• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
andreafxr

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Quello l'ho visto anche io. Potrebbe anche essere un sacchetto come quello in cui avvolgono i gerani prima di metterli nei vasi più grandi....in genere si degradano poi da soli nel tempo.

    Comunque gli si può chiedere se l'ha presa a radice nuda o se era in vaso...
    Infatti è per quello che non posso tenerla in quel punto. L'altra golden celebration che ho è enorme...
    La scepter'd Isle io l'ho in vaso, ma è venuta bella alta e non è affatto piccolina...

    Guardo subito le foto di Monza...sono indietrissimo con le foto!
    La questione è che mi convinco sempre di più che mi abbiano venduto una Golden invece di Molineux. In quella posizione una golden proprio non posso tenerla perchè viene troppo grande. Ho bisogno di una pianta piccolina e Molineux era proprio l'ideale.
    Quindi io questo autunno la toglierei e la regalerei... Adesso provo a vedere se c'è qualcun altro interessato.

    Ti ringrazio per la gentile offerta di rugose, ma non saprei dove metterle...ne ho già quattro o cinque da seme che dovrò poi regalare a qualcuno...anche se in realtà avrei una mezza idea che poi ti racconterò.

    Alla fine l'unica rosa che si è rovinata discretamente è la Zefirina. Le altre stanno davvero facendo delle belle fioriture. La Rosier Eveque non è ancora fiorita, ma è molto piena di boccioli e sta veramente bene. La Queen of Danemark ha meno boccioli, ma anche lei va bene. la Roxburghii è diventata enorme e sta tirando fuori un sacco di boccioloni. E' davvero una bella pianta...
    Ciao Andrea,

    qui tutto abbastanza bene, tranne la mia connessione internet che viene e va. Che rabbia! Eppure le linee sono talmente vecchie che non c'è niente da fare.
    Spero di avere presto il tempo di caricare qualche foto per mostrarvela...
    Purtroppo alcune fioriture si sono rovinate un po' a causa di una tempesta di vento che c'è stata domenica, però sono cose che si mettono in conto :)

    Ti interessa mica una golden celebration?
    Bravo, è proprio quello che pensavo! Lo potremmo chiamare reportage a due:lol: Io le ho già preparate, comincia tu che poi mi accodo per non ripetere le stesse inquadrature:)
    grazie per la preferenza !
    bene, anche a me gli animali piacciono, solo non avevo ancora avuto a che fare con questi!!!
    però mi faceva pena, porella da quanto era spaventata.
    Secondo te riuscirà ad allontanare le talpe che sono nell'orto di mia mamma??? L'abbiamo liberata lì ma lei si è allontanata subito finendo nell'appezzamento del vicino che ha anche le galline...Non farà una brutta fine vero???
    ciao andrea..grazie per la pref...ti metto la sua foto, così puoi inorridire meglio al pensiero di quando ci ho messo un piede sopra!!!
    Infatti, penso proprio di avere un Q pazzesco...volendo lì avrei almeno una decina di piantine :D Sono troppo carine con le loro piccole foglioline glauche! Riempirò il mondo di glauca, a questo punto.

    Infatti voglio proprio accostarle alle rampicanti che ho in fondo al cortile, per nascondere il muretto basso. Potrei mettere al centro una botanica e una polyantha per ogni spazio libero....devo trovare qualche altra botanica dalle dimensioni contenute.
    Single Cherry pensavo fosse piccola, ma mi hanno detto non lo è poi tanto...tu che ne pensi?

    Adesso cerco di sviluppare un po' di foto, così vi mostro qualche nuova fioritura....
    Ciao Andrea,

    alla fine le mie roselline prelevate dal terreno sono tutte Glauca :D
    Hanno le foglie come la mamma :) Vedremo come si svilupperanno. Magari potrei poi regalarle a qualcuno, è sempre una rosa magnifica e dovrebbe svilupparsi in fretta. Poi la sua fioritura non è la caratteristica più importante, quindi anche se ci mettesse un po' a farlo...

    Probabilmente in autunno farò un ordine da Austin. Vorrei prendere una Nitida e una Virginiana e lui le ha entrambe ad un prezzo comunque più conveniente di quello che troverei qui e potrei anche prendere qualche chicca... alla fine la spedizione non è più cara che le spedizioni degli altri!
    Si, siiiiiiiiigh :cry:, no comment :burningma. Ma dico, che lo tengono chiuso a fare il lunedì se poi Martedì mattina fanno i trattamenti fitosanitari!!!???.... e, poi , con che coraggio lo aprono il pomeriggio??!!!. Non credo che trattino le rose con zolfo e basta e già il solo verderame è abbastanza tossico ad esempio per i bambini. Mah!!!!! E' vero ormai che a Milano respiriamo veleni tutto il giorno ma suggerli anche mentre si annusa una rosa non mi pare molto simpatico..... Boh. Dai magari facciamo a Settembre... purtroppo tutti i prossimi WE sono impegnato. Un caro saluto :Saluto:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto