto perché sbilenco o per il fiore appassito ne faccio talee, non si sa mai :D
    cosa intendi per piccole, la dimensione o l'età? le mie (a parte le talee) sono tutte grandicelle di età, almeno 5 anni.
    tre sono rampicanti (ma di una non ho postato foto perché è ancora senza fiori), le altre non sono rampicanti (almeno credo, Teddy ha individuato nella 4 e 5 del post 23 la Clair Matin che è una rampicante) e come ti ho detto non le ho mai potate, solo effettuato l'eliminazione dei fiori appassiti.
    e che ti devo dire??? prima mi lamentavo per il caldo...ora piove troppppo! però meglio per la terra e per il mio giardino! se avessi dato i fertilizzanti...sarebbe tutto verdissimo!! invece pigra sono...e ben mi sta!!!
    sugli altri fronti va benino! laggiù come si va???
    hai detto bene: "dovrebbe", io ho notato che le rose cambiano non solo nel corso dell'anno ma anche in funzione di come le coltivi, ossia se fai la scacchiolatura continua oppure se mandi i cinorrodi a maturazione. poi dipende anche dalle capacità di accudirle, poiché io sono scarso da questo punto di vista, potrebbe essere una virgo da me maltrattata. ad esempio le mie rose le ho da 5 a 13 anni, eppure non ho mai fatto la potatura, quest'anno ho deciso sarà la prima volta che la faccio, spero di non far danni.
    Ciao breezuccia, tutto bene? Io oggi ho ripreso e adesso ho mal di testa.......chissa perché :confuso:


    Buona settimana :love_4:
    ciao cara...che bella la gigantea....io sono stata in vacanza e ancora non mi sono ripresa dal rientro....:storto: baciotto
    allora, purtroppo non possiedo quei chama. Ma voglio chiedere alla mia fornitrice ufficiale, la signora Ivana del mercatino del mercoledì se me li procura e poi smezziamo. Questo non potrà avvenire subito ma solo verso la fine di settembre perchè sto andando in vacanza. Ci riscriviamo per quel periodo e ci accordiamo :)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto