• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
ARIEL28
Reaction score
984

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Tiziana.....anche qui si muore dal caldo,abbiamo toccato i 37°C e si boccheggia.

    Stamattina sono traslocata anch'io :lol: :lol: ho inforcato la bici,ho preso delle bibite e un paio di panini e viaaaaaaaaa....abbiamo delle piscine in mezzo alle colline da favola.....sono stata in ammollo tutto il giorno,compreso idromassaggio....na goduria infinita.

    Mi ricordo che non ami molto il caldo :fischio: a me piace perchè io con il freddo soffro, però quando fa troppo caldo devo trovare la maniera di difendermi...come oggi :D...... L'IDEALE SAREBBE QUELLA VIA DI MEZZO CHE PERò NON C'è PIU' :cry:

    Ma da te essendo che avete il mare vicino non è ventilato??????

    Incrocio le dita per le fioriture delle Kingidium..... e spegni quell'orchidario chissà che si rinfreschi :lol::lol:

    Ho buone nuove di Marco.....ma aspetto tutte le conferme e poi ti dico.

    Baci che son proprio cotta a puntino oggi!!!!:love_4::love_4:
    Sììììì, le ho viste!!!!!!!! Che colore stupendo quella sul rosa! Adesso che mi dici questo, andrò ad annusare le mini tutte le volte che mi capiteranno a tiro :lol:
    Che bravo "bimbo" che hai! Chissà se il mio, un giorno (lontano, ha solo 18 anni!), arriverà a tanto?
    Appena vado a Viridea, compro un nuovo mini Lechuza per la mini mark!
    ciaooooo
    Maria
    Si vede che il posto le piace: onde evitare che il ramo venga spezzato, l'ho infilato fra i rami della peperomia (anche lei in vaso Lechuza!), il bocciolo fa capolino fra una foglia e l'altra! Solo che per annusare il fiore devo inginocchiarmi oppure districare vaso e stelo per portarlo al naso :lol:
    Speriamo che la tua metta giudizio... e un fiore oltre che la foglia!!!
    Ma la miniphal profumata l'hai comprata in un vivaio specializzato?
    Devo provare anch'io a trasferire la mini mark in un vaso Lechuza.... chissà che non si risvegli!
    Bacioni anche a te!
    ciaoooo
    Ciao Ariel! Ma lo sai che la mia phal violacea ha un nuovo bocciolone??? Mi stupisce tutto 'sto gran da fare :fifone2: :lol:
    In compenso non so come sbloccare la mini mark... che disperazione.... l'avevo presa un paio di anni fa da Nardotto e Capello: era l'ultima che gli girava per la serra (infatti, se non erro, a catalogo non c'è), aveva pure la cocciniglia. Finita la fioritura, è rimasta ferma alle 3 foglie che aveva e ha un "bozzo verde appuntito" strano, da una parte, che non so cosa sia, sicuramente non una radice. Non muore ma è imbalsamata: pensare che adoro il colore del suo fiore!
    :Saluto:
    :lol: :lol: Ciao Tiziana e buona giornatella torrida :fischio:....se si sono già prenotati per la prossima partita è perchè si sono trovati bene!!!
    Sì giocherà domenica...prepara trombette e bandiere :lol:

    Stamattina sono alle prese con le piante in terrazzo.....ho potato le rose,ho troppo caldo in terrazzo avevano tutte le foglie bruttine.....na bella rasata e tra un pò le piante saranno come nuove.

    Ho rinvasato delle salvie screziate....quelle in terrazzi assolati durano bene,non si ammalano mai e fanno un figurone.

    Ti auguro un buon trasloco delle ciccine e una buona manutenzione dell'orchidario (è davvero bellissimo il tuo,ne ho visti altri in giro ma non belli così)....a parte quelle fiorite che me le sto godendo in casa,le mie sono tutte fuori a godersi l'estate.:love:

    Ciao un :love_4:
    :love_4:Ho stirato in terrazzo al fresco in mezzo alle mie piantuzze.....non è andata tanto male dai,se proprio però devo scegliere preferisco stirare in inverno :lol:

    Ok farò anch'io un lavaggio di acqua pura al mese per lavare le radici....

    Devo stare attenta anch'io agli acquisti....lo spazio è quel che è....però se trovo qualche phal dai colori strani la piglio.
    Riguardo a Lucca....ho sentito dire che quella mostra è stupenda....inoltre conosco la città che di per sè è meravigliosa.....

    Per quando sarà ora vedremo se facciamo un giretto......magari il week end.

    Ti mando un mp....e poi esco in bici a farmi un giretto:love_4:
    :lol::lol:...son patate di montagna :D devo dire che a due passi da casa ho un garden davvero fornito:fischio:....arrivano orchidee che generalmente si acquistano online.

    Quest'anno le mie fioriture sono state scarsine.....ho avuto un calo di attenzione,non le ho seguite molto bene....però adesso si stanno riprendendo....quelle non fiorite stanno cacciando un sacco di Keiki,sto dando a loro il giusto nutrimento....fino a 10 giorni fa le ho seguite con un concime bilanciato apposta per aiutarle a fare radici e foglie e i risultati si sono visti....ora uso il 20:20:20 per fornirle di pappa buona per i prossimi steli.
    segue....
    Non do piu' il concime ogni tot annaffiature ....lo do ogni volta ma in minima dose....mi è stato consigliato così da un coltivatore di orchidee....e vedessi che orchidee tiene:love:

    Riguardo a tuo fratello....tutti abbiamo qualcosa che piace di piu' e qualcosa di meno.....ma vanne fiera perchè una persona che dedica la propria vita ad aiutare gli altri tiene un Cuore Grande!!!!!!

    Stasera partitona.....qui da me viene mio fratello e facciamo la pasta fredda e una grigliatona....almeno se ci sbattono fuori ,ci andiamo con il pancino pieno :lol: si soffre di meno!!!

    Riprendo con lo stiro che ne ho una goccia per capello......declino il tuo invito per la tua montagnola....lo so sono una carogna:lol:

    Ciao Tiziana e buona giornata:love_4:


    Ti auguro una buona giornata per domani e un buon inizio di settimana....mi collegherò nel pomeriggio....domani mattina ho una piccola montagnola da stirare.....uffiiiiiiiiiiiiii.

    Ciao bella :love_4::love_4::love_4:

    :Saluto:
    Alcune fioriture delle mie....aho da gennaio che era fuori lo stelo mi sono fiorite adesso....stronze.tte!!:lol:

    stelino nuovo



    rifiorite su vecchi steli

    [IMG]

    [IMG]
    Ciao Tiziana
    ieri non mi sono mai connessa ...problemi con il pc fisso è ora di buttarlo nun me regge piu'.:lol:

    Miiiiiii che giornatina.....mi ricordo il funerale della mia mamma,primo pomeriggio di un 31 luglio anche lì una 40tina di gradi....credevo di morire anch'io......

    Che bravo tuo fratello....va spesso ad aiutare vero??? Anche con l'alluvione in Liguria e il terremoto all'Aquila mi sembra che mi hai raccontato che era andato.....sono angeli quelli della protezione civile...nel vero senso della parola!!!

    Anch'io la scorsa settimana nel week end sono stata in Emilia....abbiamo portato giu' degli aiuti e poi abbiamo raccolto degli amici a Finale Emilia per poi andare a Cesenatico dove Roberto ha partecipato al campionato italiano di calcetto balilla...nel ritorno abbiamo portato su' la macchina carica di parmigiano....mangiato stasera è davvero buonissimo e poi piu' che altro abbiamo evitato che venga buttato.....sarebbe stato davvero uno spreco immane!!!
    Speriamo niente bufera.....:love_4::love_4::love_4: è così bella la Liguria senza espatriare altrove...speriamo dai che si ravveda.

    Petta che ti metto un pò di fotine delle patate che vendono qui da me :lol: :lol:

    Queste sono due phal ibride ma dai colori stupendi....prese venerdì.



    [IMG]

    [IMG]

    la phal schilleriana...ne avevo già una maaaaaaa

    [IMG]

    [IMG]
    Ciao Tiziana
    già la spesa del venerdì lè di una pesantezza immane.....aggiungiamoci tutto il resto....miiiiiiiiiiiii che giornatella pesante che hai :baf:

    Dai da brava :love_4:....raccogli tutte le forze che hai e speriamo arrivi presto sera!!!!

    Riguardo all'hockey sò che devono ancora finire....ma a mio parere lo scudetto ritorna in Veneto :D
    Quelli del Lodi devono rodere per bene :lol: :lol:

    Sai che da quando mi hai detto che l'orchidea piccina profuma ci sono sempre sopra con il naso?:lol: :lol:

    Stamattina sono andata ancora a patate eeeeeeeeeeeeeeeee :fischio:......te lo dico quando ritorni a casa stasera.

    Baci e coraggio....passerà anche oggi e domani sarà un giorno migliore...un bacione:love_4:

    Ps mi sono riguardata Eva e la tua mamma....bellissime:love:
    Io le patate e tu le infradito...bella accoppiata :lol: :lol: ci andrà meglio la prossima volta :fischio: perchè per noi le occasiun non mancano mai!!!:D

    A proposito di infradito dovrei prenderne un paio anch'io....sono sempre con le scarpette da corsa :lol: visto il gran caldo in arrivo mettiamo i piedini al vento. Io comprerei sempre e solo scarpe da running....se apri la mia scarpiera ne rimani sepolta viva :lol: per non parlare di quella di Roby......lui è peggio di me,ne acquista due paia al colpo:lol:

    A quest'ora i ragazzi si saranno dati una calmata...spero :lol: ....che Italietta lè in crisi pure lei :lol: non mi piace come ha giocato.

    segue....
    Ehi alla fine il campionato di serie A1 di Hockey l'ha vinto il Valdagno .... meglio così....tutti ma non i caffoni del Lodi :lol:

    Per il resto ....figurati stellina :love_4: è sempre un piacere comunicare con te.... ti sei sempre rivelata schietta e sincera....sei una bella persona Tizi :love_4: ci sentiamo con calma...vado a ritirare Marco dal lavoro,buona serata :love_4:
    Messaggio ricevuto,grazie.....:love_4: scappo un attimo al Lidl per comperare le patate:lol: :lol: stamattina in quello vicino a casa erano già sparite :fischio: ne era rimasta la classica viola che ce l'ho quadrupla sperem.....come vedi avevo già fatto l'incursione....a volte si trova della bella robetta e dai colori particolari.....

    Vado che poi ti rispondo e ti so dire che ho trovato....:love_4:
    Una tartaruga....bellissima :love:

    Sicuramente troverete una soluzione...al limite anche se non la tenete di sicuro l'avete salvata dal pericolo di rimanere schiacciata sulla strada...ebbravo Marco:love_4:
    Buongiorno Tiziana :love_4: anche qui meravigliosa giornata di sole,oggi lavatrici a gogo :lol:

    Grazie....sono davvero due bimbi sereni,sono felice per mio fratello che nonostante lo abbia fatto in ritardo si sta "costruendo" una bella famiglia.:love:

    So che le botaniche sono rognosette ma la Pulcra mi ha convinto.....tranquilla che non ti tiro dietro nessun accidenti.....semmai in caso mi innervosisca te tiro dietro la Pulchra :lol: :lol:....ma non fa male!!!!:lol:

    Ci sentiamo con calma quando hai tempo......aspetto la foto e il racconto della nuova ospite....ha le zampette o foglie e fiori :lol:

    Ciao bella :love_4:
    :lol: :lol: mannaggia sapevo di averla inquadrata giusta.....la mettiamo nella lista delle rognose :D!!!!

    La pulchra bel consiglio....ci faccio un pensierino assieme al bark :fischio: mi ero ripromessa di prendere solo ibridi....danno sempre tanta soddisfasiun ma se mi dici che è propensa a fiorire e amante di temperature leggermente piu' freschine ci provo :D.

    Ti mando in MP le mie canaglie :ciglione:

    Ciao stellina e buona giornata se leggi domani.:love_4:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto