• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
andreafxr

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Prima di tutto ti ringrazio del link sulle lavande :)
    Ho visto che anche Priola ne ha un bell'assortimento. E' anche vero, però, che Albenga è vicinissima a casa mia e fare un salto non è un problema. Io avrei bisogno di un esemplare piuttosto grande...

    Sono contenta che si siano riprese bene...sono comunque piante molto forti. Vedrai quante soddisfazioni ti daranno!
    Io ne ho ancora cinque o sei..mi sa che le piazzo davanti alle ortensie, così nascondono un po' la pochezza delle fioritura di quella centrale (che odio...)

    E pensare che invece ho una magnifica fioritura delle echinacee!

    Le lychnis si sono riprese anche loro?
    Andrea, né Sara e Marco né Stefano possono venire questa domenica. Se hai voglia di venire tu (naturalmente l'invito è rivolto anche alla tua compagna), io sono a casa. Fammi sapere, altrimenti dovremo rimandare.
    Ah, vedi allora? Stiamo sulla stessa barca!
    Io dovrò per forza mettere una lavanda al posto di quella vecchia, perchè mia madre vuole così...Devo trovare un tipo di lavanda che sia eretto e non troppo grande, altrimenti nel giro di qualche anno mi trovo di nuovo nella stessa situazione. Conosci qualche sito specializzato?

    Certo che togliere delle rugose è un'impresa non da poco...quale Alba vorresti mettere?
    Perchè la bordura diventi davvero bella e piena ci vuole qualche anno, però poi dà soddisfazioni. La mia deve ancora prendere forma, ma quest'anno comincio a vedere i primi risultati. Adesso stanno cominciando a fiorire le rudbeckie e le echinacee e mi piacciono moltissimo. Creano davvero un bell'effetto naturale!
    Peccato per quella ortensia...quest'autunno avrò due lavori grossi allora: togliere l'ortensia e sostituirla e togliere la vecchia lavanda (ormai è tutta aperta....) e sostituirla con una nuova. Ci sarà da ridere.

    Sono contenta che si siano riprese bene le piantine...io sono ansiosa di vedere i fiori della lychnis! Deve essere interessante il fiore bianco con lo stelo argenteo!
    Anche la mia buddleja sta cominciando a fiorire...qui prima della fine di giugno non lo fa mai.
    Pensare che io l'ho comprata :cry:
    L'altro giorno mi stavo facendo il lungo Gesso a Cuneo e ne è pieno. Mi hanno anche detto che chi vuole può prendersi le piante, loro stanno cercando di farle fuori, visto che è altamente infestante.
    Io la mia la pulisco sempre benissimo e per tempo in maniera che non si autodissemini.
    Ciao Andrea, sono contenta che le piantine siano arrivate. Vedrai come è bella la verbena! Si abbina bene a tutto e ha una fioritura lunghissima!

    Anche qui è arrivato il caldo e il lavoro diventa sempre più impegnativo, soprattutto il dover innaffiare ogni giorno...comunque quest'anno ho davvero tante cose fiorite e le mie bordure finalmente cominciano a prendere forma.
    Sono un po' dispiaciuta per una mia ortensia. Purtroppo fiorisce bene solo ad anni alterni...quest'anno ha moltissimi getti ciechi.
    Sto facendo un pensierino sul sostituirla e il discorso che facevamo l'altro giorno cade davvero a fagiolo!
    Ti auguro di riuscire a risolvere il problema e di partire. La Grecia vale la pena, in parte condivido il mio mare (lo Ionio). Fammi sapere se parti perché avevo intenzione di organizzare qualcosa sul mio terrazzo anche con Sara e Marco e Stefano.
    Ciao Andrea, hai visto che bella giornata finalmente? Come va il tuo giardino, sono ricominciate le fioriture? Da me è un mezzo disastro: fino a ieri pioggia ed i boccioli non si aprivano, oggi gran sole ed i teneri boccioli hanno reclinato tutti la testa!!! Queste rose mi fanno impazzire, ogni giorno ne hanno una nuova. Forse dovrei rassegnarmi a rinunciare alle rose sul terrazzo e mettere qualche pianta meno problematica...Ma come faccio? Le adoro! Sto preparando qualche foto per i tornei, tanto l'importante è partecipare...
    Un abbraccio
    Sì, era davvero messa male...il ramo che vedi è stranamente diviso a metà in maniera netta. una parte è totalmente morta, l'altra invece sta facendo foglie.
    Per fortuna adesso sta tirando fuori due polloni belli e spero che si rafforzi. Aspetto che abbia un po' di foglie e poi procederei con il taglio del ramo con la necrosi, in maniera che la pianta alimenti soltanto più i rami totalmente sani.

    Mi sono dimenticata di dirti che ho spedito la busta con le piantine. Spero che ti arrivi presto e soprattutto in buone condizioni!
    Pare che la Baron Girod de l'Ain, nonostante tutto, non abbia voglia di lasciarmi. Forse ha sentito che volevo farla fuori?

    Ciao Andrea,

    eccomi tornata dal mio tour de force come presidente di seggio elettorale. Che sfacchinata megagalattica :) Però ho messo da parte la metà dei soldi che mi servono per il mio nuovo obiettivo!

    Che bellissima che è la chinensis minima! E' veramente fantastica! Adesso allora devo pensare a dove metterla...se potessi trovarle un posto a terra sarebbe magnifico!

    Finalmente qui è tornato il sole, dicono che tra poco ci saranno temperature da inferno!
    Magari !!!!!! ma le mie rose hanno già fatto le valigie e tirano un respiro di sollievo :D dopo tanta fatica. Io stesso non le ho potate per non favorire altre fioriture che il rovente sole dell'Astigiano brucia in boccio. Le ho messe quindi all'ingrasso e ad agosto una scorciatina per l'exploit di settembre
    Mah...pensandoci bene infatti stavo pensando che potrei anche tenerla in vaso per un po', tanto le dimensioni sono contenute. La metterei in un vaso grande dove adesso c'è la Rose de Rescht, che sposterei altrove.
    Però francamente mi piacerebbe di più spostare l'altra magari in vaso e mettere la serrata in terra, accanto a Ballerina. Mi è sempre piaciuta l'idea che i fiori di Ballerina si confondessero con le infiorescenze leggere di una serrata e magari in autunno creassero anche un bel gioco con il colore dei fiori e delle foglie...
    E
    Anatema! Blasfemia! Avrei preso ripetizioni per tre anni da un profano! Naa.
    Buonaserata!:Saluto:
    Sì, è vero...il colore autunnale delle foglie è da prendere in considerazione. Non ho guardato le quelle della blue bird diventano rosse...devo controllare.
    In effetti sono quasi tutte di dimensioni contenute :) Da quel punto di vista ci dovrebbero essere molti vantaggi...i fiori lacecap sono meno pesanti e i rami meno lunghi, quindi credo che siano anche più resistenti al peso della pioggia...
    Bellissima anche quella che mi segnali...accidenti! Avere solo dello spazio, quante altre cose metterei! Le ortensie sono tutto un mondo!
    E
    Grazie maestro, anche se non te l'ho mai detto sono tre anni che seguo te ed i rosofili!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto