• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardini inglesi

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti/e non sò se questa è la sezione adatta
per postare le foto che ha scattato una mia cara
amica che di recente si è recata in Cornovaglia.
Cmq sono molto carine e ve le mostro,giudicate voi

Rosemoor-ortodelsigMcGregorBeatrixP.jpg

laghetto-Rosemoor.jpg

GardenHouse-esempiodiuncottagegarde.jpg

TrengwaintonGarden.jpg

VariTimi-RosemoordellaRoyalHorticul.jpg

Bosvigo-.jpg

SPERO CHE VI PIACCIANO E VI POSSANO ESSERE UTILI
CIAO OPUNTYA :Saluto:

S

scardan123

Guest
facile tenere un giardino così quando l'acqua è abbondante, l'inverno mite e l'estate freddina!!!
Gli piace vincere facile ai britannici in giardino....

...ma qui? con l'inverno parecchio sotto zero e l'estate rovente? con l'acqua che può arrivare in violente tempeste e poi mancare per settimane?
Eeeh qua ci vogliono giardini con le pal.le quadrate! :)

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Questo si che è un posto ideale x me.:lol:
Il clima fresco e piovoso quanto basta x non innaffiare continuamente...mi piace proprio.
Molto belle le foto della tua amica. Grazie a lei e a te che le hai postate :love_4:
Bellissimo il laghetto e il cottage :hands13:
ps.mi piace moltissimo il coniglietto e il cartello di divieto di accesso a umani e... conigli, nell'orto.:D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
facile tenere un giardino così quando l'acqua è abbondante, l'inverno mite e l'estate freddina!!!
Gli piace vincere facile ai britannici in giardino....

...ma qui? con l'inverno parecchio sotto zero e l'estate rovente? con l'acqua che può arrivare in violente tempeste e poi mancare per settimane?
Eeeh qua ci vogliono giardini con le pal.le quadrate! :)

hai proprio ragione, è quello che stavo pensando oggi guardando la mia Glamis Castles in PIENA TERRA ed esausta, con i fiori piegati...

comunque le foto sono bellissime, grazie! trovo incantevole quella casina con il tetto di paglia!

M

*Mauro 77*

Guest
il laghetto e' una favola ma non cambio il clima italiano con l'inglese no no no!

M

margherita51

Guest
Certo il clima è favorevole però rame e tessiture sono eccezionali ed in questo abbiamo molto da imparare.
Grazie Opuntya

bacarat

Maestro Giardinauta
Bellissimi i colori e i giardini sono davvero fantastici e fonte di ispirazione
... se non si ha un giardino secco come il mio!!!!
abbiamo in comune solo una cosa: la panchetta di legno, ma la mia non ha il muschio!!!
ciao. Bacarat

opuntya

Maestro Giardinauta
grazie a tutti...

hai proprio ragione, è quello che stavo pensando oggi guardando la mia Glamis Castles in PIENA TERRA ed esausta, con i fiori piegati...

comunque le foto sono bellissime, grazie! trovo incantevole quella casina con il tetto di paglia!

bellissime!:)quella"casetta"a destra nella terza foto che cos'è?un rifugio o ricovero attrezzi?:D

che foto bellissime ha fatto la tua amica.. grazie

Grazie a tutte/i :love::love:
X Michele: non sò che utilizzo ne facciano ma
è molto bella,sembra la casina di una fata :)
Ciao a tutti da opuntya :Saluto:

Commelina

Master Florello
che paesaggio rilassante.... certo che il clima piovoso che hanno in cornovaglia permette loro di avere le piante che amano l'umidità.... ma neanche io cambio il nostro clima con illoro. grazie per le foto opu! :)

studiozcm

Maestro Giardinauta
Che meraviglia ... una favola.
Cosa sono in fondo al laghetto, quelle due basse e verde scuro al centro?
:D chissà se mi sono spiegata :confuso::D

Antonella65

Maestro Giardinauta
vero che il clima inglese favorisce il giardinaggio, ma loro sono comunque molto bravi e appassionati.
è questione di cultura, da noi neanche se piovesse acqua fertilizzata e anti parassiti, la gente avrebbe giardini di quel tipo e proverebbe lo stesso interesse per il verde.:flower:
per gli inglesi lavorare in giardino è solo fonte di gioia, per la maggioranza d'italiani è fonte di noia e fatica.
Esclusi i forumisti di G.it, naturalmente!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
non posso che darti ragione. trovo la maggior parte dei giardini italiani poco curata e con piante scelte casualmente. ho già fatto questo discorso molte volte per le rose. non ho nulla contro le HT però nei giardini si vedono solo quelle.
nonostante ci sia stata non ho una grande esperienza di giardini inglesi.

conosco meglio invece la realtà francese. posso dire che basta guardare le aiuole in autostrada per capire la differenza tra Italia e Francia in fatto di verde.

magari mi attirerò antipatie, ma vi dico questo:
in estate vado spesso in Costa Azzurra. al ritorno mi accorgo che sono rientrata in Italia dalla cura del verde e delle aiuole.
Francia: fiori, lavanda, limoni, aranci, bouganville. in Italia: il deserto.

MENTONE10-06028.jpg

MENTONE10-06029.jpg

MENTONE10-06030.jpg

MENTONE2007HIVER075.jpg

:Saluto:​

Antonella65

Maestro Giardinauta
non posso che darti ragione. trovo la maggior parte dei giardini italiani poco curata e con piante scelte casualmente. ho già fatto questo discorso molte volte per le rose. non ho nulla contro le HT però nei giardini si vedono solo quelle.
nonostante ci sia stata non ho una grande esperienza di giardini inglesi.

conosco meglio invece la realtà francese. posso dire che basta guardare le aiuole in autostrada per capire la differenza tra Italia e Francia in fatto di verde.

magari mi attirerò antipatie, ma vi dico questo:
in estate vado spesso in Costa Azzurra. al ritorno mi accorgo che sono rientrata in Italia dalla cura del verde e delle aiuole.
Francia: fiori, lavanda, limoni, aranci, bouganville. in Italia: il deserto.

MENTONE10-06028.jpg

MENTONE10-06029.jpg

MENTONE10-06030.jpg

MENTONE2007HIVER075.jpg

:Saluto:​

vero, vero, verissimo!
se vedeste le rotonde nel mio paese.
da suicidio!
erbaccie alte due metri che non si riesce neppure a vedere chi arriva, per le strade di fiori e piante nemmeno l'ombra.
una desolazione, una morte spirituale.
i giardini privati modesti.
l'anno scorso sono stata in normandia e in bretagna, non c'è paragone, un altro vivere!

Alto