• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help per Pachira, Tronchetto e Ficus...

S

silviaflorence

Guest
Salve,
da qualche tempo, queste 3 piante stanno soffrendo...non sono riuscita a scoprire cosa hanno... spero in un vostro aiuto!!

Pachira: le foglie hanno iniziato a diventare bronzee e sono cadute TUTTE!!la pianta è rimasta con i rami completamente spogli....e qualche misero germoglio che cmq non mi fa ben sperare...ho speranze che si riprenda?

TRONCHETTO: apparentemente sta bene, solo le foglie piu' in basso si seccano (non l'aveva mai fatto...)HELP !!!!

FICUS: idem come pachira...

Non è che qualche micro bestiolina le ha colpite "intoto"

Grazie a tutti coloro che cercheranno di aiutarmi a salvare qs povere piante a cui tengo moltissimo perchè mi sono state tutte regalate da persone care.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Non è che hanno preso qualche colpo di freddo? Per le prime due non ho esperienza; il ficus di sicuro ha questa reazione... :rolleyes:
 
S

silviaflorence

Guest
.....non saprei...stanno in casa e sinceramente sto lottando contro l'aria secca da riscaldamento!!!
grazie ancora per la risposta!!
Ciao!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Devi solo aspettare e sperare che non sia stato troppo... Se lo è stato inizieranno a marcire (o seccare), altrimenti ributteranno nuova vegetazione.
 
Alto