ciao. fosse per me, sarei lieta se fossimo al 7 di gennaio, ma visto che non si può... alla fine un po' mi faccio prendere, non dal consumismo, perché da tempo immemore solo un pensierino piccolissimo per tutti, ma proprio piccolissimo, ma dall'idea di addobbi e guarnizioni. non essendo credente, rigorosamente albero... ma la micia me lo straziava, riusciva ad arrivare ovunque l'avessi messo, non ho mai capito come facesse... e allora mi son spostata su delle ghirlande, oddio veramente non so se sono esattamente ghirlande: da anni utilizzo gli stessi cosi lunghi 3 o 4 metri, finti ovviamente, che ripropongono come dei rami di pino molto ricchi, le metto appese sopra gli stipiti delle porte, e ogni volta 'giro' le palline che ho per fare combinazioni di colori differenti, comunque le mie preferite sono rosso e oro e blu e bianco/argento. l'anno scorso in pieno trasloco non ho fatto niente e la casa mi sembrava nuda, quest'anno non so come riuscirò a mettere 'ste ghirlande perché le porte sono assai diverse dalle precedenti, ma qualcosa mi inventerò. il guaio è che a farle mi diverto, a toglierle dopo, meno... e per pigrizia stan su fino a marzo...