• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Alex81
Reaction score
791

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ma certo che ti tengo i semi! Non so che varieta' sono perche' anche le mie sono da seme, oltretutto sono piante che si autoibridano con estrema facilita'. Far germogliare i semi è un gioco da ragazzi, successone garantito :) Crescendo spontaneamente in montagna vogliono un clima fresco e soleggiato quindi se da te d'estate fa molto caldo è meglio la mezz'ombra. A presto :Saluto:
    beh, vista la fioritura direi che anche la tua marmotta di azlea è scampata all'inverno polare( anche se le ho dovuto talliare un ramo secco ma si riequilibrerà che sta gettando da sotto-.-")
    sulla punta ci sono foglioline, sono appassite perché è a vegetazione invernale, adesso le perde, poi fine estate/autunno le metterà di nuovo e in autunno/inverno fiorirà (fioritura poco significativa...). Il senecio lo puoi piantare direttamente nel terriccio anche senza pomice, attecchisce in fretta.
    senz'altro le vedrai fiorire, i notocactus submammulosus possono fiorirti anche quest'anno, li ho seminati 3 o 4 anni fa (non ricordo) ma hanno già fiorito l'anno scorso anche se non tutti (erano tre ciotole). :)
    Sono contenta che sia arrivata intera.
    Sono tutte piantine facili facili, vogliono sole ma le devi abituare un po' perché col tempaccio che c'è stato le avevo ritirate di nuovo.
    Quelle non ancora radicate appoggiale sui vasetti con sopra uno strato di sabbia di pomice (è nella busta) finché non radicano, quando torna il caldo puoi vaporizzarle se vedi che raggrinziscono un po', quando saranno radicate potrai trattarle come le altre.
    Se hai bisogno chiedi pure.
    Buona serata. :)
    Se mi dici che il terreno non drena potrebbe marcire. Il vaso potrebbe essere anche non tanto grande all'inizio (diciamo 35x35). Anche se le peonie si piantano abbastanza in superficie (6-7 cm sotto) hanno bisogno di vasi profondi perché i rizomi si allungano e si allargano anche. Comunque aspetta ottobre per l'eventuale trapianto.
    Perché non le pianti nei vasi, anche tenendole in giardino tanto non soffrono il gelo. Quando la coral charm sarà più grande e dovrò rinvasarla ti prometto un rizomino.
    Ah ecco, io li volevo blu, pazienza! Le peonie sono facili da coltivare, è vero che la fioritura dura un paio di settimane ma poi rimangono dei bei cespugli verdi ed in autunno le foglie sono bellissime. Io le coltivo da 7-8 anni, man mano aggiungo qualcuno. La coral Charm ha 2 anni, la bowl of beauty 6 anni e le altre un po' prima. Non puoi metterle in un luogo riparato magari con una retina in ferro per evitare i pelosi?
    Adesso sono aperti e sono bianchi! Non farmi impazzire:crazy: ma allora perché mi hai chiesto degli iris?
    Ahhhhhhhhhhh l'iris! Avevo capito che lo volevi "rubare":crazy:
    Vabbè, quando sarà il momento vedo di tirare fuori un bulbino. Non ho molta esperienza con gli Iris, pensa che dovevano essere blu!
    :squint::squint: e già la situazione non è bella :baf: dal momento che da feb se non ricordo male hai bagnato solo due vote la causa potrebbe essere mancanza d'acqua ...so che è contraddittorio ma con queste benedette hoya succede ...a me è successo con la red button e sotto consiglio di una venditrice di hoya ho bagnato una volta a settimana senza inzuppare versando un pò d'acqua dal colletto del vaso tenendolo inclinato .....prova !!!!!
    l'arterio la condividiamo!!!! parlavo di mia figlia, sai, è ancora libera............................ sto scherzando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciaoooooooooooooooooooo!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto