• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
andreafxr

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Magari fossi in ferie...qui si va sempre peggio...tra lavoro vero, stare dietro ai lavori nella casa in montagna (che mi prendono puntualmente tutti i fine settimana) non so veramente più come fare.

    Interessante la tua proposta sulla Teresa...mi piacerebbe davvero. Devo trovarle un posticino adatto, però...
    Mi devi però poi consentire di contraccambiare comprandoti per lo meno una pianta :)

    Secondo me sarebbe molto bella Eglantyne. Pochissimi ce l'hanno, però secondo me è una rosa veramente stupenda!

    Oggi ha fatto di nuovo caldo...domani sera devo sfoltire un po' le rampicanti. La Mme Alfred Carrière è di nuovo cresciuta a dismisura.
    Continua....

    Questo luglio effettivamente è piuttosto strano. A parte qualche giornata particolare il clima è piuttosto fresco e piove spessissimo...qui almeno una volta ogni due giorni. Per fortuna...almeno mi toglie parecchio lavoro.
    Le rose sono veramente contente. Parecchie continuano a fiorire ininterrottamente.

    La glauca finalmente si è data una mossa. Lo scorso anno era rimasta con i rami di Nino e niente più. Invece adesso sta cominciando a lanciare rami da sottoterra e a diventare grandina.
    Non vedo l'ora di avere un bellissimo arbusto pieno di foglie, fiori e bacche in inverno :)

    Stessa cosa sta facendo Complicata...anche perchè l'ho liberata dalla pressione della siepe di conifere che, finalmente, mia sorella ha deciso di potare alla loro dimensione definitiva. Si è liberato parecchio spazio. Comunque alcuni rami potrei farli anche correre al di sopra o legarli alla rete...
    Scusa del ritardo, ho un periodo pienissimo :cry:

    Mi spiace tanto per la tua Thérèse...hai ragione, se una pianta deve essere continuamente tagliata ha poco senso tenerla, anche perchè non sarà mai al massimo della bellezza. Che strano che sia una vittima prediletta...magari per il fatto di essere un ibrido con altre specie di rose come la blanda?

    Se ti interessa io ho sempre quelle Rugose scabrose e te ne regalo volentieri una. Potrebbe essere magari più resistente...

    Diversamente con cosa la sostituiresti?
    Ecco una foto recente di complicata. Che dici, promette bene?:love:

    ciao...no la darchettona la terrò in un bel vasone :lol: tipo 80 litri circa....per i fiori dovrò aspettare l'anno prossimo perchè per mantenerla contenuta nei vasi neri 35 cm circa l'hanno potata più volte da quel che ho potuto vedere....ma tutto sommato, sia il fusto che i rami sono belli robusti...credo che partirà alla grande non appena la rinvaso....infatti volevo aspettare novembre-dicembre per farlo....sono un pò traumatizzata dagli ultimi acquisti....ho perso 4 inglesi ( rarità, presso i vivai locali) in un mese e mezzo dall'impianto :cry: ....per cui ci vado cauta....tu che la conosci , cosa mi puoi dire di lei ....il profumo è intenso....e i primi fiori quanto son grandi ?
    ciao Andrea ho visto la tua dark lady, è splendida....ne ho presa anch'io una in questi giorni in un vivaio vicino casa....raramente sitrovano le inglesi e non me la sono fatta scappare....mi ha colpito il fatto che il fusto è spinosissimo....lo è anche la tua?...o è così spinosa perchè è castigata in un piccolo vaso?
    Non so che varietà sia, li ha presi dal giardini di sua madre (i rami), sono color fucsia. Oggi le ho messe in un vasetto per talee, togliendo tutte le foglie, lasciando scoperti 5-6 cm. Al massimo non prendono, e se prendono e non vanno bene in vaso posso sempre darle a te!:fischio: A proposito, complicata è cresciuta, l'ho messa provvisoriamente in un vaso (sempre x talee) un poco più grande e ad ottobre la metto a dimora. Grazie
    Ciao Andrea,

    sono arrivati gli iris! Ti ringrazio tantissimo, sono davvero belli e ben impacchettati! Li ho già messi a dimora. Ho tolto buona parte di quelli viola "striascianti" :lol: e li ho sostituiti con i tuoi! Non vedo l'ora di vedere il risultato e i fiori, il prossimo anno.
    Ho sempre sognato degli iris azzurri o lilla chiaro!!!!

    Grazie, grazie, grazie!
    Ciao Andrea,
    una persona (incompetente) ha regalato a me (incompetente) due talee di rosa rugosa. Come faccio a piantarle?
    Grazie per i consigli, se puoi...
    Che meraviglia le tue foto!!!! Che belle piante e che insettoni!!!!! Hai fatto davvero un bellissimo viaggio e delle foto straordinarie!

    Ti ringrazio tantissimo delle iris, non vedo l'ora che arrivino...comincio a togliere quelle vecchie allora! Come sono contenta!!!!
    Grazie, grazie, grazie!
    Ciao Andrea, bentornato! Come è andata la tua vacanza? Io sono stata in Valtellina tre giorni e hai visto cosa è successo durante la mia assenza :cry: Un abbraccio
    Sono curiosissima!!!! Spero che tu abbia fotografato tutto, dalle cavallette alle meraviglie botaniche!

    Le salvie!!!!! Chissà che splendore, in genere sono tutte fantastiche!
    Bentornato!!!! Sono contenta che sia andato tutto bene e che ti sia divertito! Qui ha fatto caldo, ma non esageratamente. Ci sono stati diversi giorni con cielo coperto, anche se c'era afa si stava comunque bene.

    Anche io ho un sacco di lavoro da fare, questo periodo alla fine è uno tra i più impegnativi, soprattutto perchè bisogna innaffiare e ripulire regolarmente le piante.

    Se poi hai qualche bella foto da mostrare io sono felice di vederla :)
    Ciao Andrea, fai buon viaggio...la meta che hai scelto è bellissima e sicuramente vedrai cose molto interessanti. Aspetto un esaustivo resoconto!

    Sono sicura che ti divertirai tantissimo!
    sì certo capisco le tue ragione che ovviamente condivido, la cosa mi sembrava strana perchè oltre te anche gli altri non mi sembra che amino quelle tonalità, per questo pensavo ci fossero delle difficoltà di coltivazione. Probabilmente è solo questione di gusti. Continuerò a guardarvi da lontano, grazie bye bye :Saluto:
    buongiorno Andrea,
    ho curiosato nell'angolo rose, intanto complimenti per le scelte e la riuscita, a parte questo, mi sembra manchino le rose gialle, arancio, insomma i colori decisi, ho visto male o c'è un motivo specifico inerente alle difficoltà?
    ciao ciao :)
    Ciao Andrea,

    che bel viaggio che fai...Grecia, esattamente dove? Qualche isola? Io sono stata anni fa a Creta e Santorini e posso dirti che sono meravigliose. Spero di vedere qualche tua bella foto.

    In questo periodo ho qualche problema di salute. Purtroppo ho un mal di schiena forte da una settimana e riesco a fare veramente poco. Spero mi passi presto...
    Comunque per le iris non ti preoccupare, mandamele quando hai tempo.
    Io ho trovato un piantino spontaneo di rudbeckia...spero che sopravviva. Se riesce te lo mando poi volentieri!
    Speriamo che si riprenda...ci hanno messo parecchio ad arrivare, pensavo che in due giorni al massimo ci fossero. Adesso, tra l'altro, le poste non lavorano più il sabato e quindi le spedizioni è sempre meglio farle di lunedì...

    Mi sembra strano sì che fioriscano adesso le aquilegie...forse è l'effetto dell'abbassamento delle temperature della scorsa settimana?
    Strano però, anche perchè per i fiori la cosa più importante dovrebbero essere le ore di luce...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto