• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa mi consigliate per il davanzale?

tecnology

Aspirante Giardinauta
Ciao, volevo abbellire il davanzale del soggiorno con dei fiori ma sono indeciso per vari motivi.

Il primo è che per parecchie ore del giorno il davanzale è esposto alla luce diretta di questo sole fortissimo, il secondo è che, abitando in un piano alto, vorrei una pianta che sporga verso il basso e non verso l'alto.
Mi piacerebbero fiori di colorazioni varie, non piccoli

Cosa mi consigliate?

Ah, che siano piante facili da tenere, non sono esperto!

G

giusi

Guest
Non mi è chiaro se le piante devi metterle all'interno o all'esterno

Cynthia

Maestro Giardinauta
Forse qualche pianta grassa, che sopporta bene il caldo e non è difficile da coltivare ,ma quelle ricadenti hanno fiori piccoli :confuso:poi bisogna vedere se ti piacciono :Saluto:

casper69

Guru Giardinauta
Ciao, volevo abbellire il davanzale del soggiorno con dei fiori ma sono indeciso per vari motivi.

Il primo è che per parecchie ore del giorno il davanzale è esposto alla luce diretta di questo sole fortissimo, il secondo è che, abitando in un piano alto, vorrei una pianta che sporga verso il basso e non verso l'alto.

Cosa mi consigliate?

MARGHERITE MARGHERITE MARGHERITE:froggie_r:froggie_r
:hands13::hands13::hands13::hands13:
Il sole?????????' BENE ANZI BENISSIMO, in men che non si dica ti ritrovi con un cespuglio, man mano che appassiscono tagli il fiore e quasi il giorno dopo ti ritrovi boccioli. Sole ed acqua, acqua e sole.
Cosa vuoi di più??
D'inverno???Cespuglio verde.
Ciao Casper69:Saluto:

casper69

Guru Giardinauta

Cosa mi consigliate?

Più facile delle margherite non saprei proprio che consigliarti. Eppoi ce ne sono di varie colorazioni.....Tagli e crescono!!!!!:lingua::lingua:

elle61

Guru Giardinauta
Margherita africana, Osteospermum - Dimorphotheca pluvialis -
E' una perenne che anche in vaso dà molte soddisfazioni, è rustica e di facile coltivazione.
elle

miciajulie

Fiorin Florello
MARGHERITE MARGHERITE MARGHERITE:froggie_r:froggie_r
:hands13::hands13::hands13::hands13:
Il sole?????????' BENE ANZI BENISSIMO, in men che non si dica ti ritrovi con un cespuglio, man mano che appassiscono tagli il fiore e quasi il giorno dopo ti ritrovi boccioli. Sole ed acqua, acqua e sole.
Cosa vuoi di più??
D'inverno???Cespuglio verde.
Ciao Casper69:Saluto:

scusa casper, una cosa che poco c'entra: perchè non scrivi normale come tutti? anch'io mi diverto a cambiare colore e formati in genere, ma su questo forum vedo che tutti si sono uniformati, ed è moooolto più facile da leggere: questo giallo p.es. è impossibile! grazie, cmnq, anche se non lo farai, buon giardinaggio:love_4:

miciajulie

Fiorin Florello
beh, io propenderei per le portulache, sono poco impegnative, si riseminano per l'anno successivo, sono ricadenti, hanno bei colori, adorano il sole e il caldo, danno tante soddisfazioni... ma vediamo tutti i consigli possibili, ciao ciao

casper69

Guru Giardinauta
beh, io propenderei per le portulache, sono poco impegnative, si riseminano per l'anno successivo, sono ricadenti, hanno bei colori, adorano il sole e il caldo, danno tante soddisfazioni... ma vediamo tutti i consigli possibili, ciao ciao[/QUOTE

Per chi chiede qualcosa di semplice, già la "risemina" è troppo. Mi scuso per i miei sbalzi di euforia che nel forum sono tradotti con i colori. Tu invece sei un pochino tirchio/a a scrivere "comunque" abbreviato, come un adolescente che comunica con gli sms....ti fa male la manina a scrivere per intero:D:D:D:D???
Buona giornata CASPER69:lingua:

NB: mi conosci così tanto da sapere cosa forò o meno??? Mah!!!

Ultima modifica:
V

vinceco

Guest

Cosa mi consigliate?

ciao ,che sole prendono,in ch e arco della giornata?in che zona d'italia stai?:cool2:qualcosina di più forse è meglio almeno uno prova a dire la sua cosi è facile anche indicare qulcosa che poi non va. sbaglio?anche s epoi le piante che possono stare al sole diretto non sono molte ,ma uno ci prova ok? ciao a presto
vicenzo

G

giusi

Guest
Amici, stiamo continuando a propinare consigli ma Technology non ci ha ancora detto se debba mettere le piante all'interno o all'esterno e soprattutto l'esposizione del davanzale

berni

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, allora , io ti proporrei le surfinie, adorano il sole, sono ricadenti e ci sono di molti colori, in più stando tu ad un piano alto fanno molto "macchia di colore" che si vede bene anche dal basso.
Ciao

Alto