• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le talee di miciajulie.... GRAZIEEEEE!!

alestellina

Florello
é arrivato mezz'ora fa il postino...
Ecco le talee in tutta la loro bellezza!! :love:

DSCN7525.jpg

stapelia variegata (l'ho cercata da una vita e finalmente eccola qua!! :D )
DSCN7526.jpg

adromiscus (cooperi) (meravigliosi...li avevo visti in internet...uno spettacolo!)
DSCN7527.jpg

crassula deiecta (stupenda anche se è rimasta un pò "appiattita" :) )
DSCN7528.jpg

Grazie miciajulie!! Mi hai fatto un regalo bellissimo!!! :love_4::love_4:

Papyrus

Master Florello
Molto belle, vedrai la stapelia quante soddisfazioni ti darà :) le altre non le conosco, ma sono molto belle e sono anche arrivate in ottimo stato: brave a tutte e due :)

miciajulie

Fiorin Florello
grazie alestellina e a papyrus! temevo molto che venissero schiacciate, avevo fatto un'imbracatura degna di una mummia egizia, e sono contenta sia servita. e ancor più di avertele mandate, ale. so che avrai cura di loro!

B

bianca62

Guest
che bello!!! :hands13:
Anche voi con il "passa-talea" come ama definire gli scambi Maezel. :love_4:
:Saluto:

alestellina

Florello
Grazie ragazzi!! Certo che le accudirò al meglio..... :love:
sono stupende e non vedo l'ora che mi fiorisca la stapelia perchè non ne ho mai vista una dal vivo! :)
..sono veramente felice!! ...perchè tutte e 3 erano ciccine che qua dalle mie parti nei vivai non ho mai trovato... :embarrass
Grazie ancora miciajulie! :love_4:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao se volevi tanto la stapelia potevi chiedermela te l'avrei mandata volentieri le altre non le ho!

alestellina

Florello
Ciao se volevi tanto la stapelia potevi chiedermela te l'avrei mandata volentieri le altre non le ho!

Grazie del pensiero, in realtà non l'ho mai chiesta a nessuno... è stata miciajulie a offrirsi di regalarmi qualche taleina quando avevo commentato un post di stapelie.. :love:
grazie anche a te! :love_4:

miciajulie

Fiorin Florello
grazie!:love_4:

comunque mi han detto che ha un profumo molto esotico ... :lol:

oh sì sì, moooolto esotico. l'ho sentito definire di carne marcia, ma vi assicuro che è assai riduttivo, avrei trovato un altro paragone più calzante, ma è per stomaci forti e ve lo eviterò. in compenso, almeno ai fiori della mia stapelia, bisogna proprio andarci sopra col naso per sentirlo... diciamo che è... discreto (l'ho educato bene eh?):eek:k07:

gio3v

Aspirante Giardinauta
che carine!!!
anch'io l'anno prossimo voglio prendere una stapelia... sono troppo curiosa di sentire il "profumo" dei suoi fiori!!!!! ma sono difficili da tenere?

Cynthia

Maestro Giardinauta
Sicuramente, il profumo del fiore della strapelia non sarà dei migliori ,ma la sua bellezza:love: (almeno per me)è ripagante, spero che l'anno prossimo posso elemosinare una taleina a Micia o a Lore.l che già sono cosi tanto disponibili:love::love_4:

gramigna

Guru Giardinauta
..sono veramente felice!! ...perchè tutte e 3 erano ciccine che qua dalle mie parti nei vivai non ho mai trovato... :embarrass

E' questo il bello dello scambio delle talee:eek:k07:, in alcune regioni ci sono piante che in altre non ci sono e viceversa:hands13:.

Bellissime le tue nuove talee Ale e complimenti per la gentilezza di micia :)

gramigna

Guru Giardinauta
Grazie ragazzi!! Certo che le accudirò al meglio..... :love:
sono stupende e non vedo l'ora che mi fiorisca la stapelia perchè non ne ho mai vista una dal vivo! :)

Il bello dello scambio di talee è proprio questo, in alcune regioni ci sono piante che in altre non ci sono e viceversa :love:.

Bellissime le talee Ale e complimenti per la gentilezza a micia! :)

gramigna

Guru Giardinauta

Il bello dello scambio di talee è proprio questo, in alcune regioni ci sono piante che in altre non ci sono e viceversa :love:

Bellissime le talee Ale e complimenti per la gentilezza a micia! :)

Alto