• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
belvedere
Reaction score
31

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Quanto sei sottile, BelvasA!!!! Non mi permetterei mai di consgliarti certe cose... anche perchè se le non le conosci ancora alla tua età..... :lingua::lingua:
    Sinceramente, io ce l'ho e lo uso parecchio. Ne ho già fusi 3... omunque anche il frullino a mano può andare bene. Che due OO, però....
    Per il fattl che tu triti e ritriti ma noooooooooooo! ma cosa mi dici?????????????? ma dai!!!!! Ma non lo sapevo mica!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol:
    Uhm... mi viene un dubbio... ma lo era anche prima di conoscerti oppure lo è diventato da quando conosce te??????? :D:lingua::lol:
    Altrimenti fai un sorriso a quel sant'uomo che ti ha sposata e gli fai montare a neve gli albumi.....
    scusa, ciccio....:storto:
    Quella cosa che trita, frulla, impasta..... guarda su internet ariete, bosch, kenwood quelle marche lì, insomma. Normalmente per montare la panna o gli albui hanno un piattello di plasitica oppure le fruste... il frullino a immersione può anche andare bene ma ci vuole più tempo. A parte l fatto che se perdi tempo lì..............................................non lompi :lingua::lingua:
    Contraccambia i saluti anche da parte di tutti gli altri... e diglielo diglielo che ti critico e difendo lui ...
    BelvA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Solo tu puoi!! :lol::lol::lol: Eh, ciccio è proprio un santo se non ti ha licenziata....
    Ussignur!!!! M anon ce l'haiun robot da cucina? Io uso quello ma penso che anche il frullino elettrico vada bene, ciotola con i bordi belli alti altrimenti partono di spruzzi.... Albumi delli freddi di frigo e un pizzichino di sale fino. Al super trovi la roba.... se non trovi il baccello che tra le altre cose costa pure un occhio, prendi l'aroma di vaniglia.... L'amido di mais lo trovi in genere tra le farine
    La ricetta te l'ho mandata lo stesso... sarà che sono masochista? mah!
    Comunque, nelle torte dolci, un pizzico di sale ci vuole lo stesso. Serve per togliere l'insipido.
    UN PIZZICO
    Così magari non compri più quella dei pacchetti... dai che questa è semplice. I fagioli in scatola son già cotti. Quei dieci minuti di cottura servono per fargli prendere l'aroma del chiodo di garofano e della vaniglia.
    Si chiama torta DOLCE di fagioli cannellini....
    Consiglio: che è fatta coi fagioli cannellini, dillo quando l'hanno mangiata. Non ci crederà nessuno
    .
    300 gr di cannellini in scatola - 200 gr di zucchero di canna - 4 uova - burro - farina - 1 bustina di lievito vanigliato - 50 gr di amido di mais - 4 chiodi di garofano - un baccello di vaniglia (o 1 fialetta di aroma se non trovi il baccelo) - sale - zucchero a velo.

    Sgocciolare i fagioli e cuocerli per 10 iminuti coperti e a fuoco basso con i chiodi di garofano e il baccello di vaniglia e mezzo bicchiere di acqua. Scolarli, lasciarli raffreddare, eliminare i chiodi di garofano. Passarli al passaverdure. Il baccello va tenuto da parte che si usa dopo.

    Unire lo zucchero, 100 gr di burro morbido, l'amido di mais e i tuorli. Raschiare i semini dal baccello di vaniglia e unirli al composto. Unire i bianchi d'uovo montati a neve con un pizzico di sale e il lievito mescolando con delicatezza.

    Mettere tutto in uno stamo di 24 cm, imburrato e infarinato e in forno per 45 minuti a 180°.

    Quando è cotta, lasciarla raffreddare e spolverizzarla di zucchero a velo.
    All'una sembrava di essere in piena notte talmente era buio. Adesso si sta schiarendo anche qui, però continua a piovere...
    Senti grande cuoca... vuoi una ricetta per una torta DOLCE un po' strana?
    Bella amica sei... io invece ti avevo già preparato tutto... ferro, asse, camicie.....
    Nessun in ospedale.... menomale! Ormai è quasi finita la stagine delle arance e cosa ti porterei in prigione? :lol::lol:
    Son contenta che la tua cena sia riuscita bene. E la compagnia? E' stata buona?
    Comunque a parte il tiramisu, che sarà stato pure buono, ma sono dell'idea che se devi peccare, pecca "pesante"...il resto della cena mi sarebbe proprio gustato:rolleyes:

    Ps: la Susi buona è morta! Stop. Finito.


    Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    Un consiglio per migliorare sempre, è quello di sperimentare e prendere appunti:ciglione:! Se una cosa ti viene bene, scriviti subito la pentola o il tegame che hai usato per quelle quantità, i condimenti e tutte le impressioni! In men che non si dica ti troverai il tuo ricettario personale e da quello potrai fare le varianti (e appunterai pure quelle, con relativo commento). Quando poi sarai più brava, allora potrai permetterti di variare, fare ad occhio ed aggiustare il tiro in fase di preparazione.
    Cucinare cose gustose, mi gratifica molto. Io chiedo sempre di criticarmi impietosamente. Vedrai che il prossimo capodanno ci preparerai un cenone con i fiocchi e...tutto da sola:eek:...a casa mia no...però...non farti venire strane idee:astonished:
    Zitta che tra massimo mezz'ora la sartoria deve aprire! Ho da scorciare due pantaloni, da mettere le pezze a due jeans e fare il bordo ad un copridivano:eek:...ma lo sai che cucire mi garba proprio?:crazy: l'ho sempre pensato che in fondo in fondo sono una donna all'antica:D
    Veniamo alla tua cena, e stavolta non voglio prenderti in giro (ma non ti abituare eh?)! Io un po' cucinicchio, ed a volte faccio anche cose elaborate...ma sai quante volte sbaglio? Poi non è semplice cucinare normalmente per due e poi rifare le stesse pietanze per 8-10 persone. È una riflessione banale, lo so, ma prima di convincermi di essere indulgente con me stessa, di avere la pazienza e l'umiltà di dire "ok, ho fatto una ciofeca, la prossima volta migliorerò"...ci ho messo qualche anno...di fallimenti.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto