• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma ci state pensando a.........................

Fbo1988

Aspirante Giardinauta
Ma ci state pensando a Natale. So che è un pò presto ma io vivo per il Natale io odoro il Natale. Come farete quest'anno il vostro albero? Io nero e argento. Ed infatti sono alla ricerca di luci a led bianche ad un prezzo ragionevole. Conoscete qualche sito dove posso trovarle, ed inoltre cercavo anche dei rami o fiori neri glitterati.

SantoVip

Giardinauta
Io pure ci penso da un anno! L'albero lo faccio sempre uguale e sempre tradizionale. Ma ho la mia stanza piena di sacchetti con nuove cose natalizie. Non vedo l'ora di addobbare la casa!

nicola71

Guru Giardinauta
si ci penso,l'anno scorso il mio cane,che era cucciolo,mi ha distrutto l'albero fuori,lampadine tutte rotte.Quest'anno spero sia un po più maturo

campogaggiolo

Florello
Io quest'anno erigerò il mio alberello finto di due metri che oramai mi accompagna da molti anni e lo coprirò di tante tante palline rosse, amo i colori classici :rolleyes:

costateo

Maestro Giardinauta
Ah sisisisisi, il Natale!
Io per ora ancora non lo sento, fa troppo caldo e in giro si vede poca roba, almeno qui.
Però sto scaldando i motori. In garage ho tre scatoloni pieni di addobbi che porterò su i primi di dicembre per "agire" nel primo week end del mese....:ciglione:
Noi l'albero lo cambiamo ogni anno (combinando sempre tra loro gli addobbi che già abbiamo), l'anno scorso l'abbiamo fatto con tanti babbi natalini di stoffa e le ghirlande rosse. Per quest'anno stiamo ancora decidendo.
Poi ho una decorazione fatta da me, con tutte le forme di pasta incollate ad un cartone e dipinte d'oro che viene appesa sulla porta di casa.
Poi mettiamo sulla ringhiera del balcone i finti rami di pino con tutte le pallette colorate (quelle che non usiamo per l'albero) e tutte le lucine da esterno.:love:
L'altro giorno mia moglie ha esaudito un mio desiderio e mi ha comperato le luci che più mi piacciono, cioè quelle blu. Anche queste andranno intorno alla ringhiera del balcone. Pensate che mi aveva diffidato dal comprarne perchè siamo già pieni di luci, ma quelle blu mi mancavano. E poi me le ha prese lei stessa :love_4:
Infine addobbiamo la credenzina della cucina con amenità varie di cui metto una foto:
Immagine004-1.jpg

Ah, dimenticavo il presepe. La stalla l'abbiamo costruita io e mio figlio.
Oddio, mi sono fatto prendere la mano. Ecco, colpa vostra, adesso sì che sono entrato in atmosfera natalizia... :hands13::hands13:

LolòGi

Maestro Giardinauta
Oddio, già dobbiamo pensare al Natale...
Io ricordo ancora le bellissime giornate assolate d'agosto!!:love:
Mamma come vola il tempo!!!!!!:rolleyes:

Io non sento ancora il clima natalizio.

Ad ogni modo noi abbiado due alberi: se restiamo a casa addobbiamo quello da 2mt con pallline e addobi sui toni del rosso e dell'ore, se invece andiamo fuori casa (casa in montagna ecc.) abbiamo un'alberello più piccolo che addobbiamo di vetro e bianche.

Risulatano due alberi davvero eleganti.

Chissà che Natale sarà quest'anno :rolleyes:

:Saluto:

nicola71

Guru Giardinauta
Io non sento ancora il clima natalizio.

Ad ogni modo noi abbiado due alberi: se restiamo a casa addobbiamo quello da 2mt con pallline e addobi sui toni del rosso e dell'ore, se invece andiamo fuori casa (casa in montagna ecc.) abbiamo un'alberello più piccolo che addobbiamo di vetro e bianche.

Risulatano due alberi davvero eleganti.

Chissà che Natale sarà quest'anno :rolleyes:

:Saluto:

sicuramente con un albero di due metri oppure con un alberello piccolo

thuya

Florello
al Natale non ci penso affatto perchè a me non piace...
anzi, per certi aspetti è il periodo dell'anno che mi piace di meno...

ci sarà ancora chi tiene veramente agli aspetti fondamentali di questa festa, ma io vedo in giro solo tanto consumismo e trovo la cosa molto "triste"...

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Quoto Thuya, la penso propprio come lei, se potessi nel periodo natalizio mi trasferirei in un altro mondo.

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Io inizio a pensarci e ieri ho comprato un po' di addobbi nuovi, oro e rosso, amo questi 2 colori! di solito io faccio l'albero e mio figlio il presepe, lo scorso anno ha voluto strafare mettendo le cascate con l'acqua, solo che qualcosa non ha funzionato :lol: e mi sono ritrovata con la taverna allagata!!:burningma quindi quest'anno proibitissimo mettere l'acqua!!

nicola71

Guru Giardinauta
Io inizio a pensarci e ieri ho comprato un po' di addobbi nuovi, oro e rosso, amo questi 2 colori! di solito io faccio l'albero e mio figlio il presepe, lo scorso anno ha voluto strafare mettendo le cascate con l'acqua, solo che qualcosa non ha funzionato :lol: e mi sono ritrovata con la taverna allagata!!:burningma quindi quest'anno proibitissimo mettere l'acqua!!

forse è colpa delle piogge abbondanti e dello scarso servizio dei consorzi di bonifica:D

miciajulie

Fiorin Florello
ciao. fosse per me, sarei lieta se fossimo al 7 di gennaio, ma visto che non si può... alla fine un po' mi faccio prendere, non dal consumismo, perché da tempo immemore solo un pensierino piccolissimo per tutti, ma proprio piccolissimo, ma dall'idea di addobbi e guarnizioni. non essendo credente, rigorosamente albero... ma la micia me lo straziava, riusciva ad arrivare ovunque l'avessi messo, non ho mai capito come facesse... e allora mi son spostata su delle ghirlande, oddio veramente non so se sono esattamente ghirlande: da anni utilizzo gli stessi cosi lunghi 3 o 4 metri, finti ovviamente, che ripropongono come dei rami di pino molto ricchi, le metto appese sopra gli stipiti delle porte, e ogni volta 'giro' le palline che ho per fare combinazioni di colori differenti, comunque le mie preferite sono rosso e oro e blu e bianco/argento. l'anno scorso in pieno trasloco non ho fatto niente e la casa mi sembrava nuda, quest'anno non so come riuscirò a mettere 'ste ghirlande perché le porte sono assai diverse dalle precedenti, ma qualcosa mi inventerò. il guaio è che a farle mi diverto, a toglierle dopo, meno... e per pigrizia stan su fino a marzo...

N

ninfa77

Guest
Io ci sto pensando già da un pò...adoro il natale in ogni suo aspetto...da quando poi vivo lontano dalla mia famiglia il natale diventa un'occasione per rivederli e sentire quel calore familiare che tanto mi manca....l'ultimo fine settimana di novembre addobberò tutta casa e già non vedo l'ora

N

ninfa77

Guest
Dimenticavo.....ho sentito che esistono luci che funzionano a batterie....ne sapete qualcosa?Sul balcone non ho prese della corrente ma vorrei mettere lo stesso delle lucine

Datura rosa

Guru Master Florello
Per me il Natale è bello e gioioso solo quando ci sono dei bimbi. Le feste natalizie delle famiglie “adulte” sono spesso piene di problemi pratici e non: dai miei o dai tuoi? Quando dai miei e quando dai tuoi?Quanti saremo a tavola? Oddio, dove sono le prolunghe per il tavolo? Cosa preparo? Quale regalo a chi ha tutto? Anche se è Natale per le 23,00 a casa, non si discute!!! Cinema o tombola e carte con gli amici? Dai, vieni da noi…..nooo vieni da noi (e tu vorresti tanto startene a casa tua).

Ciò premesso per me il bello del Natale sono proprio gli addobbi.
Per l’albero e il presepe – visto lo spazio non sufficiente all’interno – li metto nel portico fuori casa:
foto7-vi.jpg

foto3-vi.jpg

foto10-vi.jpg

Ma all’interno ogni anno cose nuove: ghirlande, candele decorate, calendario dell’Avvento, ceste con i doni incartati in modo sempre nuovo e “tono su tono” e ornati con bacche, piccole melagrane oppure con oggettini natalizi ( una volta campanelle e rametti di pino, un’altra con piccoli angioletti e melette dorate o, ancora, con nastrini scozzesi e cuoricini “a colore” o piccoli frutti misti) E, poi, le bottiglie ed i vasetti decorati e confezionati da regalare agli amici con Limoncello, Arancello, Mandarinetto e marmellate di arance amare, di cachi, di cipolle di Tropea, pomodorini secchi sott’olio, zucchine sotto aceto, tutto con etichette “personalizzate”, e …………..

2rx7bzm.jpg

Alto