• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
bonsai d'aprile

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Eh eh, chissà che pensierini s'è fatto su quel dondolo... :smok:
    L'importante è non avere il giardino bene in vista! :ciglione:
    Per i lampadari non ti preoccupare, io ho messo l'ultimo l'anno scorso dopo 5 anni che ci abitavo! L'importante è che non vai in giro per casa con le candele :lol:
    Non devi scusarti di niente non sono un tipo che si arrabbia per delle nullita.Le pentecoste,da noi ci sono due giorni di festa,le ho passate in riva a un laghetto nei dintorni di Groningen con una bella temperatura,peccato che l`acqua faceva 14 gradi pero iun bagnetto lo fatto lo stesso.Sono dietro che mi preparo per le ferie in Italia,sto cercando una pensione per pernottare nel viaggio di andata,spero di trovare qualche cosa decente senza spendere un occhio della testa.Fai pure le foto dei bonsai ma non aspettarti molte cosr dal sottoscritto ,mi piace lavorare i bonsai ma non sono un maestro,comunque faro il mio meglio.Ciao e buon lavoro.
    Non sai che ho la palla di cristallo? eh eh, lo sapevo già :smok: :D

    Hai visto Gloria l'ippopotamo e Alex il leone? :slow:
    Bien bien, todo ogghei (senti come sò poliglotta?) :D
    Te come vai, bellezza in bicicletta? :love_4:
    Siccome la gardenia non piace a mia moglie per via del odore, oggi mi sono comperato una camelia,sai qui da noi quando sono sfiorite le prendi a meta prezzo cosi per 6€mi sono portato a casa una camnelia con tre tronchi dallo spessore di un dito.Subito cambiato vaso e districcato le radici,rinvasata in terra peracidofile e messa in un posto ombra,spero che non abbia subito molto stress .Buon lungo ponte,vai da qualche parte?
    Mi dispiace, guarda io ho cercato di resistere....il marito di un'amica non si tocca....ma...ma...:cry::cry::cry::cry::cry:
    Non ce l'ho fatta :cry::cry::cry::cry::cry:
    Lui è così sexy, così macho.....così tutto.....
    O mamma, che tresca da paura! :D
    Ma tu non sei una di quelle quattro che trovi invece da lei? :ciglione:
    Buongiorno mia cara....:love_4:

    No non mi da nessun fastidio,volevo dirti che anche il mio ulivo quest`anno ha difficolta a fare nuove foglie,ho l`idea che abbia sofferto l`umidita quest`inverno perche è rimasto sempre fuori.Riguardo il melograno ho lo stesso problema tuo ossia stenta a creare nuove foglie,ora lentamente comincia un pò ma mi sembra tardi,il mio prebonsai l`ho fatto svernare in casa a un certo momento era pieno di foglie,pero non erano di quelle belle verdi,ora non so se il tuo abbia problemi di marciume,ma se è cosi che terreno adoperi?Cerca di adoperare piu ghiaia, pomice,o altro materiale drenante,io faccio sempre la prova del drenaggio,prendo un pugno di miscela la stringo forte e poi apro il pugno,se non rimangono grumi va bene altrimenti aggiungo altro materiale drenante,prova anche tu e vedrai che le piante staranno meglio.alex
    Azz come sei azzosa! :D
    Si lavora parecchio, ho scadenze brevi per lavori lunghi e inoltre... il figliozzo è varicellato all'inverosimile! :(
    È una maschera di bruttezza, poverino... ma passerà, dai! Peccato solo che sono "nervosa fràida" come si dice qui... per fortuna gli è venuta lunedì, per cui domenica si è comunicato :smok:
    Ciao :love_4:
    Buongiornoooooooooooooo :D
    Stamattina c'è una leggera brezza fresca....si sta da pascià, sto come la principessa sui piselli :lol:
    ...che si dice al paesello????
    Ahhh....le ville palladiane...aaaaah...le campagne trevigiane....aaaah...la benneton treviso.....che bei tempi!!!!! :p
    A
    bh, quella sezione mi mancava un pochino, in effetti... sai ho mollto i bonsai per tutto quest'inverno a causa di un mio problema personale, ma ho potuto riprendere l'attività con nuovo entusiasmo... si vede? Pr quanto riguarda lasensibilità, cosa dirti: per me curare i bonzetti è un esercizio meditativo. Peleo è bravissimo.
    quanta acqua? ti rispondo x il grusonii perchè con le euforbie non vado d'accordo :(
    Con questi caldi direi di annaffiarlo una volta alla settimana o anche meno se il erriccio si asciuga in fretta (vedi ieri con 38° all'ombra).
    Come posizione va bene anche il sole....l'importante è che lo adatti pian piano altrimenti si scotta :D
    Certo che i prezzi in Italia sono molto alti rispetto all`Olanda,ho guardato i listini di diverse ditte, ma il costo di un trinchessino va dai 35 ai 45€ e non 65 e visto che se lo usi bene ti dura una vita non è una spesa ecessiva.Riguardo il vaso per il bosco dovresti guardare in qualche gardner center dove vendono materiali per giardini forse trovi una lastra da poter adoperare come ho fatto io con la zattera .
    dimenticavo...mi pitturo anch io le unghie..hai visto che mostro di bravura e ...alede...cosa pagherei per averne una piccolissima parte.......
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto