• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

furti in casa...come vi difendete?

artemy

Giardinauta Senior
Ormai i furti in casa sono diventati piu frequenti e anche piu pericolosi...la gente comincia a non poterne piu ed ecco che poi sui giornali si legge che qualcuno per difendersi ha sparato al ladro trovato in casa! le forze dell'ordine purtroppo hanno pochi mezzi e non garantiscono piu sicurezza e interventi rapidi.

io ho paura..se ne sentono troppe. il problema è che non ho soldi per potermi permettere un allarme ipertecnologico. e questo mi porta ansia.

voi come fate?

marco837

Florello Senior
Mio padre è ossessionato dai ladri.

-abbiamo un sistema d'allarme con fotocellule all'interno dell'appartamento che suona se si muove qualcosa più grande di una mosca all'interno dell'appartamento

-un secondo sistema d'allarme da attivare durante la notte quando siamo in casa chescatta se si muove una finestra

-Il giardino èilluminato anche di notte per scoraggiare eventuali intrusioni

-ci sono dei sensori anche all'esterno delle finestre che fanno suonare l'allarme se si avvicina qualcosa delledimensioni di un gatto

-quando chiudiamo la porta di casa (blindata) devo fare 3 giri di chiave e poi inserire un gancio che impedisce alla chiave di fare ulteriori movimenti

-mio padre vigila 24 ore su 24 come un cane da guardia

... diciamo che vivo blindato

raul3

Aspirante Giardinauta
Be io ho la fortuna di avere una porta blindata e 2 cani stupendi che appena sentono un minimo rumore si mettono subito ad abbaiare talmente forte, che se è di notte svegliano tutto il vicinato.
Ciao.

Lele85

Apprendista Florello
non voglio dire niente per non portarmi sfortuna!!!
idem

Mio padre è ossessionato dai ladri.

-abbiamo un sistema d'allarme con fotocellule all'interno dell'appartamento che suona se si muove qualcosa più grande di una mosca all'interno dell'appartamento

-un secondo sistema d'allarme da attivare durante la notte quando siamo in casa chescatta se si muove una finestra

-Il giardino èilluminato anche di notte per scoraggiare eventuali intrusioni

-ci sono dei sensori anche all'esterno delle finestre che fanno suonare l'allarme se si avvicina qualcosa delledimensioni di un gatto

-quando chiudiamo la porta di casa (blindata) devo fare 3 giri di chiave e poi inserire un gancio che impedisce alla chiave di fare ulteriori movimenti

-mio padre vigila 24 ore su 24 come un cane da guardia

... diciamo che vivo blindato
ecco io a tutto questo ho anche un robo che è collegato a un satellite americano che appena vede un movimento fa partire un fascio di luce fotoaltavoltaicasupertonica che disintegra il malcapitato. e in aggiunta a questa ho anche dei sensori che rilevano il calore, in stile Tremors.... :lol:

marco837

Florello Senior
idem

ecco io a tutto questo ho anche un robo che è collegato a un satellite americano che appena vede un movimento fa partire un fascio di luce fotoaltavoltaicasupertonica che disintegra il malcapitato. e in aggiunta a questa ho anche dei sensori che rilevano il calore, in stile Tremors.... :lol:

...
spero che mio padre non lo legga...
mia madre ha la passione per i nanetti...
ma mio padre per i sistemi antiladri!!!

Tino1

Giardinauta Senior
Io sto cercando una cassaforte molto capiente per la mia collezione di monete che ha un grande valore.Spero di riuscire a trovarla subito dopo il periodo delle ferie.In ogni caso la zona dove abito io è abbastanza tranquilla, edi furti nelle case non ce ne sono per il momento.Però mi avete messo l'ansia con questo pensiero.:embarrass

S

scardan123

Guest
Io sto cercando una cassaforte molto capiente per la mia collezione di monete che ha un grande valore.Spero di riuscire a trovarla subito dopo il periodo delle ferie.In ogni caso la zona dove abito io è abbastanza tranquilla, edi furti nelle case non ce ne sono per il momento.Però mi avete messo l'ansia con questo pensiero.:embarrass

Tino, se metti una cassaforte stai ben attento.
Primo perché le monete appassionano anche me, se antiche, anche se non ho certo i soldi per permettermele (costano anche piu di un'automobile!!!).
Secondo, perché trovata una cassaforte tutto si fa pur di aprirla, sventramento del muro compreso, mimetizzati da tuta di lavoratori enel muratori, etc.
Mettine 2-3, è meglio: trovata la prima non si cerca la seconda e comunque non c'è il tempo di aprirle entrmabe. :eek:k07:
Mgari una a muro e una a pavimento. Ma meglio ancora: vai in banca e per 50 euro prenditi una piccola cassetta di sicurezza, dove ci stanno le tue centinaia di monete d'oro romane e greche.

Ultima modifica di un moderatore:
S

scardan123

Guest
Ah, scusate, questi post mi appassionano. Io un furto l'ho subito, cioè i miei lo hanno subito, io ero bambino, casa totalmente svuotata, persino i tappeti del mercatone emmezeta.

I cani non sono una buona divesa: si avvelenano o addormentano o fucilano in un nanosecondo; un colpetto di taser e sono innocui.
Gli allarmi di marco: te li farei suonare un sacco di volte, i vicini ti denunciano per rumori notturni, poi quando li stacchi e ormai nessuno ci fa più caso, ti svaligio la casa! E prima di stresso spaccandoti vetri e nani per settimane, per spezzarti i nervi. Ad ogni modo una casa così difesa è una vera calamita per i ladri!!! Penserei che ci tieni il tesoro di Ali babà.

Il migliore antifurto? Non avere un cavolo che valga la pena rubare :)
A me possono rubare delle rose rugose, e il loro antifurto sono le spine.

PS: parlo in pirma persona ma io NON faccio il rapinatore, eh! no dico, a scanso di equivoci! Scrivo per fare un po' l'avvocato del diavolo :)

Ultima modifica di un moderatore:

opy74

Giardinauta Senior
io visto che siamo in epoca ipertecnologica, con il cavolo che mi fido a scrivere su un forum quali sono i miei sistemi di sicurezza in casa :D
ovviamente non per voi utenti abituali ed ormai amici, ma per eventuali "intrusioni"
non si sa mai

:lingua:

alby80

Giardinauta Senior
secondo me il pericolo più grande non è il furto. Alla fine le cose materiali hanno un importanza relativa. La cosa che più mi preoccupa è che facciano male alla mia famiglia.
Per questo secondo me è bene "avere qualcosa da fare trovare".. tipo una cassaforte fittizia con dentro dei contanti o dei gioielli magari di poco valore.. purtroppo ormai le persone che girano per rubare non hanno scrupoli e se non trovano niente sfogano la loro frustrazione sulle persone.

Spero di non essere OT: quello che ha sparato in questi giorni (dopo aver subito gia parecchie rapine) è indagato per OMICIDIO VOLONTARIO.
Finchè in Italia avrà ragione chi delinque e non chi si difende non andremo da nessuna parte!

opy74

Giardinauta Senior
sì questo è assurdo.
le leggi secondo le quali viviamo sono l'opposto di quelle secondo le quali dovremmo invece vivere.
far trovare qualcosa ai ladri per compensare il loro odio da frustrazione ( sono d'accordo con te, eh....è assurdo ma è la realtà)... e pensare che se ti difendi in modo troppo deciso passi ancora tu dalla parte del torto......
tutto questo è assurdo.

io ho subìto un furto il giorno di natale del 1993; secondo la ricostruzione poi fatta con dei testimoni, erano usciti da pochissimi minuti quando noi siamo rientrati; io abitavo al secondo e ultimo piano, arrivando sul pianerottolo vedo la porta semi aperta, visibilmente forzata, e la luce accesa dentro: penso se fossero stati ancora lì, sentendosi in trappola e avendo solo quella la scala dalla quale noi salivamo, per scappare...

M

mark96

Guest
io ho solo 12 anni e visto che abitiamo in una villa di 450 mq abbiamo,secondo me,troppi antifurti
-così come apri finestre e porte anche di giorno si sente un 'blim'
-di notte se qualcosa che è più grande di un cagnolino si muove scatta un allarme infernale
-se qualcuno scavalca il cancello principale scatta un altro allarme,il cancello di confine è pieno di bouganvillee che hanno spine lunghe 5 cm
-perfino sopra il tetto ogni metro ci sono fotocellule che suonano se qualcosa con un peso superiore a 2 kg scatta l'allarme......mi ricordo una volta che c'era un temporale ed è caduto un ramo del faggio in piena notte...l'allarme ha svegliato tutto il vicinato:inc::inc:e mio padre se dovuto subire le lamentele di tutto il quartiere
-poi che dire?prima e seconda porta blindate.portevetro con allarme e doppio vetro.finestre pure.tapparelle automatiche.poi non saprei cos'altro dire
ma non ho idea di come potresti fare senza spendere molto
un:love_4:marco

S

scardan123

Guest
io ho solo 12 anni e visto che abitiamo in una villa di 450 mq abbiamo,secondo me,troppi antifurti
-così come apri finestre e porte anche di giorno si sente un 'blim'
-di notte se qualcosa che è più grande di un cagnolino si muove scatta un allarme infernale
-se qualcuno scavalca il cancello principale scatta un altro allarme,il cancello di confine è pieno di bouganvillee che hanno spine lunghe 5 cm
-perfino sopra il tetto ogni metro ci sono fotocellule che suonano se qualcosa con un peso superiore a 2 kg scatta l'allarme......mi ricordo una volta che c'era un temporale ed è caduto un ramo del faggio in piena notte...l'allarme ha svegliato tutto il vicinato:inc::inc:e mio padre se dovuto subire le lamentele di tutto il quartiere
-poi che dire?prima e seconda porta blindate.portevetro con allarme e doppio vetro.finestre pure.tapparelle automatiche.poi non saprei cos'altro dire
ma non ho idea di come potresti fare senza spendere molto
un:love_4:marco

Qua vicino c'è la base militare di Aviano. Puoi chiedere se magari ti vendono anche un lanciarazzi che scatta quando qualcuno respira troppo forte nel raggio di 10km...

M

mark96

Guest
grazie scardan:love_4:ma non credo di averne bisogno seno' i miei gattini brucerebbero ogni sera:inc::hehe:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Il migliore antifurto? Non avere un cavolo che valga la pena rubare :)

assolutamente d'accordo. Io non ho nessun antifurto anche perchè in casa mia non c'è proprio nulla che una persona sana di mente possa avere desiderio di rubare. Anzi, mi rubassero il computer! si prenderebbero grane a non finire e io avrei la scusa per comprarne uno nuovo!:lol::martello:

Parlando seriamente:

mia sorella ha subito circa sei mesi fa un furto. Le hanno rubato tutto quello che aveva anche solo un minimo valore. Per fortuna era assicurata e le hanno restituito quasi tutto, anche se, per esempio, un anello di fidanzamento non te lo possono restituire. Oltre a questo bisogna anche provare lo spavento di trovarsi la casa completamente divelta e in disordine.
Adesso hanno dovuto mettere un allarme supermegatecnologico, ma che per fortuna non suona continuamente, ma soltanto quando succede qualcosa di grave. Ad ogni modo è collegato direttamente con la polizia, che arriva in genere un 10 minuti dopo che l'allarme comincia a suonare.

nicola71

Guru Giardinauta
dopo che i ladri mi sono entrati in casa per due volte,ho messo su un allarme e le inferiate alle finestre,ma non sono tranquillo ugualmente.

PS per i ladri: non c'è più niente da rubare e sono armato

Lele85

Apprendista Florello
Ah va bhe è vero...dimenticavo l'ultimo gingillo che ho preso....in pratica quando attivo questo allarme....la casa mi si allaga di acqua e dentro vengono lasciati liberi dei piranha e uno squalo bianco.:lol:
Unico inconveniente... la mattina mi sveglio bagnato....e non mi sono pisciato addosso :lol:.

dopo che i ladri mi sono entrati in casa per due volte,ho messo su un allarme e le inferiate alle finestre,ma non sono tranquillo ugualmente.

PS per i ladri: non c'è più niente da rubare e sono armato
è...hai toccato un bel tasto...armarsi....non so cosa sia più pericoloso...se farsi ammazzare o difendersi e finire in galera per legittima difesa. bha

Alto