• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
bonsai d'aprile

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • e ...ce l avrei bisogno anch io .il tronchesino. sabato ...nel reparto bonzi lo vedo e li .dai mi decido..mi dico,mi avvicino ,e lo giro per vedere il costo ,se non faccio presto a mollarlo ..mi brucio una mano.......65 euri.....alla faccia.......mi sono detta ..ma no.....sicuramente non e buono..lo trovo migliore,allo visto che non prendo il tronchese ,aleda mi a detto ,il boschetto di trovare il vaso.......meno mele che e tutto andato ma il cuore regge ancora.....30 euri.......me ne sono andata con la coda tra le gambe......a no mi sono comperata la gardenia......ciao simpaticona.....anna
    L`acero giapponese non è difficile da mantenere in vita,l`unico problema sono le foglie che si bruciano facilmente,e anche il vento le rovina facilmente.Pero è una pianta che ti da molte soddisfazioni.Ne possiedo cinque come prebonsai e una come bonsai finito,a me piace l`acero palmato "siegen"o l`acero palmato"deshoio" sono due aceri che le foglie escono rosse l`estate diventano verdi mentre l`autunno diventano color oro.Al momento sto margottando un deshoio ricevuto da un collega di bonsai,spero mi riesca la margotta.Ti metto la foto,se hai altre domande fai pure.
    Per piegare i rami io uso il filo di alluminio ramato,ma a dirti la verita lo uso molto poco,adopero invece i tiranti sempre fatti col filo di alluminio.Vedi il tronchesino è ideale per il fatto che essendo concavo ti lascia una cicatrice che si rimargina molto bene.Se ne trovi uno anche a buon mercato prendilo tanto per noi amatori va bene lo stesso.
    Grazie del bacio! Me lo prendo eccome! Ne ho bisogno :hehe:...
    Le grasse TUTTE fuori ora, non te l'avevo scritto pure l'altra volta? :fifone2:
    Al sole, ma gradualmente, mi raccomando, sennò le scotti... dentro casa con sta calura ti si squagliano! :D
    Bacione anche a te cara Frà che mi saluti sempre :love_4:
    Riguardo alle forbici per il taglio alle radici non fartene un problema adopera forbici normali come faccio io.Per conto mio l`unico atrezzo veramente indispensabile per la lavorazione dei bonsai è il tronchesin concavo per tagliare i rami,il resto puoi usare utensili normali.Certo che aver una fabbrica di vasi la certre in regione e non trovare un vaso adatto è proprio il colmo,pero devo dire che i vasi certre sono cari ,comunque cerca forse troverai qualcosa.
    aaaaaaaaaaa ..dimenticavo io con le azalee ne ho uccise tre...numero perfetto,tu come hai fatto ..ho seguito i consigli di aleda ..ma se lo faceva lui sicuramente non falliva..io disastro..un conto e la teoria..poi arriva la pratica ..e li cippa lecca
    ciao .io sabato lo comperata la gardenia..e ora ho l ansia ..pensa che la pianta grande ne ho uccise due.ora la curo a vista....e poi hai visto quanto costano i vasi per i bonsai...???? un salutino anna
    Come promesso ti mando la foto del vaso bonsai, con scomparto acqua comperato in Italia un paio di anni fa,penso che questo farebbe al caso tuo,specialmente se sono piante piccole.
    Certo che fai bene a provare con la gardenia,mi è sempre piaciuta ma mia moglie non sopporta il profumo che emana
    cosi niente da fare.Riguardo i boccioli che non si aprono,sfogliando un libro sui bonsai da interno ,consigliava la temperatura invernale,che sarebbe il periodo che si formano i boccioli,sia dia 16 ai 18 gradi,se la temperatura è piu alta aumenta si la crescita della pianta ma i boccioli diventano piu deboli e probabilmente poi cadranno.Mentre quella estiva sui 20-25 gradi,non sopporta temperature sotto i14 gradi.Non sono esperienze mie solo teorie da un libro.Ciao quando avro tempo ti mando la foto del vaso.
    ciao Francia (ma che sei passata alla concorrenza? :crazy:), ultimamente sono poco presente.....nel senso che sul forum ci sono ma col la testa sono altrove così leggo ma dimentico di rispondere :ros: .....darei la colpa all'età, ma ormai come motivazione è un pò inflazionata :rolleyes:
    Io di solito bazzico la sezione cactus, te lo dico x' il mio photoalbum fa abbastanza pena......così per farmi perdonare ti posto questo mio 3d
    http://forum.giardinaggio.it/fotografie-piante-grasse/66690-serra-fiore.html

    A volte leggo la sezione pettegolezzi, varie ed eventuali ma non è la mia passione :fischio:
    Ciao! Oggi sto proprio in coma, non mi riprendo dal sonno... tu, tutto a posto, a parte le grasse fiorite? :)
    La carmona ! Bella pianta se non fosse cosi delicata,pensa un po,tre anni fa ne ho comperata una piccola per 5€ e per non perderla me la sono portata dietro in vacanza.Si beveva mezzo litro di acqua la mattina e altro mezzo la sera,ma si trovava bene.L`inverno scorso ha cominciato a fare le bizze,ho dovuto cambiarle la terra,si è presa un impestata di parassiti,ha perso quasi tutte le foglie,insomma un disastro_Ora sta in giardino al sole,sembrerebbe che si riprenda speriamo.Buon fine settimana.
    :lol: :lol: :lol: Che matta che sei!
    Dici che scrivo troppo? Meglio che mi dò una calmata, eh? C'hai ragiò, poi scrivo tutte fregnacce alla fine, meglio stà zitta :lol: :martello: :love_4:
    cianfreska....ciao... la programmazione del lavoro non esiste per nessuno, almeno credo, i tempi son diventati isterici dalle e mail in poi.... bleahhhh
    ma il tuo motto mi piace, mi pare di averlo già sentito.... ALLLEGRIAAAAAA!
    eheh ciao
    Ciao Bonza.....in fatto a rispondere tardi il primato ce l'ho io :( , certo che non mi smentisco mai; leggo gli mp e mi dimentico di rispondere....che volpe!#§@*
    Per il resto direi che va bene, son sempre stanca, alla sera vado a letto prima delle galline e di giorno con questo caldo mi sento come una porchetta sullo spiedo....anzi se porti il pane ed i sottaceti potremmo organizzare un bel porchetta-party :lol:
    Francia, oggi non ti ho salutato x niente, mi dispiace! È iniziato un periodo di lavoro intenso (non so se dire per fortuna o che palle, visto che è da fare in fretta e furia :()... tu che fai? le grassine sono ancora tutte intere? :ciglione:
    Ciao bellissima :love_4:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto