• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
andreafxr

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ciao Andrea, si sono tornata. Tu come stai? Aspettiamo che rientrino tutti e poi ci vediamo.
    Un abbraccio
    Anche il mio!
    Arriverà spero per martedì, ormai, le Poste, mi hanno detto allo sportello, questo fine settimana se la prenderanno particolarmente comoda.
    Ciao Andrea,

    domani parto per la montagna. Mi collegherò solo alla sera, quindi.
    Spero di trovare delle belle giornate e di poter fare un po' di passeggiate verso qualche rifugio!
    ciao Andreafxr,
    naturalmente si!
    Come precedentemente avevo scritto, ti manderei alcuni rizomi di Iris japonica. Aspetto ancora un paio di giorni che finisca di asciugarsi il terreno della cassetta che li contiene per poterli estrarre e pulire meglio.
    Fammi sapere dove spedirli ed è fatto!
    Infatti mi sa che devo andare a sgobbare...però almeno fa più fresco di qua.
    Qui ha piovuto sia l'altro ieri sia questa notte. Io volevo fare un po' di lavoro di pulitura dalle foglie, ma con il terreno bagnato viene sicuramente peggio. Però oggi mi ci metterò, magari se esce un po' di sole le foglie si asciugano un po'.

    Sono sicura che la clematis ti rispunterà...io ne ho una che ha subito di tutto, da wilt a morsi del cane a mio taglio accidentale e tutti gli anni rispunta...da me non vanno così male, soprattutto la Guerney Cream e la The President.
    Però la montana che ho messo lo scorso anno mi ha dato grandissime soddisfazioni e sta diventando un mostro praticamente senza nessuna cura. Pensa che in questi giorni addirittura ha rifatto qualche fiore :)
    Se fosse solo per me ne metterei ancora una da qualche altra parte.

    La viticella è anche molto bella e penso che non ti darà problemi come gli ibridi a grande fiore...
    Finalmente piove un po'...la terra stava diventando davvero troppo arida.

    Io sono a casa fino a martedì, poi vado in montagna per almeno una settimana, anche se mi porto il notebook, ma mi collegherò solo alla sera.

    Da te come va?
    Ciao Andrea
    ancora pochi giorni di lavoro e poi qualche giorno di vacanza, finalmente
    il tempo è quanto mai strano: nubifragi improvvisi e poi sole torrido
    in tutto questo le mie rose ci sguazzano felici, sono straordinariamente piene di fiori... che adesso vado a postare nel mio post :D
    buone vacanze
    Oggi è andata molto bene, ho anche incontrato Ippogrifo a Torino :)

    Ho visitato nella mattinata il Castello del Valentino con il giardino medievale. Molto interessante per la varietà di piante autoctone e le varie officinali.
    Oggi pomeriggio poi sono andata alla Villa della Regina e poi a visitare il giardino di Palazzo Madama, anche quello che ricalca l'epoca medievale. Tutti molto molto belli.

    Immagino le fioriture che hai visto! In montagna da me è un continuo fiorire di essenze nuove e girare per i campi è straordinario! poi ci sono fiori di campo meravigliosi, come la scabiosa e la salvia pratense. In giardino non sfigurerebbero affatto!
    Bene! Qui invece si sta mettendo al bello, anche se il caldo non si fa sentire per nulla.
    Tra poco invece partirò per la montagna...finalmente abbiamo finito la pavimentazione nuova, ma adesso dobbiamo mettere tutti i serramenti, un altro lavorone...mi sa che in montagna ci vado più per lavorare che per riposare :lol:
    Ciao Andrea,

    ho aggiornato il mio thread con le fioriture del mio giardino, nella sezione giardinaggio, se ti va di darci un'occhiata :)

    Domani vado a visitare diversi giardini a Torino: Villa della Regina e il giardino del Castello del Valentino di cui conosco il progettista :)
    Spero di fare belle foto e vedere belle piante :)
    Sulla konigom posso dirti poco perchè la mia è davvero piccola e quindi sul portamento non posso dare informazioni precise.
    La Félicité invece posso dirti che non è molto grande, però non è eretta...anzi. A meno di tenerla con dei tutori (come faccio un po' io), è piuttosto lassa. Però i fiori sono davvero belli e abbondanti, anche più belli di quelli della Konigin, secondo me.
    L'unico loro difetto, se è un difetto, è che sono piccoli, veramente piccoli rispetto alle aspettative...
    Bah, speriamo in bene...qui il temporale è stato forte e violento...per fortuna ho dato una bella potata alle rose rampicanti altrimenti avrei rischiato che crollassero nuovamente.

    Qui da me purtroppo non si può fare il bagno nel fiume perchè è pericoloso...in compenso ho la piscina, ma sinceramente mi annoia un po' Adesso che ci penso se domani è bello faccio il bagno...
    Me l'hanno identificata nella sezione apposita :)

    In realtà resiste fino a circa -10, quindi in un posto riparato potrebbe anche non stare male. Bisogna provare e vedere, dipende forse anche dall'annata.
    Comunque mi piace davvero molto, dona molta luce alle bordure e in più ha una lunga fioritura.

    Qui oggi ha fatto un temporalone incredibile. Quest'anno l'estate praticamente non si fa sentire!
    Risolto il problema della pianta. E' stata identificata come Tulbaghia violacea! Il problema adesso è che non è totalmente rustica... Però è tanto bella!
    Sei molto gentile allora! Domani farò una cernita delle sementi che ho e comincerò a seminare.

    In montagna ho trovato qualcuno che mi darà una bellissima piantina di allisso argenteo...anche quello è favoloso.

    Intanto però ho qualche piantino nato spontaneamente di quello saxatile. Ti interessa?

    Come va la talea della The Fairy?
    Accidenti...mi sa che sarà difficile identificarla. Ho molta fiducia ne Il Pallino.

    Comunque i fiori sono questi

    http://i987.photobucket.com/albums/ae357/elenasaram/ragno8.jpg
    http://i987.photobucket.com/albums/ae357/elenasaram/ragno7.jpg

    La cosa più bella però è il fogliame, verde chiaro e con i bordino bianco. Alla fine ha lo stesso scopo di una graminacea, con anche qualche fiore.

    Nel vaso ci sono già parecchi cespi, spero di poterla poi dividere presto :ciglione:

    La Deschiapsia allora è tua. Domani te la invaso :)


    Mi piacerebbe qualche aquilegia, se ne hai in più, è chiaro.

    Io tra poco comincerò le semine estive...non ho ancora deciso cosa seminare però....
    Sono contenta che ti piacciano. Da me sono in fiore già da un mesetto e mi piacciono davvero molto...poi attirano tante farfalle! Come dici tu in effetti sono piante che occupano poco spazio, però fioriscono a lungo senza dare problemi di sorta. E' per questo che io le trovo preziose.
    Sicuramente si dissemineranno e il prossimo anno avrai tante piantine. Basta prelevarle quando sono piccole e le metti dove vuoi tu :)

    Volevo chiederti: mica ti interessa una Deschampsia cespitosa? L'ho tolta oggi perchè dove era non risultava valorizzata, ma non so dove metterla. Sto cercando qualcuno a cui regalarla.

    Questa mattina ho comprato quella famosa pianta dal forte odore di aglio. Adesso carico le foto e te la mostro. Spero che qualcuno riesca a identificarla (me lo hanno chiesto anche dove l'ho comprata...pensa te!)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto