Di niente! Purtroppo non ho mai posseduto una pachira quindi non posso darti informazioni da esperienza diretta. Complimenti per la bella pianta, anche a me piacerebbe possederne una ma ho visto in vendita soltanto esemplari grandi e piuttosto costosi
casper i consigli sonooca acqua e solo quando si asciuga benissimo il terriccio e collocala in posizione luminosa,nn occorre il sole diretto ma la luce in generale.
Complimenti x la scelta, la mia la ho da quasi 1 anno e la adoro!!nn ha bisogno di niente,fa tutto da sola e cresce a vista d'occhiok07:
Il periodo migliore è durante la dormienza (novembre o febbraio magari)..
Una bella innaffiata,però sporadicamente,niente luce diretta,e di inverno tienila in un posto con 10/12°C circa,così l'anno prossimo ti farà splendidi fiori![]()
Casper, a me hanno sempre consigliato di annaffiarla con acqua distillata... Se in estate le temperature son troppo alte qualche vaporizzazione sul fogliame. il resto è già stato detto.
Anche io adoro la pachira.... una l'ho persa, lasciata imprudentemente fuori tutto l'inverno, e perse completamente le foglie... Speravo rispuntassero con la bella stagione, ma i tronchi son ancora lì spogli, non c'è segnale di germoglio.... Ne ho addocchiata una in un negozio di piante, di medie dimensioni, a 12 euro.... E mi sta tentando...!!
Il periodo migliore è durante la dormienza (novembre o febbraio magari)..
la mia sembra che nemmeno sia andata in letargo non so.. :azz: non ha fatto altro che butatre ovunque da quando la ho portata in casa..
Vuol direr che già è tua.
Grazie per l'acqua distillata, per lei, la zamioculcas, l'azalea, lo spatio, l'otensia, la gardenia e la mia bellissima CAMELIA, solo quella. Non sapevo di vaporizzare:slow::slow:. Stasera lo faccio xkè dei 40° ne ha risentito anche lei...Che dici posso farlo anche per la zamioculcas????????
Grazie e ciao
Casper69
Occhio Majsan,se le piante non stanno in dormienza x lungo tempo,rischiano di morire!!
Non hai nemmeno un posticcinoinoino??Su x le scale o in una cantina???
Lory,la mia è ormai alta 170cm..È stupenda![]()
Occhio Majsan,se le piante non stanno in dormienza x lungo tempo,rischiano di morire!!
Non hai nemmeno un posticcinoinoino??Su x le scale o in una cantina???
Lory,la mia è ormai alta 170cm..È stupenda![]()

mannaggia che invidia mi fate. IO ne ho una da un paio d'anni (inrealtà è un tronchetto comprato all'Ikea) e dopo un primo anno decoroso, si è spogliata e bda allora, (inverno nelle scale a 15 gradi, estate all'ombra) ha messo fogliette ch epoi rimangono tali, sembra sempre che si stia riprendendo ma quelle fogliette rimangono piccole e la pianta non decolla mai. Ora il vaso è in un'aiuola, sperando che l'ambiente umido le faccia bene alle foglie, perchè mi dicono che ama l'umido nelle foglie ma poca acqua nel terreno, io faccio così... speriamo si ambienti meglio.[/QUOTE
GECKO è BRAVISSIMO!!
Vedrai che tra poco ti e mi risponde.
Ciao
mannaggia che invidia mi fate. IO ne ho una da un paio d'anni (inrealtà è un tronchetto comprato all'Ikea) e dopo un primo anno decoroso, si è spogliata e bda allora, (inverno nelle scale a 15 gradi, estate all'ombra) ha messo fogliette ch epoi rimangono tali, sembra sempre che si stia riprendendo ma quelle fogliette rimangono piccole e la pianta non decolla mai. Ora il vaso è in un'aiuola, sperando che l'ambiente umido le faccia bene alle foglie, perchè mi dicono che ama l'umido nelle foglie ma poca acqua nel terreno, io faccio così... speriamo si ambienti meglio.